Che barba!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Che barba!

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*!
Vi chiedo un consiglio: il mio uomo ha la barba, un po' per pigrizia un po' per compensare la pettinatura alla kojak :P ..ultimamente si è interessato ai prodotti specifici, ma prima di spendere soldi ci penserà su un bel po' e io nel frattempo chiedo a voi, barbuti e/o partner (parola politically correct che include mogli/mariti, fidanzate/i, compagne/i)di barbuti. Ma anche se avete parenti barbuti, siete destinatari delle mie domande:
1. E' vero che ci vogliono shampoo appositi?
2. Per disciplinare basta un olietto profumato o un burro o sempre come sopra ci vogliono attrezzature apposite?
3. E per pettinare???
Io sono perplessa, non ho elementi di supporto perchè papà si rasava, e il compagno della mamma uguale.
Ovviamente se avete trovato già il prodotto perfetto, consigliatelo senza remore ;)
Grazie 1000
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Che barba!

Messaggio da Laura90 »

Presente! Fidanzata di uomo molto barbuto :)
Dunque la barba è molto bella ma deve essere curata per motivi di igiene soprattutto e di estetica.
Intanto è bene lavarla con acqua e sapone ( o shampoo delicato ) mattina e sera in modo da eliminare il grasso che secerne naturalmente la pelle o altri residui. Applica poi, quando è asciutta due gocce di olio per barba in modo che la barba sia setosa e liscia evitando anche la formazione di forfora ( se ne soffre ). Un ottimo olio secondo me è Solomon's Beard.
Essendo amante del fai da te ti consiglio anche un metodo per farlo a casa:

60 g olio di mandorle dolci;
39 g olio di jojoba;
1 g tocoferolo;
2 gocce olio essenziale tea tree;
2 gocce olio essenziale menta.
Mescola tutto e applica alcune gocce sulla barba e anche sulla pelle.

Se vuoi una barba e dei baffi ancora più curati potresti usare anche la cera modellante per creare uno stile di barba personale.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Che barba!

Messaggio da Greta1987 »

io già sono preoccupata per quando passerà la moda della barba... :sniff:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Che barba!

Messaggio da Lidia »

Il mio partner porta la barba da sempre, moda o non moda. Usa un regola-barba (come si chiama?) e la tiene corta, così non servono prodotti specifici, basta lavarla.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Che barba!

Messaggio da silvia88 »

Non sono molto esperta ma come ha scritto Laura90 dovrebbe bastare un sapone/shampoo delicato per lavarla.
La Badger ha una linea specifica per la cura della barba (balsamo, olio, cera, etc.), ma sicuramente andranno bene anche prodotti non specifici o multiuso.
Un'altra cosa che so è che per pettinare la barba va usata la spazzola e non il pettine.
Greta1987 ha scritto:io già sono preoccupata per quando passerà la moda della barba... :sniff:
Non dirlo a me! Speriamo che non passi mai... o che almeno passi insieme alla moda della ceretta femminile, per par condicio :mrgreen:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Che barba!

Messaggio da nebbia »

Che la lavi spesso, non con il sapone ma con uno shampoo delicato (non necessariamente specifico ma adatto al lavaggio quotidiano) e che poi non dico ogni giorno ma almeno una-due volte a settimana metta un balsamo più o meno leggero a seconda di quanto è ispida. Fidatevi che il balsamo fa la differenza. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Che barba!

Messaggio da Akira »

Potrei usarlo anche per capelli vero?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Che barba!

Messaggio da Greta1987 »

Akira ma...stai perlando del balsamo?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Che barba!

Messaggio da Laura90 »

Anche io sono preoccupata di quando la moda della barba finirà :cry: :cry: però alla fine moda o non moda, se sta bene ed è ben curata si può far crescere lo stesso. Chi lo vieta!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Che barba!

Messaggio da Sunflower »

Vedo che ci sono un sacco di amanti della barba :shock:
Io invece non la sopporto :boh:
Mi piace moltissimo la barba di 1- 2 giorni, ma poi mi precipita la libido al pensiero che avvicinarsi ad un uomo con la barba non fatta significa abrasione sicura al viso ( e non andiamo oltre :oops:)...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Che barba!

Messaggio da Greta1987 »

io invece trovo che la barba di 2-3 giorni sia molto pungente, poi quando si allunga diventa più morbida :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Che barba!

Messaggio da Sunflower »

E' vero, ma quando è più lunghetta io la associo immediatamente al nonno di Heidi e anche lì mi si precipita la libido sotto lo zero :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Che barba!

Messaggio da Laura90 »

ahahhaah al nonno di Heidi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !! comunque la barba o la ami o la odi mi sa. Io penso invece che se curata con il giusto olietto e ben pulita diventa morbida e bella ordinata. Se tenuta ispida al naturale anche a me cala un pò la libido...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Che barba!

Messaggio da Simonetta »

Greta1987 ha scritto:io invece trovo che la barba di 2-3 giorni sia molto pungente, poi quando si allunga diventa più morbida :)
Idem!
Sunflower ha scritto:Vedo che ci sono un sacco di amanti della barba :shock:
Io invece non la sopporto :boh:
Pensa che io ho impiegato secoli per convincere mio marito a farsela crescere. Siamo insieme da 11 anni e, quando finalmente si è convinto, era ben prima che scoppiasse la moda. Spero che la tenga forever! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Che barba!

Messaggio da Akira »

Greta1987 ha scritto:Akira ma...stai perlando del balsamo?
Di questo:
60 g olio di mandorle dolci;
39 g olio di jojoba;
1 g tocoferolo;
2 gocce olio essenziale tea tree;
2 gocce olio essenziale menta.
Mescola tutto e applica alcune gocce sulla barba e anche sulla pelle.
Rispondi