SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda silvia88 » lunedì 08 agosto, 2016 13:37

I Provenzali - Linea Biologica Rosa Mosqueta - Maschera viso biologica purificante
Con argilla verde
Per pelli normali e miste

Immagine

Descrizione del prodotto
Questa maschera è formulata con argilla verde, che favorisce la rimozione di residui e di cellule morte. La polvere di diatomee, di origine marina, completa il trattamento svolgendo un’azione assorbente contro le impurità e lasciando la pelle visibilmente più pulita e uniforme, morbida e setosa al tatto. La formula contiene una sinergia di materie prime di origine minerale caratterizzate da proprietà puri¬canti ed elevata tollerabilità cutanea. Ideale per pelli normali e miste.

• Senza: parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES, SLS, oli minerali.
• Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.
• Dermatologicamente testato.

Modo d'uso
Applicare uno strato spesso su viso pulito, escludendo contorno occhi e labbra. Lasciare in posa 5-10 minuti, poi rimuovere con una spugnetta inumidita.
Grazie all’alta efficacia dell’argilla verde, consigliamo di usarla una volta alla settimana ed evitare l’impiego su pelli ultra delicate e molto sensibili.

INCI:
Immagine AQUA** (solvente)
Immagine HORDEUM VULGARE STEM WATER* (emolliente / assorbente)
Immagine CETYL ALCOHOL** (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine KAOLIN** (assorbente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE** (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL** (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIATOMACEOUS EARTH** (abrasivo / antiagglomerante / volumizzante / opacizzante)
Immagine ISOAMYL LAURATE** (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE** (emolliente / emulsionante)
Immagine SCLEROTIUM GUM** (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM ANISATE** (conservante, battericida)
Immagine TOCOPHEROL** (antiossidante)
Immagine SODIUM PHYTATE** (chelante / igiene orale)
Immagine GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES** (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1** (additivo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES** (emolliente)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL* (emolliente)
Immagine PARFUM**
Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
Immagine GLYCERIN** (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM LEVULINATE** (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM BENZOATE** (preservante)
Immagine CITRIC ACID** (agente tampone / sequestrante)
Immagine BENZYL SALICYLATE** (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (allergene del profumo)

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

Cosmetico biologico certificato con CCPB

100% vegan

Quantità: 75 ml
Prezzo consigliato: 5,49 €

Sito del produttore: IProvenzali

Edit by STAFF
silvia88

Re: *I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera vis

Messaggioda Sunflower » lunedì 08 agosto, 2016 14:05

Uh che chicca :love:
Da me non l'ho mai vista... n offerta la prenderei volentieri per le occasioni in cui necessito di una maschera ma sono troppo pigra per farmela da sola :)
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda silvia88 » lunedì 08 agosto, 2016 14:37

Sono prodotti nuovissimi, ho chiesto al mio Tigotà e mi hanno detto che da loro dovrebbero arrivare verso metà agosto. Io non vedo l'ora, il mio portafoglio un po' meno :mrgreen:
silvia88

Messaggioda Sunflower » lunedì 08 agosto, 2016 21:32

Sempre avanti come sempre :clap: grazie per la notiziona :)
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda Sunflower » domenica 11 settembre, 2016 22:21

Non mi è piaciuta per nulla.
Salvo in due occasioni dovute allo stress non ho problemi di foruncoli, ma tendo alla formazione di punti neri sul naso ed in generale, siccome cerco di non sembrare truccata preferisco truccare poco la pelle ma averla il più luminosa possibile, per cui cerco di fare una maschera una- due volte a settimana per "svuotare" i pori.
L'ho usata come seconda maschera dopo una all'argilla e acqua (con la pelle già pulita quindi) e non mi ha fatto praticamente nulla di nulla...
Non la riprenderò.
Ultima modifica di Sunflower il giovedì 10 novembre, 2016 16:49, modificato 1 volta in totale.
Sunflower

Messaggioda Sunflower » domenica 30 ottobre, 2016 12:13

La sto riciclando (alternandola al nagar motha) come prodotto per la pulizia serale: mi strucco, mi metto un velo di questa maschera e poi la tengo su finché non ho finito la doccia, l'incrematura etc.
In questo modo non mi dispiace, è così delicata che posso utilizzarla praticamente tutti i giorni; ma per la mia pulizia settimanale di fondo ho bisogno di ben altro.
Io sono abituata alle argille e alle maschere indiane, non compro praticamente mai maschere già pronte o in tessuto (mi sembra di buttare i soldi), ma devo riconoscere che avere in bagno una prodotto già miscelato per cui non devo sporcare bicchieri, facilmente risciacquabile senza inzozzare il lavandino etc. è veramente comodoooo :oops:
Ha una consistenza tale che ne basta una quantità molto piccola per cui mi sta durando parecchio.
Sunflower

Messaggioda silvia88 » domenica 30 ottobre, 2016 13:42

Potresti anche miscelare un po' di prodotto alle maschere che ti fai tu con argilla e erbe: così ti aiuta ad amalgamare il composto (sostituendo acqua o gel d'aloe o altro) e a "potenziare" l'effetto della maschera. Nemmeno io compro mai maschere già pronte e quando ho un prodotto che non so come usare a volte lo riciclo così.

