Cosa fare delle creme che non usate

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Luxind
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2016 17:35

Cosa fare delle creme che non usate

Messaggio da Luxind »

Non mi pare di aver visto un'argomento nell'indice, comunque che cosa ne fate delle creme scadute o che comunque dopo che vi siete accorte che sono un po' una schifezza in fatto di inci, le mettete da parte? Io le spalmo sulle scarpe! sembrerà strano, ma una mia amica che fa la scuola estetica mi ha consigliato di usare le creme che non uso per pulire le scarpe in pelle sporche (tipo Nike bianche) o anche di vernice. Abbiamo passato la serata a pulire le scarpe con la crema e alla fine erano talmente bianche che i lacci sembravano fuori luogo su quelle scarpe!
E voi? Buttate o riutilizzate le creme che non usate? :)
''Rispetta ogni persona che incontri per quello che è, proteggila come se fosse un tesoro, perchè forse un giorno potrebbe lasciare un segno indelebile nella tua vita e cambiarti anche solo un poco,,
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Cosa fare delle creme che non usate

Messaggio da Lidia »

Ci sono tanti suggerimenti in Riciclaggio cosmetici non eco-bio.
Tu e la tua amica avete già trovato la strada giusta :clap: è inutile buttare nella spazzatura perchè si inquina comunque, tanto vale riciclare.
Bloccato