SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Mandorle Dolci - Olio

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Shyntae » giovedì 24 maggio, 2012 11:09

Io ho questo olio ma non l'ho ancora aperto, dite che per l'estate mi conviene comunque piazzarlo in frigo o rischia di irrancidire? :oops:
Shyntae

Messaggioda fedelove » giovedì 24 maggio, 2012 13:56

Mia sorella mi dice sempre che vuole usare quest'olio per struccare gli occhi.. :shock: ...ma io sapevo che nn andava bene applicarlo sul viso.... o sbaglio?
Io nei supermercati lo trovo senza scatola ad un prezzo che oscilla tra i 6.90 e i 7.90.... purtroppo :x
fedelove

Messaggioda rosengarten » giovedì 24 maggio, 2012 14:13

Ce l'ho da tempo ma non mi piace sul corpo, ho provato anche sui capelli tanto per smaltirlo ma... orrore! :? Non credo sia per la marca, non vado proprio d'accordo con l'olio di mandorle.
Quindi per finirlo lo sto usando proprio per struccare gli occhi, @Fedelove non va bene applicato sul viso perche comedogeno, ma per struccarsi poi si risciacqua, no? Comunque non ho mai avuto brufoli sul contorno occhi. :P

@Shyntae, visto quanto poco ne consumo, ne ho ancora metà bottiglietta e l'ho aperto almeno due anni fa, mai messo in frigo ed è ancora perfetto (solito colore e odore). Però vedi tu, alcune dicono che si irrancidisca in fretta. :)
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Sui capelli è un po' pesante e difficile da togliere, però alcuni si trovano bene (non io), come al solito dipende dai capelli, bisogna provare. Per il viso idem bisogna provare, per alcuni è comedogeno (io, guarda caso) per altri no.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda Kiadaisy » martedì 07 agosto, 2012 22:13

Ho comprato quest'olio all'Upim in saldo (c'era lo sconto del 50% sul secondo prodotto acquistato :D ), in realtà devo ancora capire bene che uso farne :P è inodore, quindi sul corpo preferisco mettere l'adorato Monoi :cuore: sui capelli ho provato ma mi sembra li abbia lasciati un pò unti (ma forse ho sbagliato e ne ho messo troppo). Per ora lo uso solo sulle ehm.. smagliature :oops: e insieme a creme per il corpo :) penso in futuro proverò a fare uno scrub assieme al sale, poco poco per veder cosa viene fuori :D
Kiadaisy

Re: I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio

Messaggioda sabrina.p » lunedì 25 marzo, 2013 11:55

Uso quest'olio con regolarità da un mesetto, soprattutto sulle gambe che d'inverno sono sempre un po' secche e mi trovo bene. Logico, li per lì unge un po', è un olio, ma poi si assorbe bene e lascia la pelle morbida. Ha un buon rapporto qualità/prezzo (250 ml a circa 9 Euro) e si trova facilmente sul mercato qui a Genova, è venduto sia all'ipercoop che in tante principali catene di supermercati. Inoltre lo scelgo anche per far lavorare un'azienda locale, mi piace l'idea di "agevolare" le aziende del territorio visto che questa è genovese e vicina a casa mia, anche se non tutti i loro prodotti sono ecobio, bisogna proprio valutareg li inci uno ad uno.
Sabrina
sabrina.p

Messaggioda Camicost » domenica 31 marzo, 2013 23:46

mi piaacee :yeppa: lo sto usando sia per il corpo sia per i capelli, è molto buono!
Camicost

Messaggioda exitplanetdust » mercoledì 14 maggio, 2014 14:16

Preso stamattina alla Conad per il modico prezzo di 4.50€ (offerta partita oggi).
Non l'ho ancora aperto, lo uso come materia prima e per il momento non mi serve, ma credo sia uno dei migliori prodotti dei Provenzali. È puro, è pressato a freddo, non ha profumazioni dentro, è certificato (l'azienda permette anche di visionare il certificato di analisi del proprio lotto all'indirizzo http://www.iprovenzali-certificati.it/index.php?s=059I), ha una bella bottiglietta scura in vetro, è economico... meglio di così!
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 14 maggio, 2014 19:21

L'ho usato in gravidanza e non mi è dispiaciuto... :) L'ho usato pure per i sondini di Eric... :pirl:

In ogni caso, alla fine, mi è irrancidito, ma ci ha messo secoli...

P.S. sul viso non lo avrei mai usato! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda exitplanetdust » mercoledì 14 maggio, 2014 21:40

No no, viso no. Lo uso come materia prima della crema mani/corpo :D.
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda Hello Kitty Spalmina » giovedì 22 maggio, 2014 23:36

ma per struccarsi, l'olio di mandorle non vi dà fastidio agli occhi? :sniff:
Immagine Immagine Immagine
Hello Kitty Spalmina

Messaggioda exitplanetdust » venerdì 23 maggio, 2014 00:29

Io non so niente di strucco, ma non mi sembra per niente un uso appropriato dell'olio di mandorle.
Non c'è un prodotto specifico con un buon INCI a cui rivolgerti?
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda Hello Kitty Spalmina » venerdì 23 maggio, 2014 09:31

Ho cercato e ho visto che per struccarsi si usano altri olii! Ma io ho sempre usato il latte detergente...
Hello Kitty Spalmina

Messaggioda exitplanetdust » venerdì 23 maggio, 2014 13:02

Infatti di solito l'olio di mandorle dolci si tiene lontano dal viso. Dagli occhi, poi... Zona super delicata, quindi bisognosa di cure maggiori.
Secondo me per questa zona così delicata e particolare, serve un buon prodotto specifico. Dacché usavi il latte detergente, immagino ti serva un latte detergente con un buon INCI.
Ma per fare ancora meglio, penso ci voglia proprio uno struccante occhi, che rispetti il pH degli stessi (diverso da quello della pelle del viso), evitando così di provocarti bruciore.
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda Hello Kitty Spalmina » venerdì 23 maggio, 2014 13:50

Sì, sto usando quelli Vivi Verde Coop!
Hello Kitty Spalmina

PrecedenteProssimo

Torna a INCI - cosmetici