Aloe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

Si, parlavamo di convenienze diverse xD io per rapporto tempo/ costi, tu per costi :)
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

OT :Colpa del mio portafogli che è sempre vuoto e mi obbliga a pensare sempre in termini economici :(

Per il resto il gel d' aloe da quando ho cominciato ad usarlo non l ho più abbandonato e considerando che usavo quello dell' equilibra (9.50€ per 150 ml) ci ho messo poco a passare alla polvere liofilizzata,inoltre la amo profondamente per il semplice fatto che posso farmi il gel in modi diversi a seconda dell' uso, magari per il viso non gelifico, come fissante per capelli metto una % leggermente più alta di xantana e così via .
Orami sono liofilizzatodipendente :P
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

OT: ti capisco benerrimo...

si, sono stato tentato da quello liofilizzato ma ci sono tutte una serie di cose che mi farebbero finire ancora più OT che mi hanno fatto optare per quello loro già pronto... oltretutto si può scegliere una profumazione :)
Avatar utente
morganella
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2012 18:13

Re: Aloe

Messaggio da morganella »

[quote]come fissante per capelli metto una % leggermente più alta di xantana e così via [/quote]

@ciao Milly, posso chiederti in che percentuale metti la xanthana quando vuoi usare il gel per i capelli? grazie mille!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Aloe

Messaggio da Shyntae »

Giravo di recente su promiseland e mi sono imbattuta in questo topic ove è riportato questo articolo, ove si sostiene che la California presto inserirà l'aloe nella lista delle sostanze potenzialmente cancerogene... sono caduta dal pero :shock: Qualcuna sa qualcosa di più?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Aloe

Messaggio da Van3ssa »

:shock:
Non ne sapevo nulla...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Aloe

Messaggio da Shyntae »

Infatti, nemmeno io capisco...

In particolare il punto della questione (cf. articolo linkato su) mi par questo:
IARC has published on its website a list entitled “Agents classified by the IARC Monographs, Volumes 1-112" (IARC, 2015). It concluded that aloe vera, whole leaf extract, and goldenseal root powder are each classified in Group 2B (the agent is “possibly carcinogenic to humans”), and that there is “sufficient evidence of carcinogenicity in experimental animals” for each (Grosse et al., 2013).
EDIT: ho visto che, sempre su promiseland, se ne parla meglio qui. Depressione :|
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Aloe

Messaggio da rosengarten »

Non ne sapevo nulla neanch'io! :shock:

Dico la verità, però, finchè non avranno approfondito e non ci saranno certezze, continuerò ad usare tranquillamente l'aloe, non mi faccio spaventare :) (d'altronde mi sono spalmata paraffina per decenni :roll: e quella sì è già nella lista delle sostanze potenzialmente cancerogene, e tuttavia sempre in commercio :? ).
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Aloe

Messaggio da Shyntae »

Sì, certo, non bisogna essere allarmisti, anche perché bisogna capire qual è esattamente la sostanza che dà problemi (aloina o altro). Però comunque non me l'aspettavo :pirl: Non uso molto aloe in generale quindi non mi preoccupa troppo come cosa, ma era un po' uno dei miei pilastri :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Aloe

Messaggio da Van3ssa »

Io non uso l'aloe, ma prodotti che ne contengono sì... E, come rosen, per ora continuerò tranquillamente a farlo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Aloe

Messaggio da mgb »

Si, anch'io continuero' tranquillamente ad usare prodotti con aloe.
Se non ricordo male, tempo fa sorse lo stesso problema/dubbio per l'henne...sbaglio?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Aloe

Messaggio da Van3ssa »

Non me ne ricordo, sinceramente...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Aloe

Messaggio da mgb »

Non so, forse mi sbaglio....vedo se riesco a trovare la fonte della notizia
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Aloe

Messaggio da Lidia »

Sì, avevo letto su Promiseland i 2 interventi linkati da Synthae, ce n'è anche un altro http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=46601" onclick="window.open(this.href);return false;
ma prima di seminare il panico speravo che arrivassero altre notizie da fonti attendibili come appunto Promiseland.
A volte penso che probabilmente ogni giorno in ogni parte del mondo gli studi arrivano a conclusioni di questo tipo su mille sostanze con cui veniamo a contatto: in questo caso il vantaggio è che siamo liberi, se vogliamo, di evitare l'aloe.
Io per il momento continuerò ad usarlo e ad aspettare aggiornamenti.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Aloe

Messaggio da pagno74 »

Letto anch'io! :cry: a me l'aloe piace ma prevalentemente uso prodotti che ne contiene,ma continuerò ad usarlo in attesa di saperne di piu',chissà cosa ne pensa Barbara.
Rispondi