SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

PuroBIO Cosmetics - Correttore correttivo

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: PuroBIO Cosmetics - Correttore correttivo

Messaggioda rosengarten » mercoledì 23 novembre, 2016 20:09

OT @Moni guarda sul sito del negozio di Barbara, sono pure scontati! :mrgreen:
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Sunflower » mercoledì 23 novembre, 2016 20:59

@Moni: Posso chiederti se noti che la matita abbia la tendenza ad occludere i pori?
Io ho quella gialla e ho visto un video interessante sul contouring per il mio tipo di viso che prevede appunto l'utilizzo di una matita praticamente identica a quella della Purobio ma temo che utilizzandola su zone estese del viso possa farmi spuntare punti neri dove non ne ho mai avuti...
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda MoniPolentina » giovedì 24 novembre, 2016 15:22

@rosengarten: grazie :). In realtà li avevo già adocchiati visto che è tre settimane che devo fare un ordine. Devo darmi una mossa!
@Sunflower: io ho la pelle impura con i pori dilatati (e tanti altri difetti che non sto qui ad elencare) e secondo me questo correttore non sta peggiorando la situazione. Solitamente quando metto qualcosa di occlusivo sul contorno occhi me ne rendo conto subito visto che è una zona dove ho la pelle normale e appena metto qualcosa di nutriente spuntano grani di miglio. Nemmeno sulle guance, dove a volte mi si formano punti neri, l'uso di questo correttore non sta causando danni.

Edito. @rosengarten: mi sono accorta ora che intendevi che Barbara tiene le famose scatoline PuroBio di cui parlavo. Non me ne ero proprio accorta ed è tre settimane che tutti i giorni vado sullo shop per cercare di fare un ordine il più completo possibile comprensivo di regalini. Sono un disastro.
MoniPolentina

Messaggioda Sunflower » giovedì 24 novembre, 2016 21:07

Grazie :)
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda rosengarten » giovedì 24 novembre, 2016 23:40

MoniPolentina ha scritto: Sono un disastro.

Ma no :lol: , è che ci sono troppe novità interessanti e ci si distrae di continuo. :)
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Narya » domenica 07 maggio, 2017 17:29

Speravo tanto di poterlo usare per le occhiaie come ho fatto per un po', ma la consistenza alla fine non è delle migliori per quella zona, e il risultato era poco coprente e disomogeneo. Lo sto usando sull'arco di cupido come illuminante quando metto un velo di matita o rossetto sulle labbra. A me piace come risultato, non esce una roba blinding stile jeffree star :P , ma si armonizza bene col mio incarnato senza effetti plastici. Penso possa essere usato anche sotto l'arcata sopraccigliare, ma io non trucco gli occhi per cui ancora non ci ho provato.
There are far better things ahead than any we leave behind.
Narya

Messaggioda Jane Lane » martedì 09 maggio, 2017 09:48

Io avevo puntato quella verde :sniff:

Quindi mi confermate che non sono modulabili? Il mio timore in un correttore a matita è la difficoltà nello sfumarlo e magari 'spostarlo'. Insomma, temo l'effetto chiazza :?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Narya » lunedì 15 maggio, 2017 23:01

Tu però quello verde intendi usarlo sul viso penso, mentre io quello giallo l'avevo preso per la zona contorno occhi che ha la pelle più delicata e sottile. Usandolo sull'arco di cupido non mi dà problemi di sfumabilità, e c'è da dire che effettivamente non era un prodotto nato per coprire le occhiaie... :) secondo me ti ci puoi trovare bene.
There are far better things ahead than any we leave behind.
Narya

Messaggioda MoniPolentina » sabato 20 maggio, 2017 14:12

Uso da un po' di tempo quello verde e posso dire che nella zona rossa delle occhiaie il risultato mi piace molto, mentre sulle guance proprio non ci siamo. Temo che, almeno nel mio caso, sia un correttore buono solo per l'applicazione in zone limitate. Forse mi trovo male quando lo utilizzo sulle guance (lo uso lì per coprire la couperose) perché non è un correttore molto sfumabile. In realtà, si riesce a sfumarlo un pochino, ma non più di tanto, soprattutto se si esagera nello "spostarlo" la stesura diventa poco omogenea, almeno questo è quello che accade a me.
MoniPolentina

Messaggioda Sunflower » giovedì 01 giugno, 2017 22:24

Ho il giallo da qualche mese e all'inizio l'ho lasciato nel cassetto a lungo, non riuscivo a capire se mi piaceva o meno :boh:
Premetto che non ho molte occhiaie, solo la pelle sotto gli occhi è più sottile quindi in trasparenza si vedono capillari etc. e che ho un po' la fissa del "correttore perfetto" perché appunto mi piace coprire e illuminare la zona delle occhiaie per darmi un'aria più fresca e riposata e per togliermi qualche anno :D
Ciò premesso devo dire che mi sta piacendo, da un po' lo uso praticamente tutti i giorni.
Innanzitutto è comodo: normalmente metto un correttore liquido/ in crema, passo la cipria o l'amido di riso e poi yellow di Neve; usando questo e fissandolo con l'amido di riso riduco un passaggio.
Per quanto riguarda la tenuta, a me resiste tutto il giorno, senza fare chiazze, andare nelle pieghe etc.
Infine per quanto riguarda il risultato mi piace: copre quel che copre (non lo consiglierei a chi ha occhiaie marcate) ma illumina molto bene.
Per la mia pelle chiara questo giallino è perfetto.
Relativamente alla sfumabilità, io lo applico sempre sopra la pelle lavata con l'olio di cocco o comunque con un po' di crema sotto (quindi scivola più facilmente) e poi lo stendo con la beauty blender (in pratica lo apllico solo nella zona più vicina all'interno dell'occhio e poi con la spugnetta tiro il colore verso l'esterno, senza comunque arrivare sino alla fine dell'occhio, sia per avere un effetto il più naturale possibile sia per smanacciare il contorno occhi meno che posso).
E' un prodotto che sicuramente ricomprerò; ora sto adocchiando la verde per coprire ii rossori di quando tolgo le crostine dei brufoli :oops:
Sunflower

Messaggioda Valè » mercoledì 05 luglio, 2017 01:03

Sunflower ha scritto:ora sto adocchiando la verde per coprire ii rossori di quando tolgo le crostine dei brufoli :oops:

Niente, io invece ogni tanto riprendo questo matitone, ma ci litigo soltanto: troppo duro per i brufoli, di pietra se volessi provarlo sulle occhiaie!
Se qualcuna lo vuole... io purtroppo così non so che farmene.
Valè

Messaggioda Sunflower » mercoledì 05 luglio, 2017 17:43

Parli di quello verde? Se sì io sono dispostissima a swappare :D
Sunflower

Messaggioda Valè » mercoledì 05 luglio, 2017 23:28

Sì sì, intendo quello verde. :)
Valè

Messaggioda Sunflower » mercoledì 19 luglio, 2017 14:15

Ho finalmente provato quello verde (grazie mille Valé) :ponpon:

Lo sto utilizzando appena da due giorni per cui forse è un po' presto per avere un'opinione definitiva, comunque ecco cosa ne penso: io non ho riscontrato difficoltà di stesura ma appunto come per il giallo lo applico sempre sulla pelle con qualche residuo di olio di cocco/ una crema idratante, in più anche il caldo sicuramente contribuisce a rendere la mina più morbida.
Attualmente ho quattro macchiette rosse da brufolo (che non sono ancora del tutto guarite perché continuo a strappare la pelle che cresce :oops:) e quindi il correttore verde mi sembrava perfetto per loro.
Per coprire copre ma appena inizio a sfumarlo un po' con la beauty blender per renderlo meno evidente il correttore si toglie e mi rimane la macchia ben in vista, con intorno un alone chiaro/ verdino :?
Tra l'altro mi sembra anche che evidenzi ulteriormente il fatto che la superficie della macchia non è regolare, ma ha qualche pellicina etc., attirando ancora più l'attenzione.
Io in questo periodo mi trucco solo con amido di riso per cui non potrei proprio lasciare la macchia verde lì, sarebbe troppo evidente.
Coprirla col correttore beige Purobio mi sembra assurdo perché a questo punto invece di fare due passaggi ha molto più senso farne uno solo e saltare la matita verde...
Insomma per il momento questo correttore mi lascia ancora perplessa, ma c'è da dire che anche col correttore giallo ho avuto bisogno di un po' di tempo per familizzare :P
Vorrei riprovare ad usarlo quando rimetterò il fondo liquido: magari forse il beige del fondo copre il verde del correttore, che in questo modo potrei lasciare "intatto" ed evitare di sfumare :?:
Insomma aggiornerò quando farà meno caldo e la mia pelle sarà di nuovo in grado di sopportare il fondo .
Grazie ancora Valé :)
Sunflower

Messaggioda Valè » giovedì 20 luglio, 2017 00:28

@Sunflower: Di niente!!! :)

Diciamo che mi hai confermato alcuni "difettucci", chiamiamoli così, di questo correttore, che quindi non emergevano solo sul mio viso .
Spero che però più avanti tu riesca davvero ad utilizzarlo al meglio. ;)
Valè

Precedente

Torna a INCI - cosmetici