voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

io ho provato una volta la ricetta della ceretta che ho trovato nel vecchio forum(zucchero di canna ,acqua e limone)ma devo aver sbagliato e mi è venuta fuori una cosa dura e poco spalmabile...........
purtoppo con tra tempo e voglia mi tocca il rasoio.... :evil:

....questo epilend pare interessante...peccato che in sardegna non abbiamo neppure una sede..........
Ultima modifica di AMELIE il giovedì 18 ottobre, 2007 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Eccovi la pseudo ricetta, due bicchierini di zucchero e mezzo di limone far cuocere a fuoco lento per un max di 15 minuti oppure fino ad far diventare il caramello color miele. Far raffreddare e tirare su un po' di cera e fare una pallina da stirare sulle gambe e strappare :shock:
Io ho fatto vari tentativi e a volte esce bene a volte viene troppo dura, bisogna stare attente durante la fase di cottura. La ceretta deve essere appiccicosa ma allo stesso tempo compatta in modo che si stacchi bene.
vado subito a cercarmi un centro epiled vicino casa.....che fosse la volta buona... ;-)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

che bello ne ho uno vicino al lavoro :D , domani chiamo subito. Grazie Ramona per la notizia
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

ciao!
io uso silk epil per gambe, ascelle e peluzzi piedi;
ceretta per cosce e inguine.
prevedo di estendere il silk epil alle cosce causa molti, troppi capillari :(

mi interessa molto questo metodo epilend, se ti va potresti raccontare la tua esperienza? anche in privato. mi interessa sapere i costi e se il trattamento alla fine li toglie davvero oppure no...
grazie mille!
:ponpon:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Sembra interessante questo epilend.. funziona?
Io fino alle ginocchia alterno un po' silkepil e ceretta a seconda della ricrescita, ceretta per cosce - solo quando devono stare in vista perché fa malissimo :sniff: - e baffetti.
Ascelle col rasoio... non ho ancora il coraggio di fare strap lì!!
Purtroppo però ho i peli neri e quindi anche la ricrescita si vede subito...
a furia di pinzetta mi sono rovinata la pelle... :sbong:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

unafragola e mchiara, che testina usate per le ascelle?
Il mio silk epil ha la testina ascelle, ma è una testina rasoio (insomma come quello degli ometti) quindi fin ora ho sempre usato il rasoio che è più pratico...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Paperina ha scritto:unafragola e mchiara, che testina usate per le ascelle?
Paperina... ehm, io ho un silkepil anti-diluviano. era di mia zia, l'aveva chiuso inutilizzato da un sacco di tempo e me l'ha passato. penso sia il primo che è uscito... quindi non ha nessuna testina!!! fico, eh? :lol:
infatti per le ascelle non è molto comodo.
mi pareva di aver letto in un altro forum che gli ultimi modelli hanno le testine apposta per le ascelle (intendo che forse c'è scritto).
ciao! :)
ramona
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 11:30

Messaggio da ramona »

[post editato per pubblicità palese, utente inabilitata]
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

ciao!

mille grazie a ramona!!

allora per le ascelle devo dire che prima usavo la crema depilatoria, poi stufa ho usato il rasoio... per trooooppo tempo, malefica lametta... insomma i peli sono si sono "espansi", sono diventati più grossi e soprattutto ogni volta era irritazione...

allora mi sono decisa a fare la ceretta... tutta un'altra vita, niente irritazioni e molto più igienico. certo alle prime fa male e potrebbe uscire un pochetto di sangue ma se il bulbo è grosso è assolutamente normale.

poi sono passata al silk epil. prima avevo un modello vecchio giallino. da un paio di settimane ho fatto la spesa di 89 euro e ho preso il nuovo modello x-elle 5595, il più accessoriato. ha molte più pinzette dei vecchi epilatori e si fa più in fretta.
ha un massaggiatore che elimina un bel po' di dolore, e diverse testine tra cui una per ascelle e inguine e una addirittura per i baffetti.
nel 5285 (mi pare) c'è la testina rasoio ma ovviamente la sconsiglio per esperienza personale di rasoio elettrico...

alla fine adesso per le ascelle ci metto 5 minuti: tolgo la parte centrale con la testina normale e col massaggiatore, e poi per i lati uso quella specifica per le ascelle.. una pacchia!! :)
e io ne ho tanti di pelazzi eh!! :P
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

anche a me interessa... grazie ramona per le info!
io ho una storia di follicolite, laser e ago... e le gambe abbastanza rovinatelle.

tra una seduta e l'altra cosa si deve fare?
e soprattutto una seduta che superficie copre?

ri-grazie...
.diana.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vabbè, non so quanto vi possa interessare, ma questa sera ho usato il silkepil sui piedi. mi spuntava qualche peletto sulle dita (che schifo, eh? :oops: ) e ho provato.
non fa mica tanto male, insomma, molto meno che sotto le ascelle
e sono molto felice, perchè nel corso di due estati con un po' di coraggio ho eliminato il problema di usare la crema depilatoria. in pratica la usavo solo per ascelle e piedi... ora l'ho debellata quasi completamente :D ;-) :P
resta solo l problema coscia per quando vado al mare, ma penso che lì andrò sempre di rasoio... in fondo vado al mare pochissimo, quasi mai. per quelle due volte l'anno posso andare decisamente di rasoio. o no?
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Uva, io capovolgerei la questione: per quelle due volte puoi concederti una cera dall'estetista, no? :P

io il rasoio ogni tanto lo uso :oops: però sul retro-coscia ogni tanto la ceretta ci vuole, perché è troppo sensibile per farci il silkepil, ma i peli sono troppo brutti per farli col rasoio, ricrescerebbero tipo alberi :cry:

Non capisco perché li ho così laddietro, non dovrebbe essere un posto in cui c'è poca roba? Sul davanti non ho quasi nulla :?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Altea ha scritto:
Non capisco perché li ho così laddietro, non dovrebbe essere un posto in cui c'è poca roba? Sul davanti non ho quasi nulla :?
Io li ho sia davanti che dietro, vuoi fare cambio? :grrr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Altea ha scritto:Uva, io capovolgerei la questione: per quelle due volte puoi concederti una cera dall'estetista, no? :P

ehm, io paura :oops:
e poi boh, con questa pellina chiara e delicata e con tutti questi capillari che fanno "ciao ciao" sulla cosciona ... la ceretta mi pare così "viulenta!" :oops:
però prima o poi mi voglio fare la ceretta dalla caviglia a sopra il ginocchio, zona che mi pare meno delicata e dove ho pochi peli (a furia di passare il silkepil seconod me crescono molto meno e più deboli).
il punto è che non sono mai andata dall'estetista, mai mai mai.
Serese

Messaggio da Serese »

Io sulle gambe (complete), sull'inguine e per i ritocchi ai piedi vado di ceretta dell'estetista una volta al mese, e quando ne ho un po' in ricrescita passo qualche striscia da sola. Sulle ascelle vado di rasoio ogni 3 giorni circa.
Ma in questo periodo sono dovuta passare di rasoio due volte anche sulle gambe, solo dal ginocchio in giù... troppo corti per la ceretta e troppo visibili per rimanere nature :roll:
Rispondi