Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Messaggio da silvia77 »

Dopo aver scoperto il mondo dei cosmetici eco-bio mi sono posta il problema di cosa fare dei prodotti che ho già in casa e che comunque mi dispiace buttare nel lavandino. :x
Premesso che sono aperti (e quindi non si possono regalare) e che quelli che contengono meno schifezze li finirò :| , vi chiedo in che modo si potrebbero riutilizzare gli altri ad esempio shampoo, creme corpo, latte detergente, crema mani, solari, balsami...

Serese ha già avuto qualche idea... http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =4906#4906
Serese

Messaggio da Serese »

Domanda.. come riuso le salviettine struccanti per il viso? ne ho due pacchi da finire... grazie! :)
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Cose più sempici che faccio:
- riciclare docciaschiuma come sapone liquido per mani, riempio il dispenser e via
- in passato ho usato il balsamo sciolto in acqua per pulire i mobili. Lucida e funziona come antistatico
- creme siliconiche per lucidare borse e scarpe in pellame o simile
Serese

Messaggio da Serese »

Paperina ha scritto:Cose più sempici che faccio:
- riciclare docciaschiuma come sapone liquido per mani, riempio il dispenser e via
anche io.. ho mischiato i vari clèo agli yogurt (tutti i gusti e i formati).. il sapone mani ha un profumo ora... :love:
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Serese ha scritto:Domanda.. come riuso le salviettine struccanti per il viso? ne ho due pacchi da finire... grazie! :)
Umm...come salviettine per le mani quando sei fuori a giro?
(ma sapete che non le ho mai usate e non so neanche se lasciano la pelle appiccicaticcia?)
Serese

Messaggio da Serese »

mmm, le mani umide mi danno noia. quando uso le salviette dopo il pesce mi tocca passarle sui vestiti poi.. semmai porto dietro le salviette in borsa e in caso di bisogno ci pulisco.. boh.. l'auto?i vestiti? se mi sporca qualcosa semmai.. come fazzolettini? :mrgreen:
per ora, ogni tanto, le passo sulla mensola di vetro del bagno quando c'è la polvere.
:roll:
Ultima modifica di Serese il venerdì 07 settembre, 2007 00:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Mmmm se sono nuovi puoi rivenderli o regalarli a qualcuno.. qualcuno le usa davvero spesso, tipo per struccarsi sdraiate a letto al buio.. :roll: (riporto quanto mi è stato raccontato)
Serese

Messaggio da Serese »

Paperina ha scritto:qualcuno le usa davvero spesso, tipo per struccarsi sdraiate a letto al buio.. :roll:
questo si che è comodo, non ci avevo mai pensato :P
semmai le regalo allora..
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

le salviette struccanti sono ideali come smacchianti e ca volte le uso per pulire i mobili, gli shampoo sono perfetti per lavare gli indumenti delicati in particolare le lane.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Paperina ha scritto:Mmmm se sono nuovi puoi rivenderli o regalarli a qualcuno.. qualcuno le usa davvero spesso, tipo per struccarsi sdraiate a letto al buio.. :roll: (riporto quanto mi è stato raccontato)
lo facevo anche io il sabato sera (non tutti eh, ogni tanto) :oops:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Leggiucchiando su Internet ho trovato che...

l'olio Johnson può essere riusato per:
- togliere i residui di ceretta,
- come lubrificante per cerniere e serrature delle porte,
- come olio per mobili,
- come scrub per i piedi insieme a OE e un cucchiaio di bagnoschiuma
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

shampoo: lavare biancheria delicata;
creme corpo: lucidare borse, scarpe, unire bicarbonato, sale o zucchero e fare scrub corpo;
creme viso: mettere su mani o piedi;
creme mani: borse anche loro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

plesea grazie! :)
per lo scrub userei creme più fluidine e con le pese ci luciderei la roba in pelle... cmq attente che nn abbiano effetto perlescente o glitter o altro.. perchè le mie scarpette nere in punta hanno un po' di dorato dopo che ci ho passato la dove silk glow :| :cry:
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Creme e spray per capelli pieni di siliconi (i cristalli liquidi, e forse anche le lacche) sono ottimi sulle parti in plastica dell'auto... cruscotti, fascioni esterni eccetera. Per? provateli in un punto nascosto prima di spalmare tutta la macchina ;)
Il balsamo va benone anche al posto dell'ammorbidente.
I bagnodoccia troppo aggressivi si possono addizionare con miele o sciroppo di zucchero... per? occhio alla diluizione. Esempio: se avete 200 g di bagnodoccia, aggiungete sciroppo per almeno la met? del peso (50 zucchero e 50 acqua) e finitelo alla svelta. E' vero che negli sciroppi i microrganismi cresono poco e male, ma allungando qualche rischio si corre sempre.
________
Mercedes-Benz C208
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 10:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcal
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 29 agosto, 2007 15:05

Messaggio da marcal »

Quante idee utili!!!!
E degli SMALTI x unghie che mi dite?Penso siano la cosa + inquinante che ci sia :shock: Da 1 anno non li uso pi? e le mie unghie ringraziano.Ne ho un paio di boccettine in bagno,non so come smaltire, :roll:
________
herbal vaporizers
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:45, modificato 1 volta in totale.
Rispondi