Scrub per il viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

La farina di castagne mi fa venire in mente dolci buonissimi :mrgreen:
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

Sempre a proposito di scrub simil-dessert, l'erborista mi ha appioppato la farina di castagne, qualcuno l'ha mai usata?
non mi sembra male, ma non so bene con cosa mischiarla perchè lui mi ha consigliato l'acqua (??), io ho provato il miele ma non mi soddisfa appieno..
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

sì infatti e poi è anche stagione di castagne! però non mi fido a mangiarla questa..
(tra l'altro non so perchè mi abbia ripetuto il post due volte, bah! scusate la mia scarsa dimestichezza)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

secondo me la farina di castagne è molto fine per lo scrub, forse anche troppo...
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

hai ragione, ma posso fare solo scrub delicati (tipo niente zucchero altrimenti mi cade la faccia), quindi da quel punto di vista, ammesso che quella che ho sia davvero farina di castagne, mi piace!
non mi piace la sensazione appiccicosa del miele (però magari è questione di abitudine eh)... qualche suggerimento?
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Se proprio non ci vuoi fare il castagnaccio puoi provare a mescolarla con acqua e lavarti i capelli. C'è il 3d "lavarsi con la farina" e non so se lì o da qualche altra parte avevo letto che qualcuna l'aveva usata.
Per lo scrub è troppo fine però lava bene (come tutte le farine)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

Sì era proprio "lavarsi con la farina", era l'unico risultato non edibile che mi dava il search!
Per ora la uso per lavare il viso, prossimamente provo anche sui capelli, grazie mille dei suggerimenti! :)
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

kelso..... se la usi sui capelli facci sapere come va! :)
sono un'amante dei lavaggi senza tensioattivi per i capelli :D
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

domani vado in piscina, se ci provo lì mi arrestano.. aspetteremo magari il weekend! Io non sono un'esperta ma nel frattempo mi leggo qualcosa così non faccio pasticci! :D
Avatar utente
Priscilla92
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 18 dicembre, 2012 20:47

Messaggio da Priscilla92 »

Ragazze io faccio lo scrub in modo particolare :roll:
avevo visto un video di clio in cui lei fa lo scrub con zucchero e miele per 10 min, facendo contemporaneamente i vapori (acqua precedentemente lasciata bollire). e così faccio anch'io :oops: cioè come prima fase faccio la sauna facciale e schiaccio i punti neri,poi rilascio bollire l'acqua ormai tiepida e faccio lo scub...non so però se è un modo corretto :?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Ho provato anch'io il metodo di Clio, e in effetti mi è sembrato più efficace del solito scrub senza vapori.
E' un metodo un po' più lungo da preparare, quindi lo faccio raramente..
Avatar utente
Priscilla92
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 18 dicembre, 2012 20:47

Messaggio da Priscilla92 »

silvia88 ha scritto:Ho provato anch'io il metodo di Clio, e in effetti mi è sembrato più efficace del solito scrub senza vapori.
E' un metodo un po' più lungo da preparare, quindi lo faccio raramente..

Si è vero è molto efficace e lascia la pelle davvero liscissima :o solo che come hai già detto è davvero lungo da fare .-. io cerco di farlo una volta a settimana ma a volte non ho tempo e quindi salta tutto XD però volevo provare a sostituire il miele+zucchero con limone e bicarbonato perchè magari è più delicato..nono so se sarebbe lo stesso e magari si potrebbe abbinare anch'esso alla sauna facciale :roll:
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Scrub per il viso

Messaggio da Matteo »

Qualcuno mi spiega qual è il metodo di Clio? E quello dello scrub senza vapore? Mi consigliate di usare l'argilla per le maschere o una classica (zucchero/limone/miele) va bene?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Scrub per il viso

Messaggio da nebbia »

È spiegato pochi messaggi più su. ;)

Per la scelta della maschera devi considerare il risultato che vuoi ottenere e/o l'azione che vuoi effettuare, magari leggere i topic sulle maschere potrebbe darti qualche idea. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Scrub per il viso

Messaggio da Matteo »

Che ne pensate dell'argilla saponifera ghassoul di Tea Natura come maschera per il viso? In rete ho letto di usare il sapone di marsiglia per sgrassare la zona T del viso (naso, mento ecc.). Voi che dite?
Rispondi