Dolore alla cute quando sposto i capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

:o
Anche io ne ho sofferto saltuariamente!
C'è stato un periodo in cui ero seriamente preoccupata per questo dolore, ma non mi rivolgevo a nessun medico perchè temevo che fossero solo mie paure e che quindi mi rendessi ridicola... Comunque ho aspettato un po' di tempo tenendo i capelli sempre sciolti (senza neanche l'ombra di un fermaglietto) e quanto più puliti possibile (dato che li ho grassi si "appesantiscono" facilmente). Inoltre ho bevuto degli infusi anti-stress come camomilla o miscele rilassanti. E in effetti il dolore è pian piano scemato...
Alla fine di quest'estate di nuovo il problema mi si era ripresentato, ma sapevo di aver tenuto per gran parte dei mesi estivi (specialmente verso la fine) i capelli costantemente legati con elastici o fermagli, e quindi non mi sono allarmata... Li ho accorciati un po' e ho fatto un taglio che riducesse al minimo l'uso di fermacapelli. Il problema si è notevolmente ridotto.
Adesso lego i capelli poche volte e per poco tempo.
E bevo spesso tisane rilassanti :mrgreen:
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

mi è successo allo scorso lavaggio. ricordavo che ci fosse un thread sull'argomento perchè tanto tempo fa mi era già capitato e ricordavo di aver letto qualcosa qui. il dolore è comparso poco dopo aver asciugato i capelli ed è durato fino al lavaggio successivo.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Io questo fastidio ce l'ho oramai fisso.....ma non mi decido ad andare dal dermatologo.
L'unica cosa che me lo calma per un paio di giorni è il lavaggio con la farina di ceci
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nejma ha scritto:Io questo fastidio ce l'ho oramai fisso.....ma non mi decido ad andare dal dermatologo.
:roll: :roll: :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Oggi ho fatto l'impegnativa per la visita.....
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Brava, non trascurarti mai
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

barbara ha scritto:
BennyW ha scritto:Beh...io ti consiglierei di mettere in un po' di shampoo una goccia di olio essenziale alal menta...
Io invece lascerei proprio stare il fai da te in questo momento.
E infatti io ho consigliato proprio questo :)
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Anche a me capita a volte di aver questo dolore ai capelli, soprattutto quando faccio la riga da un lato diverso da quello naturale... Poi passa.. Qui da noi dicono che quando fanno male i capelli così vuol dire che sta arrivando pioggia... Quindi ho sempre pesnato che questo dolore venisse provocato dalla quantità di umidità c'è in quel momento nell'aria... :boh:
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

Nicofly84 ha scritto: Qui da noi dicono che quando fanno male i capelli così vuol dire che sta arrivando pioggia... Quindi ho sempre pesnato che questo dolore venisse provocato dalla quantità di umidità c'è in quel momento nell'aria... :boh:
stavo per scrivere la stessa cosa... da noi si dice proprio "questo tempo fa venire il dolore ai capelli" ... ovviamente se è un dolore costante non è normale, ma ogni tanto può capitare, ecco.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BennyW ha scritto:
barbara ha scritto: Io invece lascerei proprio stare il fai da te in questo momento.
E infatti io ho consigliato proprio questo :)
Le hai detto di usare olio essenziale di menta nello shampoo, a me pare fai da te ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

Quello è solo parte del mio post....dopo c'è altro...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

BennyW ha scritto:Quello è solo parte del mio post....dopo c'è altro...
Non prendertela, ma credimi se ti dico che la tua prima parte di post potrebbe già essere un consiglio inutile se non addirittura errato...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BennyW ha scritto:Quello è solo parte del mio post....dopo c'è altro...
E' una parte che invita al fai da te, per me è sufficiente per dire di fare attenzione, molta attenzione.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ho fatto oggi la visita dermatologica per il dolore alla cute, che ancora permane.
Mi è stata diagnosticata una “tricodinia”, che rientra tra le neuropatie. Per fortuna, nel mio caso, non è legata ad una perdita di capelli, anche se io ho notato un forte diradamento.
La dottoressa mi ha proposto di prendere un farmaco, ma io preferisco non prenderlo e, finchè è possibile, sopportare il dolore.
Poi stava per prescrivermi un “olio” per lavarmi i capelli, ma quando le ho detto che uso prodotti ecobio, mi lavo spesso i capelli con la farina di ceci e li tingo con l’hennè è capitolata con un sorriso……e mi ha chiesto come si prepara il pappone di farina di ceci :D
In buona sostanza, però, mi devo tenere sto dolore :|
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

che olio voleva consigliarti?
Rispondi