Ecosì - Baby - Bagno delicato corpo e capelli

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ecosì - Baby - Bagno delicato corpo e capelli

Messaggio da Van3ssa »

Ecosì - Baby - Bagno delicato corpo e capelli
No lacrime
Per pelli sensibili
Con estratto biologico di camomilla e acqua biologica da steli di orzo

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SORBITOL
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine HORDEUM VULGARE STEM WATER*
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN***
Immagine LACTIC ACID
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine GLYCERIN***
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN
Immagine MYRISTYL LACTATE
Immagine PARFUM**

*Da agricoltura biologica
**Da essenze naturali
***L'ingrediente si ripete 2 volte

Certificazioni: AIAB, QC, Vegan

Quantità: 500 ml
Prezzo: 8,50 €
Dove: online
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ecosì - Baby - Bagno delicato corpo e capelli

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:ho usato un campioncino da 10 ml, con cui mi sono lavata i capelli una volta. Lava bene e lascia i capelli morbidi e vaporosi, l'unica cosa è che poi dopo avevo lunghezze e punte un po' secche (nonostante l'utilizzo del balsamo), ma questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'ho usato quando sono andata in montagna, per cui sicuramente l'aria fredda e molto più secca rispetto alle zone umide dove vivo ha contribuito parecchio, quindi non mi sento di bocciarlo per questo motivo! Non so però se sia effettivamente molto delicato come prodotto.
Sunflower ha scritto:Ne ho provato un campioncino e me ne sono innamorata :love:
Ha un delizioso e delicato profumino :love: :love: :love:
Sicuramente lo prenderò perché è perfetto dopo la palestra.
Anch'io come doretta30 dubito che sia effettivamente delicato, però a me non ha causato problemi perché dopo mi sono incremata come al solito :)
Bia ha scritto:Ma se non è delicato questo quali sono i prodotti delicati (quelli con i solfati?!?)?

Complimenti a chi ha formulato questo detergente, dall'INCI si nota che si è proprio impegnato per cercare di fare un prodotto diverso dai soliti e veramente delicato. Bella formula con sorbitolo, tre tensioattivi delicati e tante altre cose carine... E ha anche avuto l'accortezza di evitare la cocamidopropyl betaine, così anche le mamme allergiche a questo tensioattivo (come mia sorella) possono usare questo detergente per fare il bagnetto e lavare i capelli al proprio bambino/a. Poi a questo prezzo a mio parere, oltre a questo e al Dolce Bagnetto Alkemilla (che però con il nuovo INCI ha la cocamidopropyl betaine), non si può trovare niente di meglio.
Ieri sera ho fatto shampoo e bagnetto alla mia nipotina e poi ho notato che i suoi bei ricciolini rossi erano molto definiti e morbidissimi (tutti da accarezzare)! :)
Anche la profumazione è delicata, molto leggera (la nonna materna dice addirittura che questo detergente non ha profumo). Per i miei gusti non è un granché, ma per i bambini che non hanno le esigenze profumose degli adulti va benissimo! :)
Altro punto a favore di questo prodotto: è comodamente reperibile da Naturasì.

Questo detergente fa parte della nuova linea Ecosì che è stata completamente rinnovata (in meglio), sia come formulazioni che come packaging.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi