SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda Bia » venerdì 17 marzo, 2017 15:12

doretta30 ha scritto:io so che l'olio di rosa mosqueta in realtà non è comedogeno e so anche che molti operatori olistici lo consigliano per problemi di acne, eczemi, psoriasi, ecc.. oltre che per combattere cicatrici e macchie della pelle

Una cosa sono eczemi, psoriasi, cicatrici e macchie della pelle (per cui l'olio di rosa mosqueta può essere una mano santa) e un'altra cosa sono acne e pelle impura. L'olio di rosa mosqueta è un bellissimo olio pregiato che a me piace avere sempre in casa perché può essere utile per vari usi, ma naturalmente non sono solita spalmarmelo sul viso (con l'eccezione del contorno occhi), né in parti del corpo a tendenza impura. Se diciamo che non è un olio comedogeno diamo un'informazione sbagliata e penso anche che su una pelle grassa e/o impura non vada spalmato nessun olio (o burro) puro.
Se mi capita di avere un'irritazione in qualche punto del viso posso spalmarmi anch'io l'olio di rosa mosqueta (come ho fatto un giorno della settimana scorsa su una guancia che mi prudeva risolvendo subito il problema), ma per la beauty routine quotidiana naturalmente non scelgo di usare prodotti contenenti questo olio (e spesso applico prodotti che non contengono nessun olio).

doretta30 ha scritto:pur avendo una pelle impura, ho sempre utilizzato prodotti a base di esso, traendone beneficio

Allora non hai veramente una pelle impura e il fatto che ti spalmi qualunque cosa di ecobio ti capiti fra le mani lo dimostra, altrimenti staresti attentissima a cosa ti spalmi oppure è tutto quello che ti spalmi senza nessun criterio selettivo a renderti la pelle impura.

doretta30 ha scritto:non metto in dubbio che questa maschera non abbia un potere purificante

Come fai a dirlo? Noi che sappiamo leggere gli INCI sappiamo benissimo che i produttori possono dire qualunque cosa attribuendo ai loro prodotti anche funzioni che non hanno.
Se mettiamo oli e burri in una maschera vanifichiamo il potere purificante dell'argilla. Questo l'ho verificato sulla mia pelle. Una maschera purificante deve purificare, non deve idratare, poi ogni donna dopo la maschera può idratare scegliendo il prodotto che preferisce e che la sua pelle gradisce.
Avatar utente
Bia
 
Messaggi: 1106
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda doretta30 » venerdì 17 marzo, 2017 20:10

Se leggi bene quello che ho scritto, stiamo dicendo la stessa cosa... ho detto che non metto in dubbio il fatto che possa NON essere purificante. Inoltre dalle mie conoscenze in fatto di dermatologia, ti posso assicurare che per l'acne, l'olio di rosa Mosqueta è un buon rimedio. Poi questo è in generale, ogni pelle però può rispondere a modo suo a un determinato componente. Sul fatto che io abbia o no una pelle impura, perdonami ma quella è una cosa che so meglio io, giusto?! ;)
doretta30
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda doretta30 » venerdì 17 marzo, 2017 20:13

Oltretutto ti consiglio di moderare i toni perché siamo in un forum di cosmesi e siamo qui per scambiarci pareri, non per mettere alla gogna qualcuno. Ad ogni modo quello che io mi spalmo sulla faccia penso che riguardi me, visto che dopo anni di esperienza so bene quello che la mia pelle può gradire oppure no.
doretta30
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda Bia » martedì 21 marzo, 2017 00:49

doretta30 ha scritto:mie conoscenze in fatto di dermatologia

Sei dermatologa? Studi dermatologia?
doretta30 ha scritto:per l'acne, l'olio di rosa Mosqueta è un buon rimedio

In che senso è un buon rimedio? Sicuramente l'acne non si cura spalmandosi un olio, per di più comedogeno come questo, anzi si peggiora la situazione.
doretta30 ha scritto:Sul fatto che io abbia o no una pelle impura, perdonami ma quella è una cosa che so meglio io

A me dai l'impressione di avere la pelle che ti fa comodo per ogni prodotto che devi recensire. Le tue sembrano le classiche recensioni da blogger che "si sente in dovere" (diciamo così) di recensire positivamente tutti i campioncini e/o mini taglie o full sizes che riceve dai produttori.
doretta30 ha scritto:Oltretutto ti consiglio di moderare i toni perché siamo in un forum di cosmesi e siamo qui per scambiarci pareri, non per mettere alla gogna qualcuno

Io sto solo esprimendo le mie opinioni con la sincerità che mi contraddistingue. Siamo (o dovremmo essere) qui per fare recensioni sincere, per imparare e magari cercare di aiutarci (ognuno/a con le sue conoscenze e le sue esperienze).
doretta30 ha scritto:dopo anni di esperienza so bene quello che la mia pelle può gradire oppure no

Idem (con molti più anni di esperienze di te a causa della mia età), e lo sapeva per esempio anche Narya quando non voleva provare il campioncino della Crema Sapone Sebo Lift Domus Olea Toscana (non lo proverei neanch'io).
Avatar utente
Bia
 
Messaggi: 1106
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda doretta30 » martedì 21 marzo, 2017 10:08

allora, mi dispiace deluderti ma (purtroppo per me) non sono una blogger, visto che oggigiorno sarebbe un mestiere molto redditizio a quanto pare... ma sono un medico. Non sono un dermatologo ma mi interesso molto di dermatologia , visto che è una di quelle branche della medicina che mi ritrovo ogni giorno a dover affrontare nella mia quotidianità. In particolare mi interessa molto il discorso dell'ecodermocompatibilità. La mia pelle ultimamente è diventata più normale/secca, mentre una volta era mista/grassa e molto più impura. Non penso di dovermi giustificare con te delle mie opinioni sui prodotti, perché non sei proprio nessuno per insultarmi e dirmi certe cose.
EDIT: ci sono tantissimi prodotti che ho recensito NEGATIVAMENTE, ma la maggior parte mi piacciono perché io prima di fare un acquisto mi informo bene e difficilmente prendo cose non adatte alla mia pelle, perché appunto la conosco bene. Per cui smettila di essere così arrogante e supponente ed insinuare cose che veramente non sai, su persone che non conosci. Sei il classico "leone da tastiera" che se mi avesse davanti fisicamente non direbbe una parola di quello che mi ha detto qui.
doretta30
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda Van3ssa » martedì 21 marzo, 2017 22:37

Tralasciando il fatto che qui siamo OT, Bia ti chiedo di non proseguire oltre e di moderare i termini. Doretta è un utente che contribuisce in maniera positiva al nostro forum già da qualche anno e non mi sembra corretto avanzare delle accuse non fondate.
La sincerità e i pareri personali sono sempre ben accetti purchè fatti sempre nella maniera corretta e nel rispetto degli altri utenti.
Detto ciò... make love not war :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 24443
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda Bia » giovedì 23 marzo, 2017 05:14

Cosa?!? Io sono stata insultata senza aver insultato nessuno e quella che deve moderare i termini sono io?!? Accuse non fondate?!? E di cosa poi? Di essere una blogger? Neanche fosse un crimine...

Blogger o medico o qualunque altra cosa tu sia, le tue recensioni a me sembrano da blogger (e sono le blogger che hanno tutta questa marea di campioncini da provare che hai tu, che si spalmano di tutto, che vanno ogni anno al Sana...). Puoi affermare di essere qualunque cosa, ma noi non conosciamo la tua identità e non possiamo sapere quello che sei veramente e comunque qualunque cosa tu sia non ti dà il diritto d'insultare una persona che non conosci (della quale non sai assolutamente niente e che ha anche l'età per poter essere tua madre), che non ha mai avuto l'intenzione d'insultarti e infatti non l'ha fatto.
Non è vero che hai recensito tantissimi prodotti negativamente. Cerchi sempre di trovare qualcosa di positivo in tutto quello che recensisci (come fanno le blogger) e infatti quando l'unica volta che hai scritto una recensione veramente negativa definendo un prodotto una "ciofeca" ho notato l'eccezione alla regola e ho apprezzato la tua sincerità.
Il fatto che forse tu sia un medico (a 25 anni sei già laureata? e hai tutto questo tempo libero per postare INCI e recensioni?) non vuol dire che solo tu possa essere esperta di prodotti ecobio e che solo tu sappia cosa spalmarti e le altre spalmine no (tra l'altro qui non abbiamo una gran bella opinione dei dermatologi...) e tu ti spalmi qualunque cosa su viso, corpo e capelli, mentre io sono molto selettiva. Sono le nuove arrivate che non sanno cosa spalmarsi e penso che andrebbero aiutate di più per cercare di evitare che facciano acquisti sbagliati.

doretta30 ha scritto:smettila di essere così arrogante e supponente ed insinuare cose che veramente non sai, su persone che non conosci. Sei il classico "leone da tastiera" che se mi avesse davanti fisicamente non direbbe una parola di quello che mi ha detto qui.

Se qui c'è una persona che è così sei tu, non certo io. Chi mi conosce sa benissimo che io non ho paura di nessuno e le mie esperienze di vita lo dimostrano. E so benissimo che sincerità e onestà sono qualità che al giorno d'oggi non vengono apprezzate e fregano chi le possiede, eppure non riesco ad essere diversa da come sono. "Leone da tastiera" sarai tu che ti sei permessa d'insultare una persona che non conosci, cosa che io non ho fatto (alla mia età un po' di maturità si deve pur avere).
Per me puoi continuare a fare le tue recensioni come vuoi e a scrivere tutto quello che vuoi, ma non a dare informazioni sbagliate che possono fare danni. Per questo mi hai insultata: non hai argomenti per ribattere alle mie affermazioni e sei passata agli insulti. Guarda che io non sono intervenuta in questo topic per attaccare te, ma per evitare di dare informazioni sbagliate che possono fare danni a chi ci legge.
E visto che a quanto pare, anche se sono qui dal 2012 e leggo da anni anche il forum di Lola e ho imparato tantissime cose la mia "opinione" non conta niente perché io non sono un medico come te, cito l'esperta Lola: "spalmare un olio non ha mai curato l'acne" (dal topic sugli ingredienti comedogeni).

Renditi conto che se passa di qui un/una ragazzo/a con il problema dell'acne e si compra l'olio di rosa mosqueta perché doretta30 sul forum di Sai Cosa Ti Spalmi ha scritto che è benefico per l'acne non solo non risolve il suo problema, ma spende soldi inutilmente e si ritrova con più brufoli di prima.

Renditi conto che abbiamo delle responsabilità verso chi ci legge.


Da come ti sei comportata con me ho capito che tipo di persona sei, ma non lo dico perché io non sono qui per insultare. E tutto questo casino solo perché sono intervenuta per dire che stavamo dando un'informazione sbagliata è semplicemente assurdo. Sei qui da 3 anni e se io avessi voluto "accusarti" di essere una blogger non pensi che l'avrei fatto prima?

Ultimamente sono stufa di leggere castronerie e di vedere che spesso chi viene qui a cercare aiuto non lo trova o viene addirittura consigliato/a male e quindi mi sono detta "o smetto di leggere il forum o intervengo e cerco di aiutare come posso" (anche se questo mi costa tempo e fatica).
Non mi piace vedere richieste di aiuto senza risposte o addirittura consigli sbagliati da nuove arrivate e nessuno che dice niente... E se per fare un esempio Matteo ci dicesse di essere tornato ad usare lo shampoo Pantene la cosa non mi stupirebbe... Possibile che non si possa fare di più? O se si cerca di aiutare/consigliare poi si viene accusate di essere "arroganti" e "supponenti" o addirittura "leone da tastiera"? O forse non si può parlare male di nessun prodotto ecobio o ingrediente ecobio?
Noi non siamo Fabrizio Zago, noi possiamo fare nomi di prodotti, noi possiamo aiutare di più, lui è da solo e noi siamo in tante...

Van3ssa ha scritto:Doretta è un utente che contribuisce in maniera positiva al nostro forum già da qualche anno

Perché posta un sacco di INCI? E quindi vale più di altre spalmine che non ne postano o ne postano pochi? Ognuno fa quel che può e che si sente di fare e se poi questo è il ringraziamento... A parte il fatto che io non sono l'ultima arrivata, visto che sono qui dal 2012.

Van3ssa ha scritto:mi interessa molto il discorso dell'ecodermocompatibilità

Mah, non mi sembra molto e lo dimostri anche usando campioncini di prodotti come il balsamo Capelvenere Helan. Una vera spalmina i campioncini di un balsamo con un INCI così li regalerebbe o li butterebbe, mentre tu ci fai addirittura le recensioni. Cosa c'è da recensire con un simile INCI? Come se interessasse a qualcuno/a... C'è solo da non usarlo un prodotto del genere.

Chiedo che questa discussione venga spostata nella sezione OT per non inquinare il topic di questo prodotto.
Avatar utente
Bia
 
Messaggi: 1106
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: I Provenzali - Linea Bio Rosa Mosqueta - Maschera viso

Messaggioda doretta30 » giovedì 23 marzo, 2017 10:38

allora dì la tua opinione su questa cavolo di maschera senza rompere i c******i a me. Se vuoi i campioncini anche tu, muovi il deretano e vai al Sana a farteli dare, come fanno tutti. Puoi dirmi di tutto, che sono ignorante e tutto quanto il resto, ma se metti in dubbio la mia onestà mi incavolo come una iena. Non ho mai detto di spalmarsi olio di rosa mosqueta puro sulla faccia, non penso che vada bene e quindi non dirò mai una cosa che non penso!!! Leggi bene quello che viene scritto, prima di attaccare la gente!! hai iniziato questa discussione, quando entrambe dicevamo che questa maschera probabilmente non è purificante e ti sei attaccata a tutto pur di sfogare le tue frustrazioni su di me. Se la tua vita non ti soddisfa, non venire qui a sfogarti sulla gente del forum, che non c'entra proprio niente!!! Questo era l'ultimo mio commento, non intendo più sprecare un solo secondo della mia vita dietro a queste cavolate, ho di meglio da fare.
P.s.: Comunque sì, a 25 anni mi sono già laureata, anzi ne avevo 24 e se sai fare i conti, è perfettamente possibile e ti dirò che sono molto fiera di me, mi sono laureata in tempo con ottimi voti.
doretta30
 
Messaggi: 1630
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Precedente

Torna a INCI - cosmetici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti