Dolore alla cute quando sposto i capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Dolore alla cute quando sposto i capelli!

Messaggio da Stella Di Carta »

E' da un po' di tempo che quando sposto i capelli o anche solo ci passo la mano provo un dolore davvero fastidioso... come se mi facessero male i capelli!
Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Ho letto che potrebbe essere tricodinia... ma non ho capito esattamente come curarla!
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo!
I Love BJD!
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ma non è che li tieni legati durante il giorno per caso?
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

Ogni tanto si, ma sono abbastanza corti (fino alle spalle) quindi è raro!
Avevo pensato anche io che fosse quello, ma il dolore è proprio in cima, ho anche cambiato riga nei capelli ma niente.
Solitamente ho la frangia, ho provato a spostarli di lato ma il fastidio c'è sempre!
I Love BJD!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Immagine a me questo problema capita, ma non è mai una costante... hai già provato a parlarne col medico? :?:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

Ho prenotato una visita con un dermatologo...e la mia dottoressa mi ha consigliato il Bioscalin!
Preferirei evitare porcherie... mi hanno anche consigliato il Locoidon. Ma non ne so nulla a riguardo!
I Love BJD!
Avatar utente
Mary82
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 30 maggio, 2010 14:52

Messaggio da Mary82 »

Simonetta ha scritto:Immagine a me questo problema capita, ma non è mai una costante...
Stessa cosa per me..ma non mi sono mai posta più di tanto il problema..ho pensato che potesse essere una questione di stress..ma non mi sono mai informata a riguardo :roll:

Stella magari poi facci sapere cosa ne pensa il dermatologo quando farai la visita..
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

Il Dermatologo dovrei vederlo la settimana prossima, nel frattempo la mia Dottoressa mi ha detto che probabilmente è un'infiammazione ai follicoli.
I Love BJD!
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

Beh...io ti consiglierei di mettere in un po' di shampoo una goccia di olio essenziale alal menta...
Però senti il tuo medico, che è meglio...
Poi facci sapere cosa ha detto :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BennyW ha scritto:Beh...io ti consiglierei di mettere in un po' di shampoo una goccia di olio essenziale alal menta...
Io invece lascerei proprio stare il fai da te in questo momento.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

A me capita -ma non sempre- quando li porto legati, anche se non li stringo troppo e anche se non restano legati per ore e ore. Però capita a periodi. Non mi ci sono mai preoccupata però
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

anche a me a volte capita, ma credevo fosse una forma di stress.... boh, sinceramente non mi sono mai posta il problema prima di adesso... facci sapere stella di carta cosa ti dice il dermatologo...
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

In questi giorni io sento fortissimo questo dolore, i capelli mi fanno male sia quando son legati che quando son sciolti. Eppure non è un periodo in cui mi sento particolarmente stressata! Boh!
Comunque sto evitando ogni tipo di impacco: faccio solo lo shampoo e il balsamo e stop.
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

:shock: anche a me ogni tanto fanno male i capelli soprattutto ultimamente...però fanno male alla radice (e certo le lunghezze sono materia morta :D ) solo quando li tocco ed è sopportabile...ma sinceramente non me ne sono mai preoccupata...dovrei? :D
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

Allora, grazie a tutte dei consigli, la visita la ho il 12 Novembre (=____=* rapidissimi proprio) ma in compenso ho parlato con il mio medico e con il mio nutrizionista!
Il mio medico mi ha spiegato che in alcuni casi può trattarsi di TRICODINIA http://it.wikipedia.org/wiki/Tricodinia e quindi mi ha consigliato un uso moderato del Locoidon (è un farmaco e serve la ricetta medica) mentre il mio nutrizionista mi ha consigliato di associare alla cura del rame!
Come lavaggi mi ha consigliato di evitare Shampoo & Balsamo aggressivi, quindi continuerò con il BIO.
Quando avrò la visita vi farò sapere!!!

In ogni caso, se accusate (anche leggermente) questo disturbo (a parte i capelli legati stretti) vi consiglio di rivolgervi al vostro dermatologo!
I Love BJD!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma sai che è successo anche a me :shock: e come una stupida, nonostante girassi per dermatologi e dottori proprio per un problema di capelli, non ho MAI detto nulla, non ci ho mai neanche pensato.
Credevo fosse una stupidaggine passeggera, e in effetti rispunta ogni tanto, non sempre.
Grazie per aver posto questo problema.
Mi raccomando facci sapere cosa dice il dottore quando vai.
Immagine
Rispondi