SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

PuroBIO Cosmetics - Correttore correttivo

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda silvia88 » lunedì 02 maggio, 2016 14:30

Immagine

Descrizione del prodotto
Il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics ha una consistenza morbida e idratante grazie agli oli vegetali di soia e albicocca. Comodo da applicare e sfumare, grazie alla sua texture morbida, uniforma e normalizza la pigmentazione dell’incarnato.
E’ disponibile in quattro diverse colorazioni per rispondere alle diverse esigenze delle zone del viso con imperfezioni cromatiche:
- n.31, Verde: per nascondere le discromie rosse come imperfezioni, couperose, capillari. Vegan OK.
- n.32, Arancio: per correggere le occhiaie e macchie scure della pelle come macchie solari, macchie dell’età, iperpigmentazione.
- n.33, Giallo: per illuminare ogni tipo di incarnato. Applicare sulle zone che richiedono maggiore luce (zigomi, mento centro della fronte, naso). Vegan OK.
- n.34, Lilla: per ravvivare gli incarnati spenti. Ottimo sulle carnagioni olivastre. Vegan OK.

Nickel tested.

Modo d'uso
Dopo aver preparato la pelle, applicare il prodotto a seconda delle zone da correggere e stenderlo sfumando il colore, con l’aiuto della BLENDER, dei pennelli o con i polpastrelli. Coprire con il correttore fluido più simile alla carnagione e proseguire con la base come da abitudine.

INCI:
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA* (emolliente / filmante)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)

May contain +/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)

*Proveniente da agricoltura biologica

Certificato biologico da ccpb e Natrue

PAO: 18 M

Quantità: 2,3 gr
Prezzo: 7,90 €

Sito del produttore: PuroBioCosmetics

Edit by STAFF
silvia88

Re: * PuroBIO Cosmetics - Correttore correttivo

Messaggioda Narya » lunedì 02 maggio, 2016 21:30

Qualche giorno fa stavo lì lì per acquistarlo e poi ho immaginato un CI rosso... why?? :pinch:

Mi incuriosisce quello giallo per le occhiaie: per ora sto usando il num. 11 di couleur caramel, ma mi infastidisce il fatto che devo ogni volta pucciarci il dito dentro (anche se ovviamente a mani appena lavate). Questo correttore a matita mi sembrerebbe più igienico, ma ho paura che la mina possa essere duretta... recensioni? :)
There are far better things ahead than any we leave behind.
Narya

Re: PuroBIO Cosmetics - Correttore correttivo

Messaggioda porziab » giovedì 05 maggio, 2016 12:16

Domani sono stata invitata ad un'evento PUROBIO nella BioProfumeria della mia città. E proverò tutti i prodotti. Anche io cercavo un correttore giallo per illuminare ma ho paura invece che possa andare a finire nelle pieghette. Ultimamente mi trovo benissimo ad utilizzare da solo l'ombretto in cialda di Neve Butterfly, che è un colore crema opaco tendente al giallo. Lo uso dopo aver messo il contornocchi e non va nelle pieghette e illumina moltissimo. Effetto APPENA SCESA DAL LETTO DOPO UNA DORMITA FENOMENALE :P
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
porziab

Messaggioda Van3ssa » giovedì 05 maggio, 2016 19:07

Lo voglio anche io l'evento purobio!!! :sumo:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Narya » sabato 07 maggio, 2016 16:23

porziab ha scritto:E proverò tutti i prodotti.

Son sacrifici che devono essere fatti per il bene delle recensioni. 8)

porziab ha scritto:Ultimamente mi trovo benissimo ad utilizzare da solo l'ombretto in cialda di Neve Butterfly

Ma lo usi proprio sulle occhiaie o per illuminare solo la palpebra mobile? Se anche nel primo caso, che figata! Non ci avevo mai pensato, ma se effettivamente il prodotto non risulta troppo polveroso (nel caso della neve) o ingestibile, wow! Grazie per l'idea! :mcm:
Narya

Messaggioda porziab » martedì 10 maggio, 2016 10:13

Narya ha scritto:
Ma lo usi proprio sulle occhiaie o per illuminare solo la palpebra mobile?

Si lo uso direttamente sulle occhiaie, senza aver messo correttore o nulla. Sotto ovviamente stendo il mio contornocchi. Lo uso principalmente per illuminare, perchè fortunatamente non ho occhiaie troppo scure. Mi ci trovo benissimo.

Tornando invece al tema dei correttori, ho comprato quello GIALLO, il nr. 33. Era l'unico che mi ispirava. Quelli rosso, verde e viola non li ha utilizzati nemmeno la truccatrice, dicendo che NON SI TROVAVA BENE (il chè è tutto dire...) Mentre il giallo lo utilizzava per illuminare la zona sotto l'occhio e come illuminante MATT sopra gli zigomi. Anche se usato sotto l'occhio tende ad andare nelle pieghe seppur fissato. Non mi sta entusiasmando per il momento... :|
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
porziab

Messaggioda Narya » giovedì 12 maggio, 2016 15:21

Grazie per la recensione! :)
Narya

Messaggioda Van3ssa » martedì 12 luglio, 2016 09:35

Mi fa un po' ridere "correttore correttivo"! :laugh:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Narya » lunedì 03 ottobre, 2016 00:04

C'è qualcun'altra che abbia provato quello giallo? :crsf:
Narya

Messaggioda Van3ssa » lunedì 03 ottobre, 2016 15:31

Attendo news anche io :popcorn:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Sunflower » lunedì 03 ottobre, 2016 23:02

Io l'ho provato su di una mano e me ne sono innamorata :love: aspetto la settimana dello sconto del 10% al biologico per prenderlo.
E' morbido, ma non eccessivamente spatascioso, bello scrivente e di un colore che mi piace proprio, stavo pensando che potrebbe fungere anche da illuminate discreto per quanto è bello :)
Ovviamente però i prodotti così delicati come i copriocchiaie devono essere provati sul viso, prima di allora si possono fare solo ipotesi.
Aggiungo che secondo me essendo un giallino proprio chiaro dovrebbe andare bene sulle pelli molto chiare, per le occhiaie di pelli medie non lo vedo adatto, temo che faccia l'effetto neon del tipo "ehi guardate tutti, qui c'è un'occhiaia".
Io me ne sbatto abbastanza delle macchiette rosse dei brufoletti (anche perché è un problema che ho raramente grazie al cielo) ma se mi trovassi bene col copriocchiaie sarei tentata dal prendere anche la matita verde per le occasioni importanti in cui mi scoccia avere la macchietta (per le occasioni normali credo che continuerò ad infischiarmene :P ).
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda Narya » lunedì 03 ottobre, 2016 23:26

Grazie per la recensione! :) Appena posso vado a provarlo in qualche bio profumeria :sumo:
Narya

Messaggioda Narya » giovedì 06 ottobre, 2016 22:14

Ho finalmente provato quello giallo! :ponpon: e bisogna anche ringraziare la mia gattina che mi ha svegliato alle 5 stamattina per avermi fornito la materia prima... occhiaie! :silly:

Per me il 33 va bene perché non ho occhiaie molto scure, e cercavo giusto un prodotto illuminante. Come ha detto Sunflower non penso sia adatto a carnagioni medio-scure o occhiaie evidenti.
Come resa mi piace; è meno mobile del couleur caramel e quindi meno modulabile (bisogna applicarlo dove lo si vuole, non lo si può trascinare lavorandolo), ma proprio per questo va anche meno nelle pieghette.
Ha una texture strana... se mi tocco sotto gli occhi le dita non scivolano e non c'è quella morbidezza che avrei se avessi messo un couleur caramel; invece sento il prodotto sopra la pelle, che è confortevole da portare (ce l'ho da circa otto ore) ma meno al tatto. Come se si sentisse la coprenza. Mi dà quella stessa sensazione che mi hanno dato altri prodotti usati sugli occhi il cui utilizzo primario non era quello :P non so, dovrei riprovare forse.
Narya

Messaggioda Sunflower » mercoledì 02 novembre, 2016 22:06

L'ho preso e siamo in fase di conoscenza, sto cominciando a sperimentare :)
La mia prima impressione è che non sia malaccio come prodotto ma non mi sta nemmeno togliendo il fiato :roll:
In ogni caso ho visto che l'ultimo passaggio con Yelllow di Neve è indispensabile perché mi da' una luminosità eccezionale :love: (quindi si è infranto il mio sogno che questo prodotto potesse sostituire il combo di prodotti che uso ora).
Una nota positiva è che la matita è morbida anche il questa stagione per cui non devo smanacciare troppo il contorno occhi quando la applico (io comunque non la uso tenendola diritta, ma di lato).
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 02 novembre, 2016 22:11

Cos'è yellow? :eccu:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici