Triethanolamine

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Triethanolamine

Messaggio da Trousse »

Ciao, ma come mai in quasi tutti i mascara è presente questo componente a bollino rosso: triethanolamine?
E' meglio evitarlo?
Grazie e ciao
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io evito questo ingrediente in quanto può rilasciare nitrosammine, potenzialmente cancerogene.

Cmq da lola ne hanno parlato anche appunto riguardo al suo uso nei cosmetici:

http://lola.forumup.it/about2708-lola.html
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ciao, grazie mille per la risposta.
Peccato che trovare un mascara che dia una buona resa estetica, che abbia un buon INCI e che non contenga questo componente sia difficilissimo.
Ero orientata su Rosaluna, ma i suoi punti vendita sono per me difficilmente raggiungibili.
So che anche Lavera e dr. hauschka sono ottimi mascara, ma in questo caso è l'alcohol sempre presente in seconda posizione a lasciarmi perplessa.
:roll:
Ciao
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Io uso il mascara del dr. hauschka lo trovo eccezionale e di pari livello a quelli della profumeria.Meglio l'alcohol che altre schifezze ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

in effetti il dr hauschka non fa bruciare gli occhi, nonostante l'alcool.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie mille delle informazioni.
Vedrò se con dr hauschka sarò più fortunata nel riuscire a trovare un posto che non lo venda a casa di Dio :P .
Per ora i posti che ho girato hanno solo Lepo (quello normale con triethanolamine, non quello bio) e quello Lavera.
Altrimenti grandi Bottega Verde e Yves Rocher, ma qui mi sa che siamo su formulazioni piene di schifezze :? .
Ciao
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

plesea ha scritto:Io uso il mascara del dr. hauschka lo trovo eccezionale e di pari livello a quelli della profumeria.Meglio l'alcohol che altre schifezze ;-)
vero, anche secondo me ha una resa al pari dei migliori mascara da profumeria (tranne per il fatto che non resiste all'acqua -manco ad una goccia-... ma non si può aver tutto :P).. e anche a me l'alcohol non dà alcun fastidio agli occhi ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ho avuto modo di provare il mascara della Lavera perchè lo ha preso una mia amica.
Ha un profumino molto buono, ma se non si fanno un pò di passate non si vede tantissimo.
Mi sa che opterò per quello dr. hauschka anche se il prezzo non è proprio abbordabilissimo.
:x
Avatar utente
starsivi
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 26 gennaio, 2012 14:39

Re: Triethanolamine

Messaggio da starsivi »

per me il mascara Occhioni di Neve è stato una rivelazione,
dopo molti esperimenti (lavera, benecos, sante, ...) ho trovato LUI e non l'ho più lasciato...
consigliatissimo!!! :) :ponpon:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=22125" onclick="window.open(this.href);return false;♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Rispondi