scadenza hennè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Nani
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2017 17:33

scadenza hennè

Messaggio da Nani »

Ho due mezze buste di henne (uno rosso, l'altro neutro) scadute da ben 3 (e dico tre) anni.
Ma cosa succede all'henne quando scade? Perde solo il potere colorante o potrebbe provocare irritazioni?
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: scadenza hennè

Messaggio da Biba »

Ciao Nani, :)
Per quanto un prodotto possa anche essere il più innocuo possibile direi che qui la scadenza è strapassata :? Quindi il mio suggerimento è quello,di buttarlo!!
:) :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: scadenza hennè

Messaggio da barbara »

sono conservate sottovuoto le polveri? Se sì, io farei una prova per vedere cosa succede; se non sono entrate a contatto con l'ossigeno, probabilmente il peggio che accada è che tingano meno. Però la prova è necessaria con un superamento dei termini così lungo. Ma non mi stupirei se stessero benissimo: non contengono acqua, non contengono oli che possono irrancidire, è vero che sono pur sempre vegetali ma il rischio dovrebbe essere basso. Se ne hai voglia, prima di buttare, prova su una ciocca nascosta.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: scadenza hennè

Messaggio da Van3ssa »

Concordo assolutamente con barbara. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: scadenza hennè

Messaggio da rosengarten »

Anch'io avrei suggerito di usarle, ma rileggendo Nani ha scritto
Nani ha scritto:Ho due mezze buste di henne
quindi significa che sono state aperte e le polveri sono venute a contatto con l'aria... :boh:
Non credo che "facciano male", ma forse hanno perso le loro proprietà coloranti/curanti.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: scadenza hennè

Messaggio da Biba »

:) :)
Esatto .. Ho capito anch'io così che le buste erano già aperte !! .... :?
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: scadenza hennè

Messaggio da barbara »

Ah vedi, mi era sfuggito il "mezze". Ecco no, aperte da 3 anni allora con molto dispiacere me ne disferei. A meno che, ultima chance, sempre da provare su un angolo di cute perché davvero non si sa mai, poca polvere in un impacco tipo sherazade da lasciare mezz'oretta.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nani
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2017 17:33

Re: scadenza hennè

Messaggio da Nani »

mi sa che è meglio se me ne libero senza fare esperimenti ;)
Rispondi