MOA - The green balm / Daily cleansing ritual

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

MOA - The green balm / Daily cleansing ritual

Messaggio da Van3ssa »

MOA - The green balm / Daily cleansing ritual
Magic Organic Apothecary

ImmagineImmagine
Immagine

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS (SWEET ALMOND) DULCIS OIL
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM (YARROW) EXTRACT
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) OIL
Immagine CHLOROPHYLL
Immagine LIMONENE*

*Occurs naturally in tea tree oil

PAO: 24m
Shelf life: 30 months

Quantità: 50 ml - 15 ml - 15 ml x 3 - 50 ml + face cloth
Prezzo: 12,50 € - 7,00 € - 16,00 € - 18,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: MOA - The green balm / Daily cleansing ritual

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Io l'ho trovato in una bioprofumeria in offerta lancio a 10,80 col pannetto struccante in bamboo; quando venduto in questo formato la confezione si chiama "daily cleansing ritual" mentre da solo "the green balm", ma il prodotto è il medesimo. Devo ancora provarlo, comunque mi ispira :)
trebisonda ha scritto:Non ho capito come/quando si usa :|
Shyntae ha scritto:E' nella product description treby :) Fondamentalmente si può usare un po' per tutto, è un balsamo lenitivo molto idratante e nutriente, che dovrebbe avere la consistenza di un burro solido e quindi sciogliersi se scaldato un pochino tra le dita -> si può usare anche come struccante :)
Van3ssa ha scritto:Ho capito bene? L'hai acquistato?
Shyntae ha scritto:Sì, l'ho preso nella versione Daily cleansing ritual :)
Van3ssa ha scritto: :o
Hai preso un prodotto con l'olio di mandorle dolci? :shock:

:lol: :lol: :lol:
:*
Shyntae ha scritto: :lol: Sì, ma perché effettivamente non programmo di usarlo granché sul viso :mrgreen: L'ho preso più che altro perché in questo periodo ho la pelle secchissima che mi si sta pure desquamando su piedi/mani/gomiti, e poi io mi brucio spesso, quindi un idratante e lenitivo mi serve sempre :) Senza considerare che mi piacciono i burri solidi che diventano olii :mrgreen:
Van3ssa ha scritto: :D
In ogni caso sembra proprio carino... ed è accattivante! :)
Shyntae ha scritto:Aperto oggi per un paio di bruciature che ho/avevo :D E' idratantissimo, ne basta una punta minuscola! Ci mette un bel po' ad assorbirsi, però non lascia la sensazione di unto né lascia lucide, ed in effetti mi ha lenito/nutrito per bene la pelle. Vedremo come procede applicandolo con regolarità sulle due bruciature, però come prima impressione me piace :D Tra l'altro ha un profumino goduriosissimo, molto fresco!

Edit
Aggiorno: non fa miracoli sulle bruciature, però comunque mi aiuta a tenerle bene idratate e morbide e quindi a farle guarire più in fretta (idem per crosticine/piccole ferite varie). Sono tentata dal provarlo come struccante occhi :mrgreen:
Van3ssa ha scritto:Io lo farei! :)
valefaramir ha scritto:Avevo la mini taglia e l'ho usata anche se puzzava (sicuramente irrancidito) :oops: . L'ho usato sulle mani . Secondo voi è una grossa cavolata usare, anche se solo su mani e piedi, un prodotto scaduto? Mi sarebbe piaciuto sentire il suo vero profumo
Shyntae ha scritto:Vale questo non puzza assolutamente, odora di menta/lime in modo molto delicato, direi anche io che sicuramente il tuo era irrancidito! Per quanto riguarda l'uso di un prodotto scaduto sì, secondo me non è da farsi da nessuna parte e in nessuna occasione, se siamo sicuri sia andato a male come nel tuo caso :)
Van3ssa ha scritto:Sì, i prodotti rancidi fanno male, non vanno usati!!!
valefaramir ha scritto:Ragazze vi ringrazio. Ma se la sapete, avete per caso una motivazione " tecnica" del perché non vada fatto? Se non me ne convinco so che continuerò a fare questa cavolata :cry: Oltretutto ci sono degli odori (non so più se è la borraggine per esempio) che trovo molto sgradevoli e rischio di considerare irrancidito un prodotto solo perchè lo contiene. Ok sono in OT sparato. :angel:
Van3ssa ha scritto:Vedi qui e qui, per esempio.
Shyntae ha scritto:Aggiorno per dire che lo sto usando con soddisfazione anche come struccante :) Ce ne vuole un po', perché comunque la consistenza resta una via di mezzo tra burrosa e un olio vero e proprio che scorre per bene, però comunque fa il suo lavoro egregiamente e mi piace :) Col pannetto abbinato poi si tira via tutto e si può anche non lavare il viso dopo (cosa che comunque io in genere faccio lo stesso, ma non ci sono residui di trucco).

Edit
Mi rendo conto che tra un po' pare che la MOA mi paghi, ma io sto prodottino lo adoro e continuo a trovarvi nuovi usi meravigliosi :lol: Sfiamma benissimo le punture di zanzara, se ne metto un po' il giorno dopo già non ho più il ponfo (la puntina rossa resta chiaramente, ma non è più gonfi a tutta irritata la pelle intorno!) e non mi prude più nulla :love: Finirò per comprarlo forever and ever e farci pure il bagno dentro, di sto passo :lol:
Bia ha scritto:E' una cold cream come tante altre (al massimo con un marketing migliore per riuscire a venderla) con l'aggiunta di un po' di tea tree oil. E' quello che fa effetto sulle punture di zanzara. L'ho appurato applicando sui morsi di zanzara la crema Alva della linea Rhassoul (troppo pesante per usarla sul viso) che infatti contiene anche olio di melaleuca.
Altri usi utili con vera efficacia ne hai trovati?
Shyntae ha scritto:Può darsi Bia, ma le altre cold cream che ho usato in precedenza non avevano questa efficacia :) Ne ho usate di creme con la maleleuca, ma non mi hanno mai sfiammato così.
Gli usi per cui lo sto sfruttando li ho elencati, a me piace e come dicevo non ho mai usato equivalenti altrettanto validi, poi ognuno chiaramente ha le sue esperienze :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi