Prodotti per neonati

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

marikamay
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 07 maggio, 2008 18:06

Prodotti per neonati

Messaggio da marikamay »

ciao a tutti
tra tre settimane è prevista la nascita della mia prima bimba!
avrei bisogno di un consiglio da tutti voi: quali prodotti cosmetici posso utilizzare? quale pasta protettiva o sapone neutro?
purtroppo pochi giorni fa ho scoperto che tutti i prodotti che ho acquistato("caldamente"consigliati dal negozio di zona specializzato in bebè) contenevano ingredienti sulla lista nera del www.biodiz ionario.it !!!
paraffina liquida come primo ingrediente!!!
vi prego aiutatemi!!
grazie
manu
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Credo che questo messaggio sia da spostare su "i cosmetici, la pelle, il pianeta".
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ciao! :)

ti va di dirci qualcosa di te nella sezione ot?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ciao e auguri! :D
Cosmetici per neonato sicuri sono quelli della Weleda che trovi in erboristeria, quelli bio bio baby che trovi all'Auchan o nel sito di Barbara e altri che sono nel sito di Barbara alla voce prodotti "Mamma e bimbo".
Tutti gli altri che vendono in farmacia o al supermercato sono delle vere schifezze piene di petrolati, compresa la famosa pasta di fissan. se ti interessa c'è scritto qualcosa su questo argomento anche nel manuale dei detersivi bio-allegri o forse in quello dei pannolini lavabili. Li puoi scaricare entrambi da internet! :)
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Ciao, innanzitutto tanti auguri!

Poi: niente panico! Mi sono ritrovata nella tua situazione alcuni mesi fa:anche io ero prossima al parto e con prodotti-schifezza pronti nel cassetto (per fortuna pochi) :sick:

Le marche dei prodotti sono quelle che ti ha consigliato già Eva

Ti dico cosa mi è davvero servito:
- olio detergente Biobio Baby
- latte detegente Biobio Baby
- crema all'ossido di zinco Biobio baby o Weleda (ma alla fine preferisco la prima e costa anche meno)
- saponetta Weleda o Al burro di chiuri di officina Natura (meglio quest'ultima) per lavare tutto (culetto, corpo, capelli)
- crema viso corpo biobio o weleda
- amido di riso biobio baby

e non ultimo il MITICO k'aloè di Barbara! :D Ha risolto un brutto eczema nella pieghe del collo e sul tronco e intendo usarlo anche come dopo sole! (inutile dire che i prodotti consigliatimi dal pediatra non hanno fatto nulla !!!) Il mio bimbo è letteralmente da mangiare dopo che glielo metto!! :D

ti consiglio la lettura del manualetto La cura del bebè dell'associazione Mondo Nuovo (lo trovi in giro su internet!).

Kiss
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Ciao!
Per lavare un neonato va benissimo l'amido di riso: ne sciogli un cucchiaino nell'acqua del bagnetto.
Come pasta protettiva va bene quella Fitocose, quella Bjobj, ma io preferisco la prima perchè è più pastosa, più densa, l'effetto barriera è migliore.
Uno shampo delicatissimo come il Bjobj e sei a posto.
Se il bimbo ha la pelle secca un massaggio con un goccio di olio di mandorle andrà benissimo.


Come vedi per la cura di un neonato bastano pochissimi prodotti.

In bocca al lupo per il parto ;-)
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Da quanto ho visto anche i prodotti della linea Cien Baby non sono affatto male
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Senza ombra di dubbio BIO BIO BABY!!
La pasta allo zinco è fenomenale, il latte detergente è una meraviglia e il bagno shampoo è stupendo!! Ok, io sono un po' più grande di un bebè ma se uso i prodotti sbagliati mi viene la rogna perciò ti posso dire che questi vanno benone! E hanno un prezzo da paura! :D
Mia mamma spalma k'aloè in faccia a mia nipote quando le si arrossano le guance e dice che fa miracoli ;-)
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

anche io spalmo il k'aloè sul viso dei miei bimbi quando hanno la pelle screpolata :)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Forse è il thread giusto... un collega mi ha chiesto un consiglio per la sua nipotina: la bimba ha le bollicine da sudore che le provocano irritazioni.. Io gli ho detto che potrebbero essere utili i bagnetti con l'amido di riso.
AIUTO mamme in ascolto.. cosa gli consigliamo? Tenete presente che al mio collega gli ho fatto comprare il Kaloe..Intanto cerco su internet
La cura del bebè dell'associazione Mondo Nuovo ..grazie in anticipo ;-)

dimenticavo che la piccola ha quasi 2 anni

p.s. scusa deborah74... mi è scappato un pm
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Si dille di lavarla con l'amido di riso, è ottimo.

Io prima usavo delle buste della Aveeno contenenti avena colloidale in polvere, poi ho scoperto che avevano pure l'orribile paraffinum liquidum :evil:
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Io uso l'amido di riso bio bio Baby, è in scaglie e si scioglie benissimo nell'acqua.
Si trova all'Auchan, al Carrefour (ma occhio ai prezzi!) e sul sito di barbara.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

mi aggancio a questo topic per fare una domanda che non c'entra molto...

sapete dove si può acquistare in giro (cioè tipo al supermercato, non so) l'avena colloidale? e il latte di capra in polvere? e l'amido di tapioca?
suelita
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 27 marzo, 2009 18:25

Messaggio da suelita »

vale606 ha scritto:mi aggancio a questo topic per fare una domanda che non c'entra molto...

sapete dove si può acquistare in giro (cioè tipo al supermercato, non so) l'avena colloidale? e il latte di capra in polvere? e l'amido di tapioca?

se non sbaglio l'avena colloidale non è altro che il nome farmacologico della comune farina d'avena, che puoi trovare nei supermercati bio o in quelli più forniti assieme all'amido di tapioca, entrambi prodotti alimentari. Il latte di capra in polvere è più complesso, secondo me dovresti provare in farmacie e parafarmacie come prodotto per neonati con intolleranze, ma forse lo trovi anche in alcune erboristerie.


per i bimbi la mia marca preferita è Cattier, che si trova facilmente nelle erboristerie:

http://www.laboratoirecattier.com/
[/code]♥ SCELTI PER TE ♥cattier é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione cattier su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Messaggio da Yuma86 »

Ciao a tutte!!!
A novembre diventerò zia :love: e vorrei fare un bell'ordine di prodottini per neonato per confezionare un bel cestino per la toeletta al/alla mio/a futuro/a nipotino/a :P

Ho già segnato:
-olio detergente emolliente Bio Bio baby
-pasta all'ossido di zinco Bio Bio baby
-amido di riso Bio Bio baby
poi cosa serve???

Pensavo anche di prendere per la mamma (mia cognata) l'olio corpo contro le smagliature Bjobj e la lozione sollievo gambe The beauty seed.... :oops:
Che ne dite?


;)
Rispondi