Capelli e nodi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Sunflower »

Le spazzola Wjcon attiravano un sacco anche me... peccato che abbiano chiuso l'unico punto vendita che conoscessi :roll:
Attendo la recensione :)

L'anno scorso ne avevo trovato una a Piazza Italia per un euro e non era male quanto a potere districante, ma bisognava stare attenti a non essere troppo violenti sulle radici perché un po' graffiava.

Viste e non provate:
- quella fatta a kiwi di Essence :love: uscita quest'estate e subito scomparsa :sniff:;
- una superminimal vista in negozio cinese che costava comunque sui 5 euro e puzzava tanto ma tanto di plastica :sick:

La mia preferita finora è quella di Michel Mercier (che avevo trovato in un super a 9,90 euro invece che a 30 euro :shock: ): superdistricante e con le setole arrotondate perfettamente; in più aveva il manico per cui era molto più comoda delle tangle teezers & co.
L'unico neo era che era composta da due pezzi e io la utilizzavano anche col balsamo, per quanto la sciacquassi non riuscivo mai a pulirla bene, finché non ho avuto la pensata di smontarla e poi non sono riuscita a rimontarla.... comunque anche dopo il fattaccio ho continuata ad utilizzare il pezzo con le setole con soddisfazione :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Greta1987 »

Eowyn la mia tangle dopo si sporca molto perchè la uso col balsamo e poi non sempre la ripongo nel cassetto quindi gli va sopra la polvere... io la pulisco con lo spazzolino per le unghie e acqua corrente :oops:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Eowyn »

Ho provato la spazzola Wjcon: non è male, anche se inferiore rispetto alla Tangle. E' piccolina, perfetta da viaggio o da borsa, e ha i dentini un po' più rigidi rispetto alla Tangle ed è quindi meno delicata; districa discretamente. Insomma, se non avete altre spazzole scioglinodi meglio orientarsi su qualcosa di meglio, se invece serve come spazzola in più da tenere in borsa non è niente male.

Per la pulizia, l'ultima volta l'ho messa in ammollo in acqua e poca candeggina (poco eco...). Proverò a pulirla con la spazzolina per unghie come suggerito da Greta, mi sembra un'ottima idea.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Sunflower »

Allora devo provarla, grazie!
Al momento la mia spazzola preferita è quella che nelle mie intenzioni doveva essere una semplice spazzola emergenziale da mettere in borsa e che si è rivelata essere una bomba :love:
L'ho presa al biologico per circa 5 euro :shock:, sia il corpo che i denti sono di legno; credo che il motivo per cui funziona così bene sia la lunghezza dei denti (molto maggiore del normale).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Van3ssa »

Interessante... Foto e marca? :mrgreen:
Io ho la tangle, ma devo dire che non mi pettino molto :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Io uso sempre il pettine di legno.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Sunflower »

@Van3ssa: la marca è Lisa.
Per la foto devo imparare a farlo, ma la metterò :) comunque è una normale spazzola in legno solo con i denti più lunghi del consueto.

Anch'io sono d'accordo nel pettinare i capelli il meno possibile nel senso che a mio avviso è sempre un piccolo trauma per loro... ad es. non mi spazzolo i capelli prima di andare a dormire né prima dello shampoo etc., se rimango in casa mi limito a raccogliere i capelli con un elastico morbido etc.
Ho preso una spazzola da borsa perché quando partivo prestissimo al mattino e tornavo tardissimo alla sera per lavoro notavo che una spazzolata in pausa pranzo mi faceva sentire subito più in ordine, ma da riccia non ne sentivo l'esigenza, ho iniziato a sentirne il bisogno quando ho iniziato a portare i capelli lisci e lunghi.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Sunflower »

Ho preso una spazzola simil tangle teezers in un Mia Market e mi sta piacendo :) temevo che graffiasse ma assolutamente no :ponpon: ora districare i capelli sotto la doccia sarà di nuovo veloce e piacevole :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Voi usate il balsamo? Io no, lo devo iniziare ad usare? Cioè è così indispensabile?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Greta1987 »

dipende dai tuoi capelli.
Il balsamo serve per districarli, se tu non fai fatica in questa operazione significa che puoi farne a meno.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Non riesco a reperire un balsamo eco bio.
Esiste un surrogato al balsamo che posso usare?
Esempio il miele?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Topina »

Di balsami eco, magari non sempre bio, se ne trovano in ogni dove ormai. Persino Fructis e Ultradolce hanno dei balsami con inci verdi. Secondo me il miele può funzionare in un impacco preshampoo per nutrire/ammorbidire i capelli, ma non ha la funzione districante del balsamo post lavaggio.

OT: che bell'avatar Greta. Non ti vedevo da un po' :cuore: fine OT
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Greta1987 »

grazie :)

Concordo: il miele va bene prima, ma come districante non lo trovo adatto. Non credo che la spazzola passarebbe agevolmente tra i capelli, anzi!
L'ultra dolce alla mandorla si trova dappertutto e districa bene.
Ma se non ne senti il bisogno, perchè preoccuparsene?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Ok, grazie. :-)
Rispondi