Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

snoopy
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 27 gennaio, 2011 01:02

Messaggio da snoopy »

Il balsamo Ud mandorloto sui miei capelli fa schifo, compreso lo shampoo della stessa linea.... quindi alla fine son tornata allo Splend'or al cocco e ho preso anche il nuovo al karitè (tappo marrone) :cuore: :cuore: anch'io trovo i prodotti ecobio troppo costosi. Posso comprarli di tanto in tanto, ma non sempre, anche perché vivendo in un posto di mare e frequentando spesso la spiaggia in questo periodo, tra sudore e bagni, mi capita pure di lavare i capelli tutti i giorni e di balsamo ne consumo a litri
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Dopo aver scoperto il COWASH è diventato il mio balsamo preferito. Lo uso da quasi due anni ormai.

Però volevo fare una domanda: il glicole propilenico è inquinante o nocivo per l'uomo???
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

E' inquinante ed è un derivato petrolifero. Io userei uno dei due garnier per il cowash, sono economici e tutti verdi.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ed è inquinante per le acque e per la fauna acquatica anche il Cetrimonium Chloride (non mi stanco mai di ripeterlo :) ). Due brutti ingredienti inquinanti in un prodotto che, per le modalità con cui si fa il cow, viene usato in quantità molto più abbondanti di uno shampoo qualunque (e finisce tutto nelle acque). ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Non lo ricompro da parecchio, comunque mi piaceva solo per il cowash, usato come semplice balsamo non mi convinceva..
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 12 maggio, 2012 12:14

Messaggio da buonavita »

Comprato qualche mese fa, l'INCI è uguale all'ultimo postato da ktt87
Avatar utente
Lolina
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 14 ottobre, 2012 17:16

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Lolina »

l'ho preso ieri alla coop per 1.59€ perché da brava pirla ho lasciato shampoo e balsamo a casa dai miei :clap: . Così così, capelli boccolosi per metà giornata, ma non regge fino a sera. Ho notato anche io che è molto liquido, la profumazione non è insistente. Insomma, alla fine della fiera mi sono trovata mooolto meglio con il mandorloto della garnier, come scelta budget.
Camicost
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2013 22:48

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Camicost »

è da un po' che lo uso, e spesso ci faccio il cow, è fantastico! è uno dei migliori balsami che ho provato, e l'odore è stupendo :D
Avatar utente
Titti93
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2013 09:51

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Titti93 »

e pensare che fino a due mesi fa usavo questa COSA e me ne vantavo anche :laugh: fin quando a maggio i miei parenti mi fanno rendere conto della paglia che mi si era formata in testa!!! indescrivibile!! crespissimi, opachi, pieni di nodi.. che schifo :sick: appena ho cambiato ed ho eliminato ogni prodotto per capelli contenente propylene glycol e cetrinomium chloride i miei capelli stanno decisamente meglio!! :mrgreen:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da evitap785 »

@Titti93, scusa ma mi sembra un'esagerazione che questo balsamino leggero possa averti trasformato i capelli in paglia... :roll:
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da bidopebidap »

A dire la verità anche a me alla lunga ha dato effetto paglia, però credo proprio che sia per gli olii, perchè ho avuto lo stesso problema con altri balsami ricchi di olio di palma o di cocco. Sostituendoli con altri, ma sempre con propylene e/o cetrimonium, l'effetto "croccante" è sparito.
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da pinkvenus »

Dopo essere passata all'ecobio da mesi, ho ripreso questo balsamo per alternarlo ai Garnier (i due soliti più bio).... :oops: Non mi ha mai entusiasmato questo balsamo.
Per me l'unica cosa buona è che non ha siliconi, ma mi ha impaccato i capelli tantissimo.
Ho vanificato dopo 3 lavaggi con lo Splend'or mesi di lavaggi ecobio..... :x
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Daffodil »

Io lo uso ormai da anni e i miei capelli sono sempre bellissimi. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Titti93
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2013 09:51

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Titti93 »

evitap785 ha scritto:@Titti93, scusa ma mi sembra un'esagerazione che questo balsamino leggero possa averti trasformato i capelli in paglia... :roll:
lo so è strano!! però io non appena ho iniziato ad usarne altri, e parlo di balsami non eccessivamente costosi come quello di puliti e brillanti della garnier, l' effetto paglia è scomparso!! forse è come ha detto l' altra ragazza che è causato dall' olio di palma e cocco
Breath

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Breath »

Non ricordo se è in questo thread o in un altro in cui lessi una ragazza che suggerriva oltre all'uso dopo lo shampoo e successivo risciacquo, di applicarne un'altra minima quantità sulle lunghezze e quindi procedere all'asciugatura con phon e aria tiepida se si è in inverno o all'aria se si è in estate. Questo metodo dovrebbe meglio aiutare sopratutto chi ha i capelli crespi con ondulamento informe(non ricci).

E' chiaro poi che propylene glycol e cetrinomium chloride, ad alcuni fa ottenere un buon risultato e ad altri no, dipende sempre dal capello.
E anche se sono elementi da evitare, forse utilizzando poco balsamo si riesce a non fare danni.
Bloccato