bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ci avevo pensato anche io ma non sapevo se hanno esattamente lo stesso colore...in effetti su internet ho letto che la curcuma viene anche chiamata lo zafferano d'oriente, suppongo quindi che siano equivalenti...
:crsf:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

io una volta l'ho usato e ho evidenziato differenze solo nel mio portafoglio... :?
L'unica è: provare, capelli sulla spazzola... Eccetera :mrgreen:

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

bene ragazze, vi informo che tra non molto ci sarà tra di voi una spalmina color canarino!
farò prima una prova sui capelli rimasti sulla spazzola, come mi ha suggerito malinche, onde evitare delle tragedie immani e non poter uscire più di casa!! :lol:
volevo però sapere nel caso andasse tutto bene ( :crsf: ) quanto dura questo colore? se ne va via con un tot di lavaggi? e c'è ricrescita o sbiadisce bene?
in ogni caso iniziate a fare gli incrocini!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

qualcuna sa cosa succede se provo a fare l'hennè biondo (con la ricetta di vera) sui miei capelli che hanno un residuo di hennè rossiccio? I miei capelli erano castano chiarissimo, ho fatto la lawsonia senza sapere che il colore non avrebbe mai scaricato completamente (ancora non vi leggevo... :sniff: ), e ora che non lo faccio da aprile sono un colore indefinito, castano rossiccio opaco, che nn mi piace per niente. Infatti la ricrescita in alcuni punti è addirittura più chiara! Se provo l'hennè biondo ho qualche speranza di tornare come prima, o faccio virare ancor di più sull'arancio il colore cho ho ora?
Aiutooooo :cry:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

non si può dire... ;-)
Prova sui capelli rimasti sulla spazzola... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

sisì, farò così...con i capelli sulla spazzola. Per forza...devo resistere...non farlo in testa...sono sicura che diventerò carota...resistere... :silly:
vi farò sapere comunque.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:crsf: ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Sono diversi mesi che faccio l'hennè neutro o biondo AZ con l'aggiunta di curcuma.. Eppure mettendone anche solo un cucchiaio mi ritrovo la cute color senape per alcuni giorni uff.. Mi dà dei riflesi biondi, ma sui capelli castani non è molto evidente.. Poi mi restano delle scagli orribili anche se dopo aver levato l'impasto uso lo shampoo. Insomma, finisco la bustina e addio!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io è da settembre che volevo provare ma ancora non l'ho fatto :roll:
solo che ho ancora dei resti di colpi di sole fatti un anno fa, no so perchè siano ancora li, e quindi ho anche il dubbio che facendo l'hennè mi venga una reazione strana che dite?
poi ho visto che barbara ha messo in vendita l'hennè biondo quindi magari proverò direttamente quello che è più comodo :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho trovato questo "hennè" su AZ..qualcuno lo conosce/provato? Pensavo di prendere l'"hennè "biondo di Az e miscelarlo un po' con questo...dite che viene 'na schifezza?
Henné châtain clair
qui


edit: ho capito che è il mallo di noce :oops:
cmq..che roba verrebbe fuori usandoli entrambi???? e poi il procedimento sarebbe sempre: miele, karitè, yogurt, limone?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

ho provato il castano chiaro az :D ..ma mi dava riflessi rossi....non lo uso più :x
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Ero indecisa su quale delle diverse discussioni sull'hennè postare, ma sono giunta alla conclusione che per il mio fine effettivo questo è il migliore! Ma bando alle ciance!
Allora, io sono di base biondo cenere, ma ho i capelli rossi, con passato di 2 tinte senza ammoniaca rosse (più un biondo e mezzi neri, ma non ci sono residui) e poi lawsonia a tutta forza! Essendo volubile quanto al mio aspetto mi sono stancata del rosso e vorrei tornare al mio colore e poi schiarirlo. Come saprete il rosso non si manda via neanche con le cannonate, diciamo che ora il colore è smorzato perchè il parrucco mi ha fatto per 2 (o 3?) volte una tintura semipermanente di un castano cenere, o qualcosa del genere. Quindi pensavo, se l'unico modo di coprire il rosso è il cenere (cdf docet) e un po' il nero, se faccio un mischione così, dite che ad un castano non troppo scuro ci arrivo :?: (per poi da lì schiarirlo man mano con impacchi e simili, senza rischiare però troppo il carota)

-Indigo (poco poco)
-Cassia
-Mallo di noce
-Camomilla
(-Miele)
+ vari yogurt ecc...
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

non sò se può essere utile a qualcuno, comunque riporto la mia esperienza.
Io mio colore naturale è biondo scuro, fino a 10 mesi fa utilizzavo la soluzione schiarente Schulz per fare le meches che erano di un bel biondo dorato. poi ho deciso di fare l'hennè biondo di az e sono diventata biondo scuro (leggermente più scuro del mio) con riflessi rosso in corrispondenza della decolorazione. Poi dopo 6 mesi è passato l'effetto rosso e allora ho deciso di aggiungere curcuma per schiarirli di un tono. Dose metà e metà, con yougurt, tenuta su tutta la notte con cuffietta, telo idrorepellente (quello per la pipì dei bambini) sopra il cuscino e poi ancora sopra asciugamano vecchio (precauzioni necessarie perchè se vi si sporcano le lenzuola non va più via). I capelli si sono schiariti e hanno dei bei riflessi dorati. La cute rimane giallina solo fino al lavaggio successivo, quando si "scarica un pò di colore". i capelli bianchi diventano "giallo oro" e ci rimangono per 2/3 settimane, sbiadiscono progressivamente e poi bisogna rifare tutto.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Visto che nessuna sa rispondermi potreste dirmi almeno se la camomilla tinge di "giallo" o schiarisce solo e se quindi faccio casini a mischiarlo con l'indigo? Grazie!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Frizzie, perdonami la franchezza, ma secondo te qui qualcuno ha la sfera di cristallo?
Con tutto quello che racconti di aver fatto ai tuoi capelli come si può immaginare il risultato di un impacco con gli ingredienti da te descritti?
Se hai scelto quelli presumo tu sappia a che colore portano e quale durata sulla chioma hanno singolarmente, non ti resta che preparare una dose piccolissima del mix e applicarla su una matassina di capelli raccolti da pettine/spazzola e vedere cosa succede. ;)

La camomilla dà risultati diversi a seconda della base, prova a cercare qui o su cdf e vedi cosa se c'è qualcosa rispetto al suo uso su tinta cenere. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi