Bendaggi salini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
giuliaisthinking
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2014 18:51

Bendaggi salini

Messaggio da giuliaisthinking »

Di recente, complice interviste radiofoniche, internet ecc. sono andata a curiosare i prodotti venduti da una ormai nota estetista, nonché autrice di un recente libro sulla cellulite.

Il prodotto must have risulta essere un preparato per bendaggi salini, con il seguente inci:
MAGNESIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, ILLITE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, INULIN, AQUA (WATER), ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE.
La descrizione dice:
"un bendaggio salino superdrenante che ti fa perdere centimetri fin dalla prima seduta grazie all’azione osmotica dei suoi sali concentrati.
La scatola di slim_me serve per un mese di trattamenti.
Lo applichi da sola a casa seguendo le istruzioni video che trovi qui sotto o leggendo le istruzioni che trovi dentro la scatola.
Ti misuri prima. Lo tieni in posa 1 ora. Ti misuri dopo e… sorpresa!!!"

Nella confezione è presente anche un gel per le zone difficili, bende, metro per misurazioni ecc. - costo 77€. I commenti sui social ecc sembrano essere positivi.

Io non sono un'esperta, anzi, ma mi chiedevo un bendaggio casalingo economico con solfato di magnesio, sale e argilla potrà sortire gli stessi effetti decantati?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Bendaggi salini

Messaggio da nebbia »

Visto che avevi l'INCI potevi aprire un topic dedicato nella sezione apposita, così potevi anche mettere marca etc. :)

Su fanghi e bendaggi ci sono già altri topic in questo forum, hai provato a guardare?

*****

Ho visto anch'io il nuovo prodotto in circolazione ed, estrapolando il solo fango dal contesto, penso che possa sì avere dei risultati estetici se fatto con costanza ma probabilmente meno apprezzabili.

Probabilmente chi spignatta riuscirebbe a riprodurlo in casa ma dovrebbe poi procurarsi le bende, etc. Io che sono pigra farei solo i fanghi senza neanche le bende, per dire. :lol:
Bisognerebbe anche azzardare sulle percentuali dei singoli componenti, magari andando per tentativi.
Anche se mi resta la perplessità su tutti quei sali e sull'eventuale secchezza della pelle poi, visto che sarebbe la parte a diretto contatto con i bendaggi.

Che poi vi si aggiunga un gel specifico - non c'è l'inci vero? - le fasce e tutto il corollario per raggiungere il "pacchetto completo" è senza ombra di dubbio comodo per chi, per voglia o necessità, preferisce avere tutto pronto da usare anziché mettersi a fare di suo.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
giuliaisthinking
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2014 18:51

Re: Bendaggi salini

Messaggio da giuliaisthinking »

Corro a postare l'INCI, spesso la sezione è bloccata e a partito preso pensavo di non avere la possibilità di inserirlo! Provvedo subito.

Avevo cercato sia sull'uso del solfato di magnesio, che bendaggi, fanghi, ricette affini ma non mi sembrava di aver trovato qualcosa che mettesse in relazione le cose.

Se posto l'inci del prodotto posso chiudere qui il discorso, è che mi sembrava così tanto basilare la parte relativa al bendaggio che mi pareva strano non trovare le risposte che cercavo qui nel forum.

Comunque penso sia il caso di spostare tutta la discussione direttamente nella sezione specifica...
Bloccato