Fitocose - Shampoo doccia alla corteccia di quillaia

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Fitocose - Shampoo doccia alla corteccia di quillaia

Messaggio da Van3ssa »

Fitocose - Shampoo doccia alla corteccia di quillaia
Soluzione detergente indicata per capelli delicati

INCI:
Immagine AQUA
Immagine QUILLAIA SAPONARIA BARK EXTRACT
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine DISODIUM COCO-POLYGLUCOSIDE TARTRATE
Immagine GLYCERIN*
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine CITRIC ACID
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine INULIN
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine PROFUMO**
Immagine LIMONENE**
Immagine COUMARIN**
Immagine CITRONELLOL**
Immagine GERANIOL**
Immagine LINALOOL**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

99,8% di ingredienti naturali e di origine naturale

PAO: 4 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Fitocose - Shampoo doccia alla corteccia di quillaia

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:Lo shampoo alla corteccia di quillaia di Fitocose è il mio shampoo per lavaggi frequenti (un giorno sì e uno no), quindi non lo uso spesso, però recentemente ho provato ad usarlo al quarto giorno e devo dire che i miei capelli grassi li ha lavati lo stesso :)
Un mix di tensioattivi delicati, un estratto vegetale, glicerina, inulina... Questo shampoo ha una formula semplice e delicata e per questo mi piace. Quello che non gradisco è l'odore (tipo sapone di marsiglia andato a male) un po' disgustoso :sick: e mi sembra impossibile che qualcuno riesca ad usarlo anche per farsi la doccia. Anni fa aveva un buon profumino di miele (tipo lo shampoo doccia della linea Dolcezza Helan), poi purtroppo Fitocose ha voluto farlo diventare "organic natural standard" e ha eliminato la profumazione sintetica. Un altro cambiamento nell'INCI è avvenuto l'anno scorso: sono stati eliminati aloe e pantenolo e l'estratto di quillaia è salito al secondo posto.

Se posso dare un consiglio a Fitocose: tornate alla profumazione sintetica! :mrgreen: Oppure mettete in vendita due versioni di questo shampoo, una con profumo sintetico e una organic natural standard (come già fate con altri prodotti).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi