Biofficina Toscana - Bimbi - Gel detergente delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Bimbi - Gel detergente delicato

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Bimbi - Gel detergente delicato
Con olio extravergine di oliva "Toscano IGP" bio, per corpo e capelli

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine CRATAEGUS MONOGYNA FRUIT EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine SODIUM PCA
Immagine FRUCTOSE
Immagine GLYCINE
Immagine INOSITOL
Immagine NIACINAMIDE
Immagine UREA
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine SODIUM BENZOATE

*Da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 7,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Bimbi - Gel detergente delicato

Messaggio da Van3ssa »

Honey Bunny ha scritto:Ce l'ho. L'avevo comprato per usarlo sul viso, ma alla fine l'ho riciclato per lavare i pennelli e le mani...troppo aggressivo per me, mi seccava tantissimo il viso.
Rosita1 ha scritto:Ho usato un paio di campioncini alla sera per detergere il viso prima di spalmare la crema. A me è piaciuto molto. Mi è sembrato delicato e non mi ha seccato la pella (io ho la pelle mista ma abbastanza delicata) e con una buona profumazione. Sono tentata di ordinarlo per sostituire la schiuma Caudalie che uso solitamente mattino e sera... :roll:
silvia88 ha scritto:Lo sto usando la sera sul viso come detergente/struccante (in combo con il pannetto in microfibra): deterge bene senza essere aggressivo e senza seccare la pelle, anzi mi dà la sensazione di lasciare la pelle idratata (ma non unticcia, come invece capita con altri prodotti).
trebisonda ha scritto:L ho usato per il viso la mattina, mi è piaciuto, è delicato e non fa tirare la pelle, profumino leggero, mi è durato due mesi usato tutti i giorni :)
Van3ssa ha scritto:Io lo sto usando per Eric, molto delicato e con un buon profumino... Mi piace. :)

Ah il mio erogatore è diverso da quello della foto, a pompetta.
silvia88 ha scritto:Anche il mio è a pompetta, forse è il nuovo packaging.
Narya ha scritto:Uso il trattamento protettivo della stessa linea per il viso, per cui ho voluto dare una possibilità anche a questo detergente :P lo trovo delicato e idratante, come diceva silvia, e per niente aggressivo. Non fa quasi per nulla schiuma ma ne basta comunque poco: avevo un campioncino di 4 ml che mi è durato quattro lavaggi, perciò il prezzo è veramente esiguo. :)
silvia88 ha scritto:E' vero, ne basta una piccola quantità per detergere bene e con pochissima schiuma!
Mi rendo conto adesso che l'avevo recensito a inizio agosto e non l'ho ancora terminato :shock: (usandolo solo la sera)
Van3ssa ha scritto:Provato su di me come shampoo...
Non mi pare malaccio, ma devo testarlo ancora un po'.
Attualmente sto cercando shampoo super delicati perchè la cute mi sta dando problemi e, devo dire che, quanto a delicatezza, mi sono trovata meglio con il maternatura baby... però ripeto che non mi sembra male. :)
doretta30 ha scritto:io avevo un campioncino da 4 ml e l'ho utilizzato per 2-3 giorni come detergente viso, mattina e sera! Mi è piaciuto perché pulisce bene, ma è super delicato e lascia la pelle morbida e che non tira; va benissimo per il periodo invernale. La consistenza è quella giusta perché non è né troppo denso, né troppo liquido; il profumo è delicatissimo e quasi non si sente. Prodotto davvero carino che potrei tenere in considerazione quando dovrò comprare un nuovo gel detergente!
Narya ha scritto:Mi è quasi finita (ma non ancora!) la full size dopo tre mesi buoni di utilizzo mattina e sera, con prelievo di prodotto spesso in eccesso perchè mi piace la schiumetta :P quindi durerebbe sicuramente anche più di tre mesi! Tanti :clap: :clap: , finora è uno dei miei prodotti preferiti di sempre.
doretta30 ha scritto:Mi è piaciuto perché pulisce bene, ma è super delicato e lascia la pelle morbida e che non tira; va benissimo per il periodo invernale. La consistenza è quella giusta perché non è né troppo denso, né troppo liquido; il profumo è delicatissimo e quasi non si sente.
Quoto tutto! :ponpon: forse per l'estate potrebbe essere troppo leggero anche per me, ma per adesso lo amo e gongolo!
♥ SCELTI PER TE ♥maternatura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione maternatura su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi