Prodotti per bambini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mifaiunfavore
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 09:44

Prodotti per bambini

Messaggio da mifaiunfavore »

Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta di Pescara. Mi sono imbattuta sul sito cercando informazioni sui prodotti per l'igiene dei bambini. A fine marzo infatti nascerà il mio bimbo e sono alla ricerca di prodotti veramente delicati. Al corso pre parto mi hanno consigliato Infasil non schiumogeno per il bagnetto e l'olio Jonshon per l'eventuale crosta lattea...istintivamente non mi fido di questi prodotti,ma non ho avuto modo di controllare l'inci. Inoltre un'amica mi ha regalato i prodotti della linea Seres Baby della Derbe, ho controllato l'Inci sul biodiz ionario e anche questi non mi sembrano ok! Avete consigli da darmi?
Grazie a tutte in anticipo e complimenti a Barbara per il suo lavoro
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

ciao mifaiunfavore (che carino il tuo nick!) intanto auguri di cuore per la tua dolce attesa!!!!!!! :rose:
poi,credo sia cosa buona e giusta :ohm: che tu vada in OT per presentarti... non per niente, ma è un'abitudine del forum...

comunque l'olio gionson credo abbia nell'inci solo paraffina, cioè è puro petrolio... i prodotti che nomini non li conosco, ma nel negozio online di barbara ci sono ottimi prodotti delicati per te per il bimbo e per l'ambiente
poi puoi dare un occhiata a fitocose e al sito ipiccolissimi.
buona ricerca!
tra l'altro barbara è proprio a pescara, quindi potresti prendere direttamente un appuntamento con lei! tu fortunata!
valeria
mifaiunfavore
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 09:44

Messaggio da mifaiunfavore »

postata in Ot....grazie del consiglio Wolly, non sono praticissima di forum e non ci avevo proprio pensato! E grazie anche per i consigli!
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

non c'è di che tutte noi siamo state new-entry! :D

PS: èmaschio o femmina? me curiosa... :spad: non rispondere se non ti va
valeria
mifaiunfavore
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 09:44

Messaggio da mifaiunfavore »

e che problema c'è? è maschio, ma il povero non ha ancora un nome, io e il papà non riusciamo a metterci d'accordo! sono bene accetti consigli da parte di tutti!
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

wow maschietto.. a me piace molto andrea
valeria
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Hem...lassa perdere :oops: ...io mio figlio lo chiamerei Ismaele che mi piace una cifra ma già mi insultano! :oops: Oppure Edoardo! :D
Comunque tranquilla...per i bimbi valgono spesso i consigli e prodotti della nonna! Karità, aloe, olio di oliva (o più leggeri), marsiglia per i primi bagnetti e Baby Mild dopo...
Se poi vuoi proprio coccolarlo di brutto...ci pensa Zia Barbara che ha un saco di cose perfette per i grandi e per i piccini! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io per il nome voto LORENZO! :love:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ciao Mifaiunfavore! :)
In questo argomento mi trovi ferratissima! Infatti io ho iniziato ad interessarmi realmente e coscientemente di eco-bio :) da quando con il mio compagno abbiamo iniziato a cercare la cicogna (che ancora vaga chissà dove, ma arriverà quando sarà il momento giusto ) e da allora ho scoperto molte cose sia riguardo ai pannolini lavabili che ai prodotti per igiene! Quelli che ti hanno consigliato sono un vero attentato alla pelle delicata e alla salute del bimbo! Di prodotti veramente naturali per bebé ce ne sono comunque diversi, però non tutti si trovano facilmente. I più diffusi sono quelli della Weleda (marca tedesca buona, venduta sia in alcuni siti internet che in alcune erboristerie e para-farmacie). Ci sono anche quelli della biobio baby che vende Barbara su questo sito, questi si trovano comunque anche all'Auchan e al Lidl, hanno un buon prezzo e un buon Inci, l'unica cosa che un po' mi "stona" nell'Inci è il profumo (credo sia un essenza sintetica visto che non è specificato niente). Buoni prodotti per bimbi sono anche quelli di Eos che è un'altra marca venduta da Barbara, però nel sito per ora ho visto solo alcuni prodotti per adulti di questa casa. Ci sono poi altre case ma tutte generalmente reperibili per Internet. Se vuoi saperne di più puoi consultare il Manuale dei detersivi bioallegri e anche questo sito in cui sono spiegate diverse cose e suggerite diverse marche di prodotti "sicure"! http://www.casasalute.it/contenuti/Igiene.htm
Ciao e...buona ricerca :)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

ciao Mifaiunfavore!

ti ho modificato il titolo, meglio evitare il tutto maiuscolo, che equivale ad urlare ;-)
buona continuazione

Tomatina
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

l'olio johnson è paraffina liquida, ne ho un boccettino e posterò l'INCI
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Div: :eccu: si si mi piace un sacco...sarà che la persona che lo portava era un frate di 90 anni che guidava sprint, strasimpatico con la testa di un ventenne...lo trovo di buon auspicio!

Per un secondo ho letto "Nomi che consiglierei" :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

utente disattivato ha scritto:PS: lo sai veeero, che i nomi forgiano il 20% della personalità?
Ora mi spiego mooolte cose :roll: Nella mia famiglia i nomi insoliti abbondano - io pure...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Per i consigli su bagnetti e prodotti ti hanno già detto tutto.
L'unica cosa da aggiungere forse, è l'amido di riso in riccioli da sciogliere nell'acqua del bagnetto, quando sono piccini piccini al posto del sapone :)

I nomi maschili non sono il mio forte, ma trovo molto belli Federico e Alessandro :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

benvenuta :)
se vuoi passare a trovarmi, dato che siamo concittadine, mandami un mp ;)

[I nomi maschili che finiscono in -ele mi piacciono tantissimo!]
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi