Mossa - Soothing vitamin toner

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Mossa - Soothing vitamin toner

Messaggio da Van3ssa »

Mossa - Soothing vitamin toner
Tonico vitaminico lenitivo
Per pelli secche e sensibili

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL
Immagine GLYCERIN**
Immagine RUBUS CHAMAEMORUS (CLOUDBERRY) EXTRACT*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (BLUEBERRIES) FRUIT EXTRACT*
Immagine ROSA DAMASCENA (ROSA) FLOWER WATER*
Immagine BETAINE
Immagine SODIUM PCA
Immagine AROMA

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da ingredienti biologici

Certificato ECOCERT
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
6% del totale degli ingredienti deriva da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mossa - Soothing vitamin toner

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Per pelli secche e sensibili? Con l'alcool al secondo posto? :roll:
Lidia ha scritto:Sai, è un buon conservante, le ditte tedesche lo usano molto.
Qualcuno non lo sopporta proprio, qualcun altro lo tollera per un po' e poi ne risente, altri lo usano senza problemi :boh:
Narya ha scritto:Sì, infatti non compro mai prodotti tedeschi - prima avevo qualcosina della Lavera (senza alcool! :P ), ora sono passata ad altro.

Ammetto che è un mio pallino, ma dopo aver letto delle possibili complicazioni e del suo aspetto tossicologico sul forum di Lola ho preferito evitare qualsiasi prodotto che lo contenesse.
Se interessa a qualcuno ho visto che su nononsensecosmethic c'è ora un sondaggio con diverse proposte d'argomento che poi, a seconda di quanti voti prenderanno, verranno trattate o meno (o successivamente), e tra queste c'è 'l'alcool nei cosmetici'. :D
Bia ha scritto:Narya, non è un tuo pallino. Anch'io evito le tedescate alcoliche e da molto prima di averne letto sul forum di Lola (le creme per le mani Lavera le trovavo completamente inutili).
Oltre ai rischi tossicologici e irritativi, il problema dell'alcool è anche il fatto di essere un denaturante delle proteine (sia sulla pelle che sui capelli).
rosengarten ha scritto:Questa marca non è tedesca, se fa parte della Madara è lettone. :)

Comunque non tutte le marche tedesche utilizzano l'alcool come conservante, non mi sembra corretto generalizzare. ;) In ogni caso anche loro si stanno rendendo conto che non è il massimo, come ingrediente, mi capita sempre più spesso di leggere articoli nei quali lo sconsigliano, soprattutto alle pelli delicate (almeno quello!).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi