Novità EcoBio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

rosengarten ha scritto: DM è arrivato in Italia!
:ponpon:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

PiperitaPatty ha scritto:Veramente speravo aprissero in zone un po' più alla mia portata :cry:
Vedrai che apriranno prima o poi, abbi fede. :ohm: Da quel che ho visto qui l'Emilia-Romagna è prevista.
Shyntae ha scritto:@rosen: I prezzi come sono? Allineati alla catena tedesca o a quelli italiani? (penso ad esempio a lavera e weleda, che in germania/austria costano un buon 30% in meno, se non di più)
Sinceramente i prodotti Lavera o Weleda li ho guardati di sfuggita, tanto li trovo ovunque, ma mi è caduto l'occhio sulle creme corpo Weleda e sono sicura che costassero di più rispetto agli shop online o ad altri negozi della mia zona: quella al melograno era sopra i 21€ e quella all'olivello spinoso sui 17-18. :| Della Lavera non saprei dirti, non ho guardato...

Per quanto riguarda i prodotti Alverde, i prezzi sono un po' più alti di Austria e Germania (mi baso sui prezzi online di DM): per esempio, il balsamo labbra colorato costa 2,95 in Germania, 3,25 in Austria e 3,49 qui. Il rossetto Color&Care 3,45 in D, 3,75 in A e 3,99 da noi. L'olio struccante 2,45 in D e A, 2,59 qui.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Fattibilissimi :) non vedo l'ora di fare incetta di prodotti Alverde che quando erano disponibili da noi guardavo con spregio per i mini prezzi :roll:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Novità EcoBio

Messaggio da barbara »

Ragazze se volete parlare delle novità fate pure, ma non ha molto senso dato che:
- escono novità ogni giorno, e intendo letteralmente ogni giorno
- questo thread tra 6 mesi sarà in grande parte obsoleto
Se si parla di prodotti si dovrebbero conoscere gli inci, nello spirito di questo forum, ma per gli inci c'è (ci sarà appena risorgiamo) la sezione apposita.
Dunque? ;)

Mi pare che sia più desiderio di chiacchiere cosmetiche in compagnia, che spunto di reale utilità.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Shyntae »

@Barbara: magari si può tenere aperto il thread finché non riapre la sezione inci? Giusto appunto per fare due chiacchiere riguardo gli ultimi prodotti usciti - ora come ora o apriamo un thread ad ogni comunicato stampa, e lo trovo in sensato, o ci aggiustiamo così, o non scriviamo niente :pirl:

Comunque in effetti mi sa che è più caro che in Germania allora... al di là delle marche che ho menzionato, giusto per fare un esempio, il balsamo labbra colorato Alverde io in negozio lo pagavo tra 1,15€ e 1,95€ :oops: Insomma, si tratta di una percentuale in più non da poco, anche se vabbeh siamo su prezzi irrisori in questo caso specifico.
Essere felici è un nostro dovere.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Anch'io voto per tenerlo aperto come sfogo sino alla riapertura della sezione inci :)

Ho usato per la seconda volta lo shampoo alla rosa Cien: ieri mi sono accorta di avere due crostine sul cuoio capelluto che a me non crea mai nessun tipo di problema :shock: in via precauzionale lo userò per le mani
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

barbara ha scritto:escono novità ogni giorno
E' vero, però spesso mi è capitato di scoprire novità ma non aver tempo di postare l'inci e magari la stessa cosa può capitare a tante altre spalmine: a volte gli inci di prodotti nuovi sono stati postati dopo mesi (certo non è un problema grave ma personalmente mi piace rimanere sempre aggiornata :D ).
Inoltre in molti thread di inci, oltre ai commenti e recensioni sul prodotto, ci si dilunga a discutere sul fatto che sia un prodotto nuovo o una linea nuova ecc. (discorsi che a qualcuno potrebbero non interessare, quando si cercano opinioni e recensioni).
barbara ha scritto:Se si parla di prodotti si dovrebbero conoscere gli inci, nello spirito di questo forum
Su questo sono d'accordo ma è anche una questione di buonsenso: segnalerei novità di brand ecobio "affidabili" (che poi andrebbero sempre e comunque verificati nella sezione inci), non certo di un qualsiasi prodotto visto in uno spot o in un negozio.
barbara ha scritto:Mi pare che sia più desiderio di chiacchiere cosmetiche in compagnia, che spunto di reale utilità.
Forse sì, sta prendendo questa piega, però l'idea iniziale non mi sembrava così inutile.
Detto questo, non ho nulla da obiettare se vi sembrerà più ragionevole chiuderlo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Novità EcoBio

Messaggio da barbara »

Mantenerlo fino alla riapertura della sezione inci mi sembra una buona mediazione ;) Ok! :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Novità EcoBio

Messaggio da silvia88 »

Ok, grazie Barbara!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Grazie Barbara! :fiore:
Appena riaprirà la sezione INCI, chiudete pure tutto! :)
Shyntae ha scritto:il balsamo labbra colorato Alverde io in negozio lo pagavo tra 1,15€ e 1,95€ :oops:
:o Caspita, molto meno che qui!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Shyntae »

Sì, infatti temevo non idratasse nulla e ne ho comprati "solo" due in Germania :lol: Appena possibile mi rifaccio :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da trebisonda »

Sunflower ha scritto:
Sono arrivati nuovi prodotti Cien Nature al Lidl :)
Ecco a me interessa questo :mrgreen: quali nuovi prodotti sono usciti? è da un po che non passo alla lidl!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da rosengarten »

Shyntae ha scritto:temevo non idratasse nulla e ne ho comprati "solo" due in Germania :lol:
:spad: :D
Ho preso il colore cherry e come burrocacao lo trovo ottimo, ma non ho grossi problemi di secchezza delle labbra. Assomiglia al compianto Lavera al ribes. :)


@Trebi a metà dicembre avevo trovato un espositore vicino alle casse del Lidl con i prodotti descritti qui, ma non credo siano nuovi, avevo già provato il gel doccia dempo fa, questo. :) Ho il burro corpo ma non l'ho ancora provato, solo snasato.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Novità EcoBio

Messaggio da Sunflower »

Esatto, quelli! Magari da te sono arrivati prima (ora le scritte sono tradotte) perché io non li avevo proprio mai visti :)

In generale è stata una bella sorpresa ma non mi hanno stravolto la vita, nessuno dei nuovi prodotto è diventato un mai più senza per me :|

E' uscita una palette Benecos con quattro correttori :love: :love: :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Novità EcoBio

Messaggio da trebisonda »

rosengarten ha scritto:

@Trebi a metà dicembre avevo trovato un espositore vicino alle casse del Lidl con i prodotti descritti qui, ma non credo siano nuovi, avevo già provato il gel doccia dempo fa, questo. :) Ho il burro corpo ma non l'ho ancora provato, solo snasato.
Ah si, li conoscevo già ma da me non sono mai arrivati :|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Bloccato