Capelli e nodi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Jane Lane ha scritto:
Valent1na ha scritto: non bisogna tenerli sciolti se sai che fai loro del male
Ma allora a che serve averli lunghi se non li può sfoggiare? :eccu:
straquoto..
se non li posso tenere sciolti allora tanto vale che li taglio!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

jordan ha scritto:Io se non pettino, e meglio spazzolo, i capelli (io lo faccio prima di ogni shampoo, sempre a capelli asciutti, dal basso verso l'alto) accumulo nodi su nodi, e poi per scioglierli ne strapperei un sacco!
Idem... per me è impossibile non pettinare... peggioro le cose!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Idem... per me è impossibile non pettinare... peggioro le cose!
Io li pettino prima dello shampoo, ma da bagnati, è più facile e meno doloroso. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Teoricamente da bagnati non bisognerebbe pettinarli, perchè sono molto più fragili... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Teoricamente da bagnati non bisognerebbe pettinarli, perchè sono molto più fragili... :oops:
Credo che i miei facciano eccezione alla regola, è impressionante il numero di capelli che raccolgo da asciutti... sembrano un'intera parrucca, così ho iniziato a pettinarli da bagnati e se ne spezzano un'infinità meno.
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Simonetta ha scritto: Credo che i miei facciano eccezione alla regola, è impressionante il numero di capelli che raccolgo da asciutti... sembrano un'intera parrucca, così ho iniziato a pettinarli da bagnati e se ne spezzano un'infinità meno.
:)
Anche per me è così...
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io non li pettino da bagnati per vari motivi, oltre al "solito", cioè che sono, o dovrebbero essere meno resistenti: uso la spazzola Tek, che non ha i dentini direttamente attaccati alla base, ma tramite quella specie di cuscinetto, sotto il quale si raccoglierebbe l'acqua, rovinando la mia preziosissima spazzola; poi se li pettinassi da bagnati dovrei stare anche 10-15 minuti (questo è il tempo che mi ci vuole per "spiccicarli" quando sono particolarmente annodati) e prenderei freddo, o dovrei fare scorrere inutilmente l'acqua calda, e riempirei la doccia di capelli! Il pettine non so nemmeno in quale cassetto giace :roll:
Ma ovviamente ciascun capello dice la sua, i miei sono completamente indipendenti e fanno un po' quel che gli pare :mrgreen:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io li pettino con le mani e vengono via tutti i nodi; non faccio scorrere l'acqua. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io, dopo averli lavati e balsamati, li tampono un po' con un'asciugamano, poi passo l'olio e pettino con delicatezza con un pettine tek a denti larghi... vanno via tutti i nodi e non si spezza niente!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

bh cmq potremmo stare a parlarne ore ma siamo sempre a capo...evidentemente ci sono nodi e nodi....uff a voi basta un pettine e un pò di olio e io mi ritrovo i nodi nodosi rastosi... :x
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Greta1987 ha scritto:e io mi ritrovo i nodi nodosi rastosi... :x
Quando li avevo lunghi fino al sedere, era così anche per me, poi mi stufai e i capelli sparirono di botto diventando cortissimi! :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Greta1987 ha scritto:bh cmq potremmo stare a parlarne ore ma siamo sempre a capo...evidentemente ci sono nodi e nodi....uff a voi basta un pettine e un pò di olio e io mi ritrovo i nodi nodosi rastosi... :x
Siamo in due non preoccuparti :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

A me i nodi rastosi venivano quando usavo l'acqua ossigenata per schiarirli. Essendo più secchi e sfibrati, facevano più presa tra di loro. Adesso che uso l'hennè e ho abolito l'acqua ossigenata, non si forma più quel tipo di nodi. Credo dipenda dalla secchezza! :|
Francesca
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sì in parte è vero, la secchezza aggrava, ma non è l'unico fattore. Io ho i capelli grassi e quando sto male, ad esempio, le lunghezze non si possono definire secche eppure questo tipo di nod mi viene uguale. E mi vengono anche quando sono più corti, non è necessaria chissà quale lunghezza...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

maracas ha scritto:Credo dipenda dalla secchezza! :|
Eppure io li ho molto grassi.

:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi