Rasatura maschile e dermatite

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Rasatura maschile e dermatite

Messaggio da Turchina82 »

Ciao, una persona cara ha un problema di dermatite probabilmente aiutato anche dal farsi la barba.
Le lamette gillette fusion proglide hanno una striscia lubrificante con ingredienti orridi...se riesco a trovare un po' di tempo li posto ma comunque tra paraffine, PEG e BHT c'è poco da stare allegri.
Mi chiede consiglio e io ho pensato di fargli sciogliere due-tre gocce di o.e. tea tree (per la funzione antibatterica) in un cucchiaino di olio di jojoba o mandorle, e mettere la mistura sulla striscia. Male non fa, credo, ma chiedo e accetto ben volentieri eventuali suggerimenti.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Rasatura maschile e dermatite

Messaggio da Lidia »

Consigli da uno spalmino

Altro maschietto con dermatite, anche se non sappiamo se deriva dalla rasatura (Post di diana del 4 aprile 2009)

Il tea tree è molto forte sai e poi non so se è opportuno aggiungere tante cose (o.e., olii vari, seppure ottimi) agli ingredienti schifidi della striscia.
Per le dermatiti è molto buono l'olio di ribes nero, eventualmente mescolato al momento con gel d'aloe.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Rasatura maschile e dermatite

Messaggio da Shyntae »

Io ho grossi problemi di dermatiti e irritazioni da depilazione varia, minori ma presenti anche quando uso il rasoio. Se prima disinfetto sia il rasoio sia la pelle (uso l'acqua ossigenata), il problema è decisamente minore :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Rasatura maschile e dermatite

Messaggio da Topina »

Concordo con Shyntae. Il mio problema sono le ascelle. Anche io da quando disinfetto con acqua ossigenata il rasoio e la zona, prima e dopo la rasatura non ho più avuto irritazioni. Subito dopo applico un goccino di olio di cocco o alla calendula per lenire.
Paoletta
Rispondi