di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Pastelli occhi

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda silvia88 » sabato 27 maggio, 2017 15:37

Mi trovo d'accordo con Shyntae quasi in tutto!
In altri thread si era già parlato del fatto che ultimamente Neve stesse lanciando prodotti nuovi sempre più spesso ma di qualità più bassa rispetto a prima. Ora che è più conosciuta e apprezzata, negli ultimi anni Neve si sta conformando alle grosse aziende produttrici di cosmetici e makeup: lanciando tante novità e puntando tanto sul packaging a discapito della qualità (che rimane comunque alta rispetto alla media, secondo me) e inviando prodotti a blogger e youtuber per farsi conoscere ancora di più.


@Mercoledì: Se non ho capito male, la formulazione delle ultime Pastello uscite (tipo quelle della collezione Mutations) adesso è stata estesa a tutte, quindi in teoria avranno tutte la stessa performances e morbidezza della mina.
Avatar utente
silvia88
 
Messaggi: 5994
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda mercoledì » sabato 27 maggio, 2017 17:01

Pero' mi sembra di capire che anche fra le nuove Pastello la morbidezza e la scrivenza siano variabili, quindi non so quanto 'uniformante' sara' questo cambiamento... Credo che alla fine molto lo facciano anche i pigmenti. Per dire, Sfilata sara' 'vecchia' ma la trovo piu' scorrevole e morbida di Experiment :)
I am not perky
Avatar utente
mercoledì
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda Narya » domenica 28 maggio, 2017 17:49

Shyntae ha scritto:e se devo pagare di più una cosa che per me ormai funziona meno rispetto a un tempo, o non funziona, preferisco rivolgermi ad altri marchi :)


In questo caso si parlava delle pastello però, che come resa nelle ultime collezioni è effettivamente migliorata. Io ad'esempio sarei curiosa di provare la nuova vino per le labbra (la vecchia la trovo di un colore stupendo ma un po' secca) anche se il discorso di mercoledì è verissimo. Insomma, a me viste le motivazioni non sembra né un rincaro esoso né incomprensibile, ma detto questo io di loro ho provato solo la nuvola struccante (tremenda, imho) e le pastello (tutte buone per me), mentre gli altri prodotti non mi hanno mai interessata, quindi neanche ho seguito la loro 'storia' e non mi pronuncio su di loro. :)
There are far better things ahead than any we leave behind.
Avatar utente
Narya
 
Messaggi: 199
Iscritto il: venerdì 15 gennaio, 2016 18:24

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda Valè » lunedì 29 maggio, 2017 01:31

Mi trovo molto d'accordo con Shyntae e silvia88.

E' vero che il rincaro non porta le matite ad avere un prezzo particolarmente alto, ma rapportata ai vecchi €4,80 la percentuale dell'aumento mi pare un po' altina.

A parte questo, sembra anche a me che nel tempo Neve abbia un po' abbandonato, non dico la qualità, ma il rinnovamento in senso positivo che un'azienda dovrebbe perseguire. Mi spiego: non tutti, ma molti dei prodotti lanciati in tempi abbastanza recenti personalmente non mi sono piaciuti. Va bene farsi conoscere puntando sulla pubblicità attraverso blogger e youtuber varie (delle cui recensioni più o meno "favorevoli", poi, ognuna può fidarsi o meno), però forse bisognerebbe anche che la scelta dei prodotti da proporre al pubblico fosse basata meno su un packaging carino o sulla quantità di ciò che viene tirato fuori dal cilindro, e più su una reale qualità generale, non solo di alcuni cosmetici, nonchè sul miglioramento di quelli meno gettonati perchè magari poco performanti.

Correggetemi se sbaglio, ma non mi pare che nel tempo siano state particolarmente migliorate le formulazioni, tanto per fare un esempio, delle creme corpo o viso (attenzione, io uso quella Eterea, ma lo so che a livello di "nutrimento" per la pelle c'è poco). Cosa è stato cambiato invece? Il packaging! Che a me non serve, perchè a parte il discorso estetico non è quello che mi spalmo addosso! E mi permetto di parlare delle creme perchè sono tra i prodotti che ho provato.

Per quanto riguarda le matite, che sono prodotti Neve molto più apprezzati e, dico io, acquistati rispetto ad altri, mi viene il sospetto che la loro sia un po' una furbata: il rincaro tutto sommato è basso, ma moltiplicato per tante clienti che acquistano... Insomma, sarò io che penso male, però il dubbio mi sorge.

Sulla formulazione, non mi sembra proprio che le ultime matite uscite avessero tutte la stessa texture, quindi sarà da vedere come si comporteranno quelle nuove. Personalmente, con alcune di esse mi sono sempre trovata meglio che con altre, perciò spero che i cambiamenti non le modifichino più di tanto, anche se a questo punto mi sono un po' stancata e non so se una volte terminate quelle vecchie avrò voglia di acquistare le nuove.
Anche perchè ormai un po' di concorrenza a buon mercato inizia concretamente ad esserci.
Ultima modifica di Valè il lunedì 29 maggio, 2017 15:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Valè
 
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda Shyntae » lunedì 29 maggio, 2017 11:12

Narya ha scritto:In questo caso si parlava delle pastello però, che come resa nelle ultime collezioni è effettivamente migliorata


Lo so che si parlava delle Pastello, e per quanto mi riguarda il discorso vale anche per quelle, perciò lo scrivevo qui :) Ho alcune pastello occhi delle ultime collezioni e concordo con Valè, ce ne sono alcune più morbide e alcune più dure, con alterne fortune anche per quanto riguarda la durata su di me (e non ho una palpebra particolarmente oleosa). Quindi ecco, non sono proprio soddisfatta ed anzi temo che questa fantomatica nuova formulazione "rovini" quei prodotti vecchi con cui invece mi trovavo bene.
Aggiungiamoci tutto il discorso sull'estetica che faceva Valè ed ecco il motivo del mio storcere il naso un po' a questa azienda ormai :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Shyntae
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Neve Cosmetics - Pastelli occhi

Messaggioda silvia88 » lunedì 29 maggio, 2017 14:19

Valè ha scritto:nel tempo Neve abbia un po' abbandonato, non dico la qualità, ma il rinnovamento in senso positivo che un'azienda dovrebbe perseguire.

Esattamente! Ed è un peccato, perché a Neve le potenzialità e le possibilità non mancano..
Avatar utente
silvia88
 
Messaggi: 5994
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Precedente

Torna a INCI - cosmetici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite