SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Amuchina - Gel igienizzante mani

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Tabatha » domenica 24 gennaio, 2010 19:27

:shock: che inci :shock: pure io ce l'ho nella borsa e lo uso solamente quando sono fuori e sento il bisogno di "lavarmi" le mani ma non c'è la possibilità di reperire acqua e sapone...
valuterò sicuramente l'alternativa salviette, ma la cosa che trovo scomoda delle salviette è il fatto che, la confezione richiudibile poi non mi si richiude mai e le salviette o si sporcano o si seccano :?
Tabatha

Messaggioda pixel » domenica 24 gennaio, 2010 19:32

Tabatha ha scritto:valuterò sicuramente l'alternativa salviette, ma la cosa che trovo scomoda delle salviette è il fatto che, la confezione richiudibile poi non mi si richiude mai e le salviette o si sporcano o si seccano :?

Proprio per il tuo stesso motivo, io uso le Fria monodose per portarle dietro in borsa (sono quelle intime, io comunque mi ci pulisco le mani), ognuna ha la sua bustina... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda Tabatha » lunedì 25 gennaio, 2010 12:37

si, le conosco, le sto proprio finendo e devo assolutamente andare a ricomprarle perchè mi sono trovata proprio bene!

piccolo OT: quindi non c'è nessuna differenza tra le salviettine? cioè, ad esempio quelle intime posso usarle indistintamente per lo strucco, e per le mani? quelle struccanti invece posso usanrle anche come salviettine intime?
Tabatha

Messaggioda aphe » lunedì 25 gennaio, 2010 13:09

Tabatha ha scritto:piccolo OT: quindi non c'è nessuna differenza tra le salviettine? cioè, ad esempio quelle intime posso usarle indistintamente per lo strucco, e per le mani? quelle struccanti invece posso usanrle anche come salviettine intime?

Io ho usato le fria bio intime per struccarmi qualche volta e mi son trovata bene, e penso vadano bene anche per le mani! Non userei invece le struccanti per l'intimo... penso non siano sufficientemente delicate e non abbiano il pH adatto, quindi per l'intimo userei solo quelle dedicate, per le mani credo vadano benissimo anche le struccanti.

Io ho usato il septaman gel, anche se ammetto di averlo usato per far piacere a mia madre che quest'anno era terrorizzata dall'influenza... e visto che ho detto assolutamente no al vaccino l'ho accontentata e ho usato questo gel all'università... però è ancora quasi pieno perchè mi scordavo (e mi scordo) di usarlo :P
Secondo me questi disinfettanti per le mani sono inutili, basta una lavata acqua e sapone e si è a posto! Non dobbiamo operare nessuno :P
aphe

Messaggioda jordan » lunedì 25 gennaio, 2010 13:16

Esatto :) . Io lo dico sempre quando mi chiedono pareri sui disinfettanti.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda pixel » lunedì 25 gennaio, 2010 13:54

Sono d'accordo ;)

Ps. Tabatha, quoto aphe: le intime le puoi usare anche per le mani o per struccarti, ma le struccanti meglio non usarle per le parti intime (per le mani direi comunque di sì!) :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda Serese » lunedì 25 gennaio, 2010 14:02

Aggiungo di controllare sempre l'inci :P Se le intime hanno ingredienti comedogeni ai primi posti meglio evitare di usarle sul viso ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Tabatha » lunedì 25 gennaio, 2010 14:26

Capito! grazie mille, ragazze! :)
Tabatha

Messaggioda Trousse » sabato 10 aprile, 2010 15:00

A me hanno regalato quest'inverno (con la storia dell'influenza suina) questo gel igienizzante mani da usare sia io che i miei bimbi :shock: :shock: :shock: .
Ovviamente, mai usato e penso proprio che riciclerò il flaconcino per qualcos'altro perchè mi sembra comodo...
Per le mani e per il cambio pannolino fuori casa uso le salviettine.
Oltre a questo mi hanno regalato anche queste: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11640
Anche loro mai usate... A parte che mio figlio non usa nè ciucci e nè biberon, ma anche se fosse penso che opterei per l'acqua...
Trousse

Messaggioda 6i9i » mercoledì 21 settembre, 2011 23:54

...fermi tutti! Non per rovinare la festa alle spignattatrici ma io un igienizzante mani ecobio l'ho trovato (anzi, L'AVREI trovato, perchè l'ho appena ordinato e quindi lo devo ancora usare/testare), ed è il Bergapur della Bioearth! ^^ :clap: Certo, ammetto di essere arrivato con un paio d'anni e passa di ritardo e che ormai il delirio da igienizzante mani è probabilmente passato, però a qualcuno potrebbe sempre interessare ancora oggi! :)
Ultima modifica di 6i9i il sabato 24 settembre, 2011 20:46, modificato 1 volta in totale.
NoN SpiGNaTTo Ma x l'EcoBio Mi BaTTo!? °_°'
6i9i

Messaggioda Luna » venerdì 23 settembre, 2011 22:04

Vi svelo l'arcano... sto coso non igienizza una beata mazza :lol:

Lo farebbe se avesse l'alcool al 75% (e comunque non è detto che muoia tutto. Anzi. I buoni batteri cutanei invece, quelli vengono fatti secchi) cosa che dubito.

Sapeste in ospedale quanto la usano... a me viene il vomito ogni volta che vedo un flacone di quella roba totalmente inutile :evil:

Per contro quella postata 6i9i è molto meglio, perchè è isopropryl alchool con delle gocce di oli essenziali.
Luna

Re: Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggioda Simonetta » giovedì 17 settembre, 2015 07:16

Io ho il Gel X-GERM disinfettante mani e mi chiedevo se è la stessa cosa, ma credo di no, perché il prodotto che ho non ha INCI, essendo presidio medico chirurgico.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda Van3ssa » giovedì 17 settembre, 2015 14:30

Sì, credo siano due cose distinte. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Saphira » giovedì 17 settembre, 2015 17:34

In ospedale si usa tantissimo questo genere di prodotto. Non è quello Amuchina ma immagino che nn cambi poi di molto. Io non amo usarlo perché mi lascia le mani come unte ma dovendosi igienizzare veramente spesso la maggior parte delle volte non se ne può fare a meno ma non appena posso vado a lavarmi le mani con acqua e sapone, solo così le sento veramente fresche! Al di fuori dell'ospedale non lo uso mai, viva l'acqua!
Saphira

Messaggioda Allie_5 » giovedì 17 settembre, 2015 20:24

Sono rimasta così :shock: :shock: che inci terribile!! Rimango con le solite salviette che è meglio....
Allie_5

Precedente

Torna a INCI - cosmetici