Peccato che esista solo il tubetto e non la bustina monodose, quella sarebbe stata molto più comoda!
silvia88

Messaggioda Sunflower » domenica 30 ottobre, 2016 14:13

Che idea, grazie :D

Guarda se mi posso permettere un consiglio non credo che questa maschera vada bene per la tua pelle: a parte il fatto che pulisce poco, visto che a quanto ho capito cerchi creme leggere, lavi il viso con detergenti etc. la troveresti veramente troppo unta; all'inizio dava fastidio persino a me, che sono abituata ad usare olio di cocco per lavarmi il viso...
Mi ero dimenticata di scrivere che bisogna usarne pochissima, io inizialmente pensavo fosse una maschera normale, per cui facevo il solito strato, in realtà in questo modo oltre a non pulire mi pareva peggiorasse il mio problema dei punti neri sul naso.
Sunflower

Messaggioda silvia88 » domenica 30 ottobre, 2016 14:40

Allora no, decisamente non fa per me! Grazie Sunflower che mi dai consigli personalizzati :*
silvia88

Messaggioda Sunflower » mercoledì 02 novembre, 2016 19:52

Prego :D

EDIT: ho trovato un nuovo modo di utilizzare questa maschera: dopo averla lasciata in posa uso il Clarisonic su tutto il viso se ho bisogno di una pulizia un po' più profonda del solito; è molto nutriente quindi il Clarisonic non risulta troppo aggressivo (io sono abituata ad usarlo sopra uno strato di olio di cocco) ma nel contempo contiene una polvere molto fine per cui mi ritrovo con la pelle morbidissima (e per nulla arrossata).
In definitiva la boccio come trattamento settimanale (troppo blanda) ma come complemento alla solita pulizia mi sto trovando bene.
La pago 3,50 euro e ne bsta pochissima; sicuramente la riprenderò :)
Sunflower

Messaggioda silvia88 » martedì 07 marzo, 2017 15:36

Grazie a Sunflower che alla fine mi ha regalato un tubetto di questa maschera, per farmela provare! :fiore:

Devo dire che è una maschera strana, non è né purificante né idratante ma una via di mezzo che non riesco a definire...
Ha un leggero effetto rinfrescante, molto piacevole come sensazione, ma non purifica a fondo: per le pelli miste e impure come la mia non è sufficiente per una pulizia profonda. Invece non l'ho trovata unta e nemmeno troppo nutriente/pesante, anzi l'effetto idratante mi piace (forse perché con le maschere che faccio io in casa non riesco mai ad ottenerlo) e non risulta fastidioso.

Tutto sommato non è male come prodotto in sé ma per il mio tipo di pelle è una maschera troppo blanda e poco efficace, la userò da alternare alla classica maschera di argilla homemade e poi non penso che la ricomprerò.
silvia88

Messaggioda Sunflower » martedì 07 marzo, 2017 21:16

Figurati :D
Eh sì, è proprio un prodotto "strano", non so onestamente il motivo per cui la vendano come "maschera purificante", è fuorviante e delude chi cerca una pulizia profonda.
Io come ti dicevo ho rinunciato ad usarla come maschera settimanale e la uso come detergente quotidiano (a volte da sola, a volte col Clarisonic); con questo utilizzo me ne sono innamorata :love:
Pulisce delicatamente, idrata e fa anche un leggerissimo scrub :ponpon:
Sunflower

Messaggioda Bia » mercoledì 08 marzo, 2017 18:07

Sunflower ha scritto:non so onestamente il motivo per cui la vendano come "maschera purificante", è fuorviante e delude chi cerca una pulizia profonda.

Perché in qualche modo devono venderla e cercano di farlo attribuendole una funzione che non ha. Se proprio volevano fare una maschera di questa linea avrebbero dovuto farla di un genere diverso, naturalmente senza argilla e senza altro di purificante, e attribuirle una funzione idratante e antirughe perché il comedogeno olio di rosa mosqueta con le maschere purificanti c'entra come i cavoli a merenda.
Io uso una maschera d'argilla senza oli (e senza burri), a parte quelli essenziali.
Bia

Messaggioda doretta30 » mercoledì 08 marzo, 2017 18:36

non metto in dubbio che questa maschera non abbia un potere purificante, perché quello può dirlo solo l'utilizzo (tra l'altro anche io ce l'ho ma devo ancora aprirla)... e non vorrei nemmeno essere polemica... però io so che l'olio di rosa mosqueta in realtà non è comedogeno e so anche che molti operatori olistici lo consigliano per problemi di acne, eczemi, psoriasi, ecc.. oltre che per combattere cicatrici e macchie della pelle. ;)

EDIT: tant'è che pur avendo una pelle impura, ho sempre utilizzato prodotti a base di esso, traendone beneficio!
doretta30

Messaggioda Sunflower » mercoledì 08 marzo, 2017 21:32

Bia ha scritto: Se proprio volevano fare una maschera di questa linea avrebbero dovuto farla di un genere diverso, naturalmente senza argilla e senza altro di purificante, e attribuirle una funzione idratante

Penso che I provenzali saranno interessatissimi alla mia opinione :lol: per cui vado ad esporla :D: secondo me avrebbero dovuto qualificarla o come maschera idratante (a mio avviso l'argilla per l'azione blanda che svolge all'interno di questa formulazione ci sta bene) o come detergente quotidiano per il viso per le pelli un po' delicate ma con qualche punto nero come la mia.
A parte i problemi di qualificazione :D è un prodotto che amo e che è entrato stabilmente nella mia biutirutin quotidiana :)
Sunflower

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici