di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Mandorle Dolci - Olio

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda Van3ssa » giovedì 23 luglio, 2009 21:18

Piccolissima ha scritto:In pratica, usando l'olio di mandorle sulla pelle bagnata, dopo la doccia, riesce ad essere anche idratante?
Si può quindi evitare di usare alter creme idratanti?

Iiiiiil seeeeeearch!!! :spad:

Intanto guarda QUA
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda wannabe_natural » giovedì 26 novembre, 2009 15:53

ragazze, ma è normale che abbia un odore non molto gradevole? non ditemi che è segno dell'irrancidimento... :? l'ho comprato un mese fa!!! come potrei riciclarlo? impacco preshampoo?
wannabe_natural

Messaggioda greeny » giovedì 26 novembre, 2009 20:25

Il mio è completamente inodore anche se l'ho cominciato quasi 2 mesi fà.
Colgo l'occasione x chiedervi se c'è qualcuno che ha acquistato questo olio
preparato direttamente dalla propria erborista, ora che stò diventando fissata con gli ingredienti mi sono accorta che sulla loro etichetta
è riportato solo il nome dell'olio e il logo del negozio.....
un pò poco che dite?
greeny

Messaggioda Shanty » giovedì 26 novembre, 2009 22:18

ma che intendi per sgradevole? l'olio di mandorle non è che profuma di suo ma anche il mio, che è aperto da ben più di un mese, non ha un odore sgradevole.... , magari potresti profurmalo con qualche goccina di olio essenziale :)
Shanty

Messaggioda wannabe_natural » sabato 28 novembre, 2009 12:33

eh Shanty non è molto facile spiegare a parole un odore! ti dico solo che ne ho due: provenzali e flora. il secondo non sa di niente, il primo puzza!
wannabe_natural

Messaggioda ktt87 » sabato 28 novembre, 2009 15:25

Io ce l'ho da un bel pò di mesi ed è inodore...ne avevo messo un pò su un contenitore di un maschara per usarlo come rinforzante per le unghia e questo inizia ad odorare di mandorla :shock: ...credo stia per irrancidire(mi succede la stessa cosa con delle salviette struccanti alle mandorle, prima iniziano a profumare di mandorla e poi iniziano a puzzare)...se puzza proprio mi sa che è rancido...
ktt87

Messaggioda wannabe_natural » sabato 28 novembre, 2009 16:24

ma è normale che lo vendano senza scatolino di cartone vero?
wannabe_natural

Messaggioda ktt87 » domenica 29 novembre, 2009 14:02

Anch'io l'ho trovato senza scatolino di cartone...la cosa è un pò fastidiosa visto che chiunque potrebbe aprirlo e il PAO si va a fare benedire...
ktt87

Messaggioda Rita » domenica 29 novembre, 2009 20:51

Ottimo prodotto l'ho provato e ricomprato più volte ottimo ottimo,è vero senza scatola tutti possono aprirlo :x :twisted:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Rita

Messaggioda jordan » lunedì 30 novembre, 2009 00:31

Ma perchè, lo vendono con la scatola esterna? Io l'ho sempre visto senza, anche quello profumato, e lo stesso per tutti gli altri oli dei provenzali, kariè, jojoba, germe di grano...solo l'olio di semi di lino e di argan mi pare abbiano la confezione esterna...
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda porziab » martedì 17 maggio, 2011 17:05

Adoro questo prodotto. Ho iniziato ad usarlo prima di mettermi a dieta, per paura che mi comparissero le smagliature, e devo dire che mi ha aiutato molto. L'aspetto della mia pelle è migliorato e anche la pelle a buccia di arancia.

Lo uso anche per fare gli scrub con sale grosso e fino e 2 goccie di o.e. di Menta Piperita. Una favola per le gambe stanche.

E lo uso anche dopo la doccia sulla pelle bagnata. Solo che con l'avvicinarsi dell'estate non so se devo sostituirlo visto che non vorrei iniziare a sudare e diventare appiccicaticcia anche dopo la doccia.

E' quasi finito...quindi non appena ricapito dall'Auchan lo ricomprerò. :clap:
porziab

Messaggioda verolee » venerdì 18 novembre, 2011 18:01

porziab ha scritto:E lo uso anche dopo la doccia sulla pelle bagnata. Solo che con l'avvicinarsi dell'estate non so se devo sostituirlo visto che non vorrei iniziare a sudare e diventare appiccicaticcia anche dopo la doccia.

Io lo uso tutto l'anno e se lo usi come dici tu, dopo la doccia con la pelle bagnata e non ne metti troppo, non dovresti correre il rischio di rimanere appiccicaticcia, almeno a me non succede perchè la pelle lo assorbe bene Più che altro ti può capitare, e me succede soprattutto nelle gambe, di rimanere un po' unta e, oltre ad essere una brutta sensazione, si vede anche :-) :D
verolee

Messaggioda lore126 » sabato 19 novembre, 2011 00:27

io lo uso come olio da massaggio... :elio:
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
lore126

Messaggioda Dynamite » mercoledì 23 maggio, 2012 23:11

L'avrò acquistato 3 volte, tutte e tre le volte diciamo che aveva quell'odore non tanto gradevole. Ma credevo che fosse l'odore di tutti gli oli di mandorle (non avendone provati altri)..
Ho anche provato quello dell'Erboristica di Athena's e così come la crema corpo non ha un buon odore, ma entrambi contengono profumazione.
L'unico olio di mandorle che mi è piaciuto finora è quello profumato (alle mandorle :lol: ) di Bottega Verde, peccato che sia solo di 100 ml..in offerta si trova a 4,99 ma è caro rispetto a quelli dei provenzali e athena's.
Dynamite

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 24 maggio, 2012 09:46

Io ho scoperto l'olio di mandorle due anni fa e da allora non l'ho più mollato. Dopo la doccia mi asciugo un po' ma non del tutto, passo olio di mandorle che si assorbe benissimo, idrata, non unge e poi mi rivesto.
Quello dei Provenzali non odora ma una volta in estate mi è capitato che cominciasse a puzzare e poi è irrancidito nel giro di poco tempo. Ho provato anche quello della farmacia per uso alimentare e un po' profumava di mandorle, di solito uso quello di Vittoria Verde (esselunga, costa sui 7 euro) che ha la vitamina E con funzione di antiossidante e quindi non irrancidisce. Ieri ho preso quello alimentare nel negozietto indiano (2 euro x 250 ml), lo stesso che vendono su Spices of India, sul sito c'è scritto che ha odore di mandorle ma a me sembra inodore, insomma la questione odore è un po' un mistero, l'importante è che non puzzi perchè vuol dire che è rancido.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

PrecedenteProssimo

Torna a INCI - cosmetici