Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

Che dite, questa crema è adatta ad una pelle maschile con tendenza all'acne e punti neri?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Penso di sì!
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

silvia88 ha scritto:Penso di sì!
Grazie Silvia, allora la prenderò per il mio ragazzo che mi aveva chiesto un parere su questa crema! :)
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io sto usando questa crema mescolata sul momento con il j'aloè e mi trovo benissimo! :)

Usata da sola invece mi trovo meno bene, mi fa sudare la pelle! :o
Alleggerita col j'aloè o del semplice gel di aloe è perfetta per la mia pelle durante la stagione più fredda!
tartina
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 10 gennaio, 2013 16:15

Messaggio da tartina »

Io ho la pelle sensibile e spesso mi si formano dei bei brufoli e nella zona a T ho la pelle decisamente grassa...ho comprato questa crema e devo dire ke appena messa puo sembrare pesante perche e davvero difficile da stendere e si asciuga subito rendendo a volte la pelle un po troppo secca pero se la metto di sera noto che il giorno dopo la pelle è liscia e non unta!!!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Tartina, presentati in O.T. ssssubito :D

Sì, questa crema secca troppo la pelle. Io non la tollero più, davvero...E non credo comprerò mai delle creme viso Bjobj a causa dell'alcohol. Anche se in un primo momento può anche non dare quest'impressione, andando avanti con il tempo, secca davvero la pelle. Lola ne ha parlato a lungo (questo thread)
E' un solvente, che scioglie i grassi che tengono insieme i corneocti superficiali. Oggi non farà niente (perchè per fortuna evapora pure subito) domani neanche, ma ad un certo punto, complice magari una routine di lavaggio aggressiva e sgrassante, renderà l'epidermide più impermeabile, a tutto. E tutto quello che penetra di anche solo vagamente irritante può portare ad importanti risposte irritative da parte dell'organismo.
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

KleisDF ha scritto:E non credo comprerò mai delle creme viso Bjobj a causa dell'alcohol
KleisDF, non mi dire così! :( L'ho appena ordinata per il mio ragazzo e io ho ordinato per me quella per pelli sensibili! Di entrambe poi, prima di acquistarle, ho letto le recensioni sia qui, sia sull'angolo di Lola e mi sono sembrate positive. Anche la stessa Lola parlava bene di entrambe!
L'inci mi pare che nel frattempo sia un pò cambiato ma comunque l'alcohol c'era sempre.
Ma se alternata con un altra crema (senza alcohol) secondo te fa meno danni?
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Per prima cosa la devi provare...un tubetto non ti ucciderà,se non ti trovi bene la cambi,ma dipende sempre da pelle a pelle.
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Messaggio da ibbie »

@ Kleis oh no dai mi sconforti! forse alternandola non da problemi...?in effetti ora che è inverno sulla mia pelle non è abbastanza perchè ho bisogno di idratare di più, però in primavera-estate col caldo penso sia adatta...
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da ibbie »

Care spalmine, torno su questo post per raccontarvi che dopo più di un mese di tentativi di "fare amicizia" con questa crema, devo alzare bandiera bianca. Non so se sia per l'alchol, ma su di me fa un effetto orrendo: sento la pelle secca ma superficialmente untissima. E' come se i miei pori la sputassero fuori. Ho provato ad abituarmi alternandola con l'aloessence dell'omnia botanica (di cui continuo a cantar le lodi), ma niente da fare, mi unge e mi fa uscire dei punti nero dopo ogni applicazione. Mi spiace proprio perchè adoro la bjobj e perchè ho ancora tre quarti di prodotto, che ora non so come riciclare....consiglie e/o pareri???
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da barbara »

Ciao ibbie, non è che ne metti troppa? ne va messa poooooooooooooooca.
Se anche così non va, allora non è la crema per te.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da ibbie »

proverò a metterne appena appena una puntina-ina-ina! grazie barbara..tra l'altro oso un OT per dirti che ho fatto un ordine dal tuo negozio e sono in fremente suspance come i bimbi la mattina di natale!!!
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da rosengarten »

ibbie ha scritto:ho ancora tre quarti di prodotto, che ora non so come riciclare....consiglie e/o pareri???
Le creme che non mi piacciono sul viso le riciclo quasi sempre sul collo, dove la pelle è diversa e non si lucida. Puoi provarla anche sul decolletè.
Oppure, quelle che sono veramente troppo unte e pesanti anche per il collo, le finisco sulle mani. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Cu0ricina »

salve... ho letto tutti i vostri commenti ma sono molto indecisa.. il prunus olio mi dà molti dubbi perchè quando usavo l'olio indiano della kaloderma, mi faceva crescere i brufoli :(
non vorrei che, anche se in piccole quantità come in questa crema, mi facesse lievitare i brufoli...
perchè i brufoli che mi si formano ogni tanto e i punti neri, li vorrei eliminare non dar loro cibo per crescere :(

help spalmine...
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Cu0ricina »

mamma quante volte ho scritto la parola "brufoli" O_o

dunque nessuna sa dirmi qualcosa?... sono un po' alle strette perchè mi son accorta di aver finito del tutto la crema che stavo usando e duqnue nn so che fare..
Bloccato