Perchè il detergente mi secca la pelle ?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alfredo8989
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre, 2015 01:42

Perchè il detergente mi secca la pelle ?

Messaggio da alfredo8989 »

Ragazzi sto usando per ora il nuovo detergente viso-occhi eco-biologico aloe omia laboratories.
Non capisco come mai mi secca la pelle del viso e sulla mia pelle stanno spuntando delle micro palline rosse sul naso , e alcune palline sugli zigomi che sembrano tipo piene d'acqua che possono essere scoppiate.
Eppure non c'è lo sles , gli tensioattivi sembrano non aggressivi.
Non riesco a trovare un detergente lenitivo da usare sul mio viso acneico e grasso di natura.
Consigli?
Grazie mille :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Perchè il detergente mi secca la pelle ?

Messaggio da nebbia »

Alfredo quando hai un commento o un dubbio su uno specifico prodotto è forse meglio che tu lo aggiunga in coda nel topic di quel prodotto nella sezione Inci (o che lo apra se non c'è). Oltre a tenere le informazioni unite rendi anche più facile risponderti. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
alfredo8989
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre, 2015 01:42

Re: Perchè il detergente mi secca la pelle ?

Messaggio da alfredo8989 »

nebbia grazie della risposta.
ho gia' controllato su inci cosmetici ma il nuovo prodotto detergente omia non c'è , inoltre io volevo pure consigliato un detergente lenitivo e delicato
Consigli? :?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Perchè il detergente mi secca la pelle ?

Messaggio da nebbia »

alfredo8989 ha scritto:il nuovo prodotto detergente omia non c'è
nebbia ha scritto: aggiunga in coda nel topic di quel prodotto nella sezione Inci (o che lo apra se non c'è).
;) ;)

Se scorri un po' la pagina della sezione vedrai che ci sono parecchi topic chiusi, la maggior parte dei quali chiedeva consigli personalizzati o proponeva argomenti già affrontati in altri topic precedenti.

Non posso che consigliarti di sospendere il detergente se pensi sia quello che causa il peggioramento e dopo di consultare prima di tutto i topic in Eco-Indice --> FAQ Viso --> Pelle grassa, scegliendone eventualmente uno a cui accodarti per le tue domande e poi di spulciare, con somma pazienza, la sezione INCI. Ci sono di sicuro parecchi detergenti viso per pelli come la tua, magari leggendone le recensioni ne troverai che ti ispirino e proverai quelle, sei tu che conosci la tua pelle. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi