Palmolive - Crema da barba rinfrescante al mentolo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Palmolive - Crema da barba rinfrescante al mentolo

Messaggio da Van3ssa »

Palmolive - Crema da barba rinfrescante al mentolo

INCI:
Immagine AQUA
Immagine STEARIC ACID
Immagine GLYCERIN
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE
Immagine COCONUT ACID
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine PARFUM
Immagine MENTHOL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SODIUM SILICATE
Immagine POTASSIUM CHLORIDE
Immagine CITRAL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine CI 42090
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Palmolive - Crema da barba rinfrescante al mentolo

Messaggio da Van3ssa »

6i9i ha scritto:A me non sembra niente male rispetto alle altre creme e schiume da barba che si trovano solitamente in giro... e costa pochissimo! Peccato che il Tocopheryl Acetate stia dopo il PARFUM, ce ne sarà mezza goccina scarsa, e peccato per quel colorante alla fine...
Bimba80 ha scritto:Bellooo!!!! :)
ely ha scritto:Ma è fenomenale!! Io ho la versione normale senza mentolo, ma avevo perso l'inci (la usava mio padre ma gli dava irritazione, così la finisco io sotto le ascelle), pensavo fosse una schifezza assurda e invece è molto bello.
Posso dire che con la crema da barba il rasoio scorre molto meglio che con la schiuma (almeno sulle mie ascelle).
6i9i ha scritto:@ely se ti riferisci alla crema da barba Palmolive nel tubetto ROSSO allora non ha per niente un buon INCI (ironia della sorte, quella buona ha il tubetto verde e quella non buona ha il tubetto rosso di avvertenza... ;D), è completamente diverso da questo, e infatti l'irritazione di tuo padre lo conferma...
Anche io non credo faccia parte di una linea naturals, anche perchè pur non avendolo ancora mai usato (l'ho appena scoperto) credo sia un prodotto "storico"...
@valent1na Chuck Norris combatte i cattivi quindi approva l'ecobio!! XD

PS: per dovere di cronaca bisogna dire che il tubetto è in alluminio, materiale che mi sa che è meno ecobio della plastica... giusto? Anche perchè, una volta che lo finisci, non lo puoi buttare nella differenziata (credo)...
valent1na ha scritto:In realtà l'alluminio si ricicla più facilmente della plastica, se nel tubetto c'è il simboletto con tre frecce e una delle sigle che contraddistinguono l'alluminio, 41 o ALU allora puoi gettarlo nell'apposito contenitore ;)
annalaura ha scritto:L'ho comprata oggi perchè avevo finito la schiuma sensitive della nivea per le ascelle e allora ho voluto prendere questa perchè mi ricordavo di aver visto che l'inci non era affatto malvagio, speriamo bene! non l'ho mai usata la crema da barba!

L'ho pagata 1,69 €.
Kalopsa ha scritto:La crema è molto più scorrevole della schiuma, perchè è molto più vischiosa e il rasoio ruzzola meglio sulla pelle che viene ricoperta più uniformemente: la schiuma, infatti, alterna microzone impomatate a altre no, perchè, appunto, c'è la bolla di aria.

La schiuma, inoltre, richiede contenitori voluminosi sotto pressione con propellenti, che, se mal usati, rischiano di non erogare tutto il prodotto, ma di lasciarne un bel po' nel bussolotto inviolabile (avete presente la panna spray che, se finisce il gas, ci lascia a bocca asciutta e bomboletta mezza piena?)..mentre il tubetto in alluminio lo spremi fino all'osso e lo butti nel multimateriale o nella campana del metallo ;)
6i9i ha scritto:scusate la curiosità ragazze, ma voi la crema da barba la usate pura? Cioè, semplicemente presa e spalmata sulla pelle? No perchè, in realtà questa crema andrebbe "montata" con un pennello bagnato con acqua caldissima fino a diventare anch'essa una schiuma tipo quella nelle bombolette... o almeno, noi maschi la usiamo così! ;D
Kalopsa ha scritto:Anche mio babbo fa così da circa...ehm...60anni? Però viene fuori una schiuma più 'cicciotta', densa, cremosa, rispetto a quella che esce dalla bomboletta (Un po' come la panna montata 'a mano' e quella montata dalla macchinetta in gelateria: la prima è più corposa e, a parità di volume, più pesante).

Io la palmolive gliela rubo per le ascelle, ne metto mezzo cm per ascella e lo spalmo con le dita umide facendo tanti cerchi veloceveloceveloce (diventa bianca), poi passo il rasoio.
Anche se, olfattivamente, preferisco quelle classiche che sanno di mandorla!
annalaura ha scritto:l'ho provata ieri sera, assoluta sulle ascelle e il rasoio scorreva che era una meraviglia! zero irritazioni nè bruciori e nè tantomeno bollicine!
mi piace!
♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi