Dermaroller

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Dermaroller

Messaggio da hellokri »

Una mia amica mi ha parlato di questo aggeggio o meglio strumento di quasi tortura :twisted:

La descrizione del sito dice:

Mentre una singola puntura non induce alcun effetto e non innesca alcun processo positivo per la cute, centinaia di microscopici aghi inducono sufficiente formazione di collagene per sviluppare un processo di riempimento in:
- cicatrici post acne
- rughe
- rughe labbro superiore (codice a barre)
- smagliature
e innescano un processo di ringiovanimento cutaneo in:
- cute del viso fotodanneggiata e décolleté

Il processo fisico è piuttosto complesso, ma il meccanismo è, in realtà, molto semplice.
Il principio del micro-needling effettuato con DERMAROLLER consiste nello sfruttamento della naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo. L’organismo reagisce all’introduzione de microaghi, come reagirebbe a qualsiasi altro oggetto che penetra la cute. La differenza è nella dimensione dell’oggetto - il micro-ago.
L’inserimento di piccoli e sottili aghi chirurgici (appositamente progettati) nella cute stimolano la proliferazione di nuove cellule. La missione finale di tali cellule è di trasformarsi in collagene che si integra con quello esistente nell’epidermide dando maggiore spessore alla cute , riempiendo cicatrici atrofiche e rughe e avviando una completa rigenerazione della pelle.
Dermaroller needling non è una tecnica ablativa quale quella del laser .


Io personalmente sono molto scettico :oops:
E credo che non riuscirei proprio a infilarmi tanti minuscoli aghi in viso ma sopratutto penso che riguardo a certe cose sia meglio rivolgersi ad un dermatologo o comunque ad una persona competente, voi cosa ne pensate?
Vorrei riuscire a far cambiare idea alla mia amica ed a convincerla a non comprarlo :D

Qui il sito: http://www.dermaroller.it/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Dermaroller

Messaggio da Shyntae »

Se si esplora bene il sito, da applicazioni -> domiciliare si trova:
Nota importante
Il needling con il modello C8 migliora il ricambio epiteliale con un’ azione in superficie. Per il trattamento degli strati più profondi dell’ epidermide è necessario consultare il proprio medico che utilizzerà altri modelli di Dermaroller, certificati per esclusivo uso medico professionale.
Io comunque non mi metterei a fare una cosa del genere da me, visto che si parla comunque di microaghi e di strati più profondi della pelle (l'epidermide in realtà è solo il primo di cinque strati), e per quello c'è bisogno di specialisti a mio avviso, non di rimedi "fai da te" di chi non ha le giuste conoscenze e manualità per sfruttarle.
Nelle FAQ dice pure che è uno strumento di uso medicale...
Essere felici è un nostro dovere.
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Dermaroller

Messaggio da hellokri »

Shyntae ha scritto:Io comunque non mi metterei a fare una cosa del genere da me, visto che si parla comunque di microaghi e di strati più profondi della pelle (l'epidermide in realtà è solo il primo di cinque strati), e per quello c'è bisogno di specialisti a mio avviso, non di rimedi "fai da te" di chi non ha le giuste conoscenze e manualità per sfruttarle.
Nelle FAQ dice pure che è uno strumento di uso medicale...
Concordo con te, mi domando perché lo vendano al pubblico, anche se quello che vendono tratta la parte più superficiale penso che se usato male possa fare danni comunque :?
Rispondi