idee per chi sferruzza

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da annalaura »

Bellissima cherie!! :love:
A me ne hanno regalate molte, sia in lana che in cotone e tutte con il laccetto all'altezza della caviglia perché, come dice piper, così sono più difficili da sfilare in maniera involontaria!
Sul loro utilizzo, ancora non so dirti nulla, però ti assicuro che fa molto piacere riceverle come regalo!!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Grazie ragazze! Al laccetto non avevo pensato, me lo segno! ;) Ho un'amica che partorisce a giugno e volevo regalarle queste scarpine in previsione dell'inverno, facendole più grandine, però forse a 6 mesi non si usano più...Volevo fare scarpine, cappellino e copertina cordinati, ma forse le scarpine le elimino.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da Serese »

Che carine :D

Io ho scovato delle scarpe da notte pochi giorni fa in casa, erano un regalo dell'anno passato, sono calze di lana che sembrano maryjane di lana rosa, in pratica. Solo che ormai è caldino per andarci a dormire ma il prossimo anno le provo :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Grazie Serese! Che belle le mary jane di lana, le ho viste in giro in vari blog ma mica ho capito come si fanno! Ho visto anche delle mini converse fatte all'uncinetto! :love:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da uvafragola »

uh, che belle scarpette! :)

io d'inverno non posso dormire senza, mi si congelano i piedi se non le ho e non riesco ad addormentarmi :roll:
per fortuna mia zia ne produce in quantità industriale con gli avanzi di lana degli altri lavori :mrgreen:
ne ho alcune a righe di tutti i colori :lol:
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Ahahah, io non le sopporterei nel letto! Comunque adesso so cosa regalero a tutti a Natale! Certo, coi miei tempi devo cominciare da adesso!
Comunque, dopo aver fatto un maglioncino formato bambola, ho fatto il mio primissimo maglione vero e l'ho regalato al mio compagno per il suo compleanno, non è perfetto però so' soddisfazioni! ahahah
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da annalaura »

bravissima!!!
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da lore126 »

Ahimè non sono ancora riuscita ad andare più in là di una sciarpa realizzata all'uncinetto. Ma la collana della foto mi sembra proprio carina!!!!!
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da Serese »

Anche io sono ferma alle sciarpe, i magioni forse non arriverò mai :P Però qualche berretto vorrei provare a farlo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Questa estate mi sono cimentata in una copertina da carrozzino per il bimbo di una mia amica. L'ho fatta di lana 100%, ho trovato dei gomitoli in una merceria in chiusura a prezzi stracciatissimi. Ho fatto diversi errori che ho cercato di camuffare con applicazioni. La mia idea era di fare punti diversi creando quattro quadrati uniti senza dover poi cucire ogni quadrato all'altro. Sappiate che non funziona: con ogni punto la maglia cresce in maniera differente, a parità di ferri una maglia rasata cresce molto di più di un punto dama. Il risultato è che ogni quadrato ha una dimensione diversa! :coffee: Lo so che ho scoperto l'acqua calda, ma mica ci avevo pensato! :pirl:
Comunque, il risultato è questo: Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da rosengarten »

Carinissima! :clap:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da piper »

bella! La prossima volta se vuoi fare punti diversi cambia la misura del ferro di mezzo punto sopra/sotto a seconda che il punto "allarghi" o "stringa" ;)
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Grazie! :)
Brava Piper, non ci avevo minimamente pensato a cambiare ferro! Quante cose si imparano a condividere! ;)
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Ho trovato un modello di gilet facilissimo su un blog e da lì sono risalita alla rivista da cui era tratto...Mi sono innamorata! E' una rivista della Phildar, quindi è in francese e si compra solo on line, è per super super principianti, ci sono moltissime cosine carini per neonati e bimbi fino a un anno. Vi posto il link alla rivista: http://www.phildar.fr/catalogue-layette ... -29.r.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se a qualcuna interessa un modello in particolare posso copiarvi le istruzioni e fare le foto alle immagini, magari in privato, se non si può fare pubblicamente. Questo è quello che ho fatto: Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da rosengarten »

Bello! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi