BioNike - Intim sap

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

Allora scusa eve vorrei capire, il dermatologo ti ha detto che il caton cg è contenuto praticamente dappertutto? Una domanda, ma è cretino? No perchè è da denuncia davvero. Se tu fossi allergica ai conservanti in generale avrebbe ragione in parte, ma poi esistono prodotti senza conservanti che per conservare usano alcol, ma il caton cg è uno dei tanti conservanti in circolazione ad esempio ti potresti spalmare il corpo di metilparaben un altro conservante senza avere problemi.
Il caton cg è un conservante della peggior specie proprio perchè se usato per periodi prolungati dà sensibilizzazione e conseguentemente allergia e 'sto cretino non lo sapeva?
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ecco perchè non mi piacciono i dottori!!!!
E poi io consiglio di usare questo prodotto sopratutto per chi è allergico e masochista, è una accoppiata vincente!! :x
Nella FUFA questo coso proprio NO! :evil:

E viva la dieta 'a rotazione' ,secondo me è il modo di mangiare migliore! ;-)
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ely, non è stato il dermatologo a parlarmi del caton. dubito che abbia una vaga idea di cosa si tratta, dato che ha smesso di curarmi quando ha saputo che volevo fare i test allergici.

è stato l'allergologo, quando mi ha dimessa dall'ospedale dove sono stata a fare accertamenti per una settimana, a darmi indicazioni generiche su nickel, cobalto e anche caton, perché ero risultata reattiva a tutti e tre.

Del caton aveva detto a me e mia madre che è un conservante presente in moltissimi prodotti per l'igiene personale e per la casa, e che è praticamente impossibile evitarlo.
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

Allora è proprio un... va beh lasciamo perdere, perchè di solito il katon è contenuto nei cosmetici più scadenti (a parte Clinians e L'Angelica che lo usano.)
Esempio gli schampoo della Fructis (mi vengono in mente perchè sto finendo di usarli) o un sacco di altre cose di grande distribuzione non usano questo tipo di conservante. E ora che sai il nome chimico ti renderei conto che quello che ti ha detto non è vero.
La dottoressa che mi ha detto a cosa sono allergica, invece mi ha dato 3 fogli uno per il nikel uno per i profumi mix e uno per il caton che riportavano i nomi e soprattutto dicevano che era importante leggere le etichette degli inci.(Insomma mica era un genio sta dottoressa ha solo fatto il suo lavoro).
Insomma quell'allergologo a mio parere non era proprio serio.

Scusate se polemizzo tanto a riguardo ma credo che sia essenziale che una persona che è allergica sappia come difendersi dalle proprie allergie, sennò che ci stanno a fare i medici?
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Io all'epoca pensavo fosse molto bravo, per il semplice fatto che è stato quello che ha individuato la macro-causa di una serie di problemi vari ed eventuali che avevo, non solo alla pelle.

Il problema è stato che è stato davvero poco serio nel darmi le indicazioni per trattare l'allergia, sia dal punto di vista alimentare che dermatologico.

Naturalmente questo è emerso in un secondo meomento perché all'inizio della disintossicazione avevo avuto un miglioramento immediato (è normale che sia così).

Poi con l'ultimo allergologo, quello che mi ha veramente curata, ho trattato la questione più che altro dal punto di vista alimentare (è stato bravissimo in questo) e mi sento praticamente rinata, perciò non mi rimane che "studiare" la questione cosmetica (che avevo affrontato temporaneamente eliminando tutto trucco e usando solo un detergente ed una crema indicati dalla dermatologa).

Quello che ancora mi lascia allibita è pensare che il caton si possa trovare anche dentro ad un prodotto Bio Nike...Ora che lo so starò 10 volte più attenta! Mi sei stata molto utile, davvero!

Grazie mille,

E.
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

di nulla se non ci si aiuta tra noi allergici è finita!
ad esempio io non ci avevo capito nulla di profumi mix e lord un utente del forum mi ha chiarito le idee.
quindi se posso essere utile lo faccio volentieri.
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Mi accodo al ringraziamento per le info riguardanti le allergie, anche io come voi non posso usare cose sintetiche e chimiche, e questo forum mi ha aiutata davvero moltissimo! :)
Bloccato