idee per chi sferruzza

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

idee per chi sferruzza

Messaggio da barbara »

Io e i ferri da maglia, così come da uncinetto, non andiamo molto d'accordo... però gironzolando su etsy ho trovato alcune cose che potrebbero essere semplici per chi maneggia un po' gli strumenti del caso ;)

UNO

DUE

E in generale l'intero shop.

TRE

Se trovo altro posto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Hanno delle cose stupende :love:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

ma che carineee :love:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Vi segnalo un sito dove trovare filati ecologici e vegan.

clicca qui

Mi sembrava carino...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

nooo filato dalla banana! ma è stupendo!
voglio tutto (disse quella che non aveva ancora mai realizzato neanche un maglioncino...).

Segnalo anche unfilodi.it, la sezione filati esoterici propone gomitoli eco, bio e equo e solidali!
Tutto per un'unica meraviglia.
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

@ Barbara

Hai toccato mai filati tipo quelli venduti nel sito che ho linkato ? Sono morbidi e lisci ? A vederli son belli davvero !
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

No, non ho ancora mai acquistato online.

Tieni conto che ho imparato i punti dell'uncinetto in vacanza quest'anno, quindi sono proprio alle primissime armi :D

Sinora ho comprato però dei gomitoli di bambù della mondial.
Sono di una morbidezza pazzesca, fai conto del cotone ma più morbido e liscio. Una carezza per la pelle.

Fondamentalmente vorrei imparare a farmi qualche cosina da indossare proprio per poter usare questi filati.
Tutto per un'unica meraviglia.
Deny
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 28 giugno, 2009 21:03

Messaggio da Deny »

Anch'io ho scoperto da poco 'knit for brains' e quando ho visto quei filati sono rimasta così:
:shock: :shock: :shock: :love: :love: :love: :woo: :woo: :woo: :elio: :elio: :elio:

Avevo imparato a sferuzzare e uncinettare a livello base qualcosa come dieci anni fa... poi basta (ho delle passioni che mi prendono come dei raptus e poi se ne vanno...poi tornano)...mi ero anche rassegnata al fatto che non esistessero filati vegan simili alla lana... ma adesso che ho scoperto questo cambia tutto e mi è tornata una voglia terribile di sferruzzare :woo: (avessi tempo ... :roll: )

Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare acquisti da questo sito? Al tatto i filati sono tanto belli quanto lasciano immaginare le foto? :cuore:
e avete idea delle spese di spedizione? Perchè nel sito non c'è scritto per l'europa..ho anche provato a scrivergli un'email due giorni fa ma non mi hanno risposto :roll:
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

è da giugno che penso che potrei anche sferruzzare (oltre a cucire forsennatamente come sto facendo). da piccola lo facevo, non sono proprio a zero, ecco.
poi con 'sto sito mi fate ingolosire :woo:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

eddai sferruzza così poi ti chiedo consigli (me assolutamente disinteressata... ) :angdiav:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

uva anche secondo me dovresti iniziare (sempre disinteressatamente eh :angdiav: )
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

questo forum è un covo di tentatrici :P

("nessun" riferimento al fatto che di notte sogno che mi trucco... è già la quarta volta, cribbio :oops: )
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

barbara ha scritto: Sinora ho comprato però dei gomitoli di bambù della mondial.
Sono di una morbidezza pazzesca, fai conto del cotone ma più morbido e liscio. Una carezza per la pelle.
Allora il bambù è morbido :love: ! Mi fa gola anche il filato alla banana ... A dire il vero mi fa gola un po' tutto anche quelli ottenuti dalla soia :oops:
Mica sarà OGM ?

Filati di bambù della mondial ... Prendo appunti e mi metto in cerca ! La mondial ha un sito ?
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto:eddai sferruzza così poi ti chiedo consigli (me assolutamente disinteressata... ) :angdiav:
piper ha scritto:uva anche secondo me dovresti iniziare (sempre disinteressatamente eh :angdiav: )
io le cose le prendo sul serio :P
martedì parto, vado dal moroso per 15 giorni, forse andremo anche al mare. dunque sappiate che ho messo in valigia un po' di lana e due ferri del 3,5 per sferruzzare in spiaggia :)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

:woohoo: :cuore:

io avevo qualche tempo fa postato qualcosa per te se mi volevi aiutare nel wardrobe refashion :oops: anzi ora ti mando un mp che è meglio ;-)
Rispondi