Prodotti Italchile

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Prodotti Italchile

Messaggio da Bia »

luisa2581 ha scritto:Secondo voi l'olio puro di rosa mosqueta di Italchile può essere un buon olio antiage per il contorno occhi?
Se ci si vuole spalmare un olio sul contorno occhi ritengo che quello di rosa mosqueta sia il migliore, naturalmente da usare come trattamento notturno (nei giorni o nei periodi in cui non si usa una crema da notte), e naturalmente poi la mattina devi dare anche una quota acquosa alla pelle del contorno occhi con una buona crema, altrimenti dopo un po' ti ritrovi con la pelle secca, visto che gli oli (come i burri e gli unguenti) non contengono acqua.
Comunque non puoi curare il contorno occhi con un solo prodotto. Una strategia antiage deve prevedere una detersione delicata, una crema da giorno e una crema da notte.
A proposito di rosa mosqueta, a me piace molto lo stick per il contorno occhi di Bottega Verde che contiene questo olio (sempre da usare come trattamento notturno).

La mia opinione sulla marca Italchile: prodotti cari che non valgono quello che costano.
L'olio di rosa mosqueta di questa marca lo sconsiglio per il suo packaging. Ha un tappo assurdo che non puoi chiudere e dal foro entra sempre aria (come fa a mantenersi bene un olio così?). E' stato un mio acquisto sbagliatissimo in un periodo in cui l'olio di rosa mosqueta venduto da Fitocose non era disponibile.

Il mio consiglio per la scelta di questo olio: che sia biologico e che il contenitore abbia il tappo con una pipetta contagocce, che è anche comoda per dosarlo in piccole quantità sul contorno occhi.
Rispetto ad altri oli è perfetto per il contorno occhi anche perché può avere un effetto schiarente nella zona delle occhiaie.

Un altro consiglio valido per qualsiasi prodotto ecobio: quando scegli un cosmetico non basarti sul prezzo, cioè non pensare che se costa di più debba essere per forza migliore di altri prodotti di prezzo inferiore. Basiamoci sull'INCI e sull'efficacia.
Rispondi