Couleur Caramel - Fond de teint compact

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Couleur Caramel - Fond de teint compact

Messaggio da Van3ssa »

Couleur Caramel - Fond de teint compact

INCI:
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine OLIVE OIL DECYL ESTERS
Immagine SILICA
Immagine COPERNICIA CERIFERA WAX*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SQUALENE (Vegetable)
Immagine ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL

+/- (may contain):
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

*Ingredienti da agricoltura biologica♥ SCELTI PER TE ♥couleur caramel é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione couleur caramel su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Couleur Caramel - Fond de teint compact

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Io lo avevo provato da un tester, pessimo: non mi si lucida mai la faccia, eppure con questo sì, e dopo manco due ore :/ Poi non so se me ne era stato messo troppo poco, ma non copriva manco così tanto...avevo un paio di imperfezioni quel giorno e mi si vedevano tutte.
Considerate però che l'ho provato solo in quell'occasione, magari può essere più performante :)
claretta ha scritto:Io lo sto usando e mi trovo bene. Ho la colorazione più chiara (11) e per me è perfetta. E' veramente setoso e ha una buona coprenza, modulabile... anche se io ne metto giusto un velo che non ho una pelle adatta, poi spolvero cipria o un fondo minerale non troppo coprente. Mi dura tutto il giorno e non mi fa lucidare.
Non lo trovo affatto unto, anzi forse senza una base di crema viso appena messa non riuscirei neanche ad applicarlo bene. Steso direttamente con lo stick sul viso fa quasi un effetto fresco!
Purtroppo è costoso (io l'ho preso con uno sconto del 30%) e mi dà l'idea che si stia consumando in fretta!
Shyntae ha scritto:@claretta: non so, io vorrei riprovarlo, perché la persona che me lo ha applicato in generale penso abbia fatto un pessimo lavoro nel truccarmi quel giorno, quindi magari il problema è stato come l'ha applicato :)
claretta ha scritto:Shyntae: Ho letto il tuo commento precedente e infatti non capisco: a me pare pure troppo asciutto! Per la coprenza, io come detto, ne uso una passata su tutto il viso, quasi trasparente eppure la vedo la differenza...
Van3ssa ha scritto:Alla fine ho preso il n°13 ed è perfetto, lievemente più scuro della mia pelle, mi conferisce un colorito sano. Copre abbastanza bene (devo fare anche prove di stratificazione), si stende benissimo e facilmente ed è impalpabile!
Tamara99 ha scritto:Ho letto molte recensioni positive in giro di questo fondotinta e tra un pò finirò la mia amata bb cream della so bio etic, vorrei cambiare..ma sono indecisa :cry: . Per chi l'ha provato fa lucidare la zona T? E per chi l'ha provata nel periodo estivo come ci si è trovata?
Van3ssa ha scritto:Io d'estate non l'ho provato (e di solito non uso fondotinta in estate), ma da quando ho incominciato ad utilizzarlo, non riesco ad usare altri fondotinta (ne ho almeno un paio aperti nel cassetto che prima alternavo)... A me personalmente non ha dato problemi di lucidità (io comunque uso la cipria compatta di Neve ed un siero opacizzante della Cattier). Penso che per la sua texture potrebbe andare bene anche per la stagione estiva.
Per me è un must! :zib:
Tamara99 ha scritto:Wow :o penso proprio che mi hai convinta!
Grazie mille Van3ssa :D
Tu lo applichi con le dita o la spugnetta :zib:?
Van3ssa ha scritto:Per applicarlo si usa direttamente lo stick, io poi lo stendo con il pennello doppio fondotinta-ombretto della Green&Beauty
Tamara99 ha scritto:Mm..mi sa che mi tiro indietro :? Non so ma a pensarci bene ha l`olio di mandorle dolci che è comedogeno.. ed io che soffro di pelle impura non é il massimo no?
Uff mi piaceva molto.. :grrr:
Van3ssa ha scritto:A me che ho la pelle impura, non ha dato particolari problemi. Dipende sempre dalla formula nel suo complesso. :)
Tamara99 ha scritto:Dici quindi che in questo caso, data la formulazione e il prodotto nel complesso, non può far "danni" quell'olio di mandorle? :?
Sai dato anche il prezzo vorrei pensarci bene prima di acquistarlo...
silvia88 ha scritto:(Premetto che io evito qualsiasi prodotto viso che abbia l'olio di mandorle perché sono paranoica :D )
Non è tra i primi ingredienti dell'INCI quindi non ce ne sarà in grande quantità, ed è anche vero che non per tutte le pelli risulta comedogeno...
Jane Lane ha scritto:Ce l'ho da penso due anni (regalo di un'amica) e non sono mai riuscita a usarlo. Ho provato a stenderlo con lo stick ma mi fa effetto cerone ed essendo secco non riesco a stenderlo neanche col pennello :| Mi sembra uno spreco lasciarlo lì ad andare a male ma non so come usarlo...
Van3ssa ha scritto:
Tamara99 ha scritto:non può far "danni" quell'olio di mandorle? :?
Non posso assicurartelo, io ti ho solo portato la mia esperienza che è quella di una pelle comunque tendente alle impurità... :)

Ah, io non ho problemi a stenderlo con il pennello. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi