Scrub per il viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

blutirreno
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 luglio, 2009 11:33

Messaggio da blutirreno »

Personalmente non lo trovo aggressivo, molto meglio dello zucchero che mi ha fatto malissimo sul viso.
Inizialmente ero decisa ad utilizzare la farina di grano turco ma poi ho scelto la farina di mandorle perchè adoro il profumo ed insieme al miele diventa divino!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

mia nonna l'altro giorno mi ha detto che lei da giovane faceva la pulizia del viso con sale fino e burro, o, meglio ancora, olio d'oliva.

Dice che mentre lo zucchero tende a sciogliersi, il sale funziona meglio.

Io di solito uso miele e zucchero, proverò con olio e sale, forse il sale può essere più delicato dello zucchero?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ma il sale grosso o fino? :oops:
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

secondo me il sale ha dei grani più piccoli di quelli dello zucchero e percià sgrattuggia meno..io preferisco il bicarbonato a tutti perchè è fine e secondo me scrubba meglio proprio per quello..con il sale o lo zucchero non trovo la pelle scrubbata ma solo graffiata...di solito faccio olio di oliva + bicarbonato e mi trovo benissimo!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

mi aiutate a trovare il post dello scrub per il corpo? :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

prova a dare un'occhiata qui e qui ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

grazie mille :abbr:
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

aria: sale fino!

liquirizia: io ho provato il bicarbonato con il limone, ma mi arrossava troppo la pelle. lo proverò con l'olio come te allora!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

Eve: con l'olio è molto più delicato, e poi puoi decidere se farlo meno potente e quindi mettere più olio rispetto il bicarbonato!
il limone anche per me è parecchio irritante!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

.. io inumidisco il viso dopo la detersione, poi utilizzo come scrub la farina di riso, che è a grana molto sottile e quindi delicatissima ed efficace!! :)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

riassumendo:perlo scrub è necessario una sostanza con i granuli quindi vanno bene zucchero,sale,bicarbonato,mandorle grattuggiate,farina di cocco..e..?avete qualche altra idea? :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

-Il caffè (i fondi o anche asciutto): lo uso per il viso e mi piace molto.
-La farina di granturco :questa è un po' aggressiva per il viso (su di me) ma per il corpo mi piace.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Scrub per il viso

Messaggio da giulyetta84 »

Io, che sono ancora inesperta con gli scrub casalinghi, uso lo scrub levigante con farina di mandorle di Fitocose e mi ci trovo proprio bene. L'avevo acquistato per il corpo ma ho voluto provarlo anche sul viso nonostante abbia la pelle mista ed impura e ne son rimasta sddisfatta! :)

Giuly
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

guarda quando l avrai finita ti consiglio veramente di passare allo scrub fatto a mano!è facilissimo da fare e ovviamente economicissimo!io ho provato per la prima volta qualche giorno fa con zucchero e miele e non c'è nulla di più facile :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Scrub per il viso

Messaggio da giulyetta84 »

Dopo faccio una ricerca nel forum per documentarmi un pò su questo argomento e sulle vari possibilità, lo scrub che ho a casa è quasi alle fine ormai. :cry:
Inoltre avendo la pelle mista devo scegliere uno scrub che non sia troppo nutriente (miele è out per me! :o ) quindi devo studiare un pochino sul forum!
Rispondi