Capelli e acqua calcarea e rimedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Breath

Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Breath »

Se l'opacità dei capelli, oltre che da alimentazione, stress, prodotti sbagliati e altro, dipende anche dal tipo di acqua che si ha a casa(più è dura, più calcare contiene e più i capelli saranno resi opachi al risciacquo), cosa si può fare a lungo termine?
Ho letto che si può usare aceto semplice o di mele e anche acido citrico ottenuto dal limone.
Ma questi due, usandoli diluiti con acqua anche solo una volta a settimana, non andranno comunque a seccare i capelli?
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Luna »

L'unica cosa certa da fare è mettere il filtro per il calcare, perchè anche mettendo aceto o acido citrico (ci sono persone che si trovano benissimo, è sggettivo) non è detto che sciolgano effettivamente il calcare (immagina la fatica che si fa a levare il calcare dal rubinetto con l'acido citrico)
Breath

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Breath »

Ho parlato con diversi idraulici e sono rimasto perplesso alla fine perchè per alcuni è buon modo per diminuire la quantità di calcare e per altri se ne può far a meno. Parlerò con altri, sopratutto parrucchieri che conosco per vedere se loro a casa lo hanno........nell'impianto del salone sicuramente lo avranno fatto mettere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Akira »

ho messo l'addolcitore. prima usavo l'aceto
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da annalaura »

Anche secondo me conviene installare un addolcitore, se ce n'è la possibilità. Noi ce l'abbiamo e quando finisce il sale ce ne rendiamo conto di quanta differenza faccia avere o meno un addolcitore!!! Poi per carità noi a Roma abbiamo un'acqua molto molto calcarea, quindi la differenza si sente moltissimo!!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Luna »

Infatti anche noi abbiamo l'addolcitore...io però sicuramente mi farò mettere tutto l'impianto con anche la lampada UV quando cambierò casa, perchè cambiare il sale continuamente è una rottura e dentro a quel coso c'è un bel rischio di proliferazione batterica (fortuna che funziona solo con l'acqua calda quindi non si beve)
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Capelli e acqua calcarea e rimedi

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Da me l'acqua è molto calcarea, per l'ultimo risciacquo mescolo la stessa acqua (di rubinetto :roll: ) e succo di limone.
Non so se scioglierà il calcare, ma di sicuro schiarisce i capelli! :)
L'aceto è troppo puzzolente :sick:
Un'alternativa è l'utilizzo di acqua distillata e limone!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi