SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Make Up - Primer viso pelli miste

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda vale4ever » martedì 23 settembre, 2014 18:45

Con estratto di dattero e polvere di riso

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIHEPTYL SUCCINATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MONTMORILLONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
Immagine DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE (legante / emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine NYLON-11 (viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ORYZA SATIVA POWDER (volumizzante)
Immagine PHOENIX DACTYLIFERA EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine SCLEROGLUCAN (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SUCROSE STEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERIN-3 (umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER (filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

PAO: 12m

Quantità: 30 ml
Prezzo: 20,00 €

Ritengo sia un prodotto molto valido questo primer l'Erbolario.
Fornisce un'ottima base trucco ed un controllo eccellente della lucidità, specialmente nella zona T.
Anche dal punto di vista dell'Inci posso ritenermi più che soddisfatta.

Edit by STAFF
Beauty Blog: www.liveinbeauty.it
vale4ever

Re: *L'Erbolario - Make Up - Primer Viso Pelli Miste

Messaggioda gnappetta » martedì 23 settembre, 2014 19:25

Ce l'ho! Quest'estate ho comprato e sperimentato diverse cose nuove e anche questo mi è piaciuto. Lo uso prima di mettere la bb cream so' bio texture leggera e fa il suo lavoro. Si usa senza una crema al di sotto, direttamente sulla pelle e se ci sono zone secche con qualche pellicina le enfatizza un po'.
Con questi nuovi prodotti dell'erbolario c'è sempre la questione del simil silicone vegetale, per questo non ho usato questo prodotto quotidianamente, avevo paura dell'effetto filmante/occlusivo. Dovrei cercare maggiori informazioni su questo ingrediente per capire se effettivamente si comporta come i siliconi, ma non si trova molto. Anche su promiseland leggevo che ancora non ci sono molte informazioni su queste sostanze.
gnappetta

Re: L'Erbolario - Make Up - Primer viso pelli miste

Messaggioda Simonetta » sabato 27 settembre, 2014 22:18

Non ci posso credere! Quasi del tutto verde :o
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda Valè » martedì 31 gennaio, 2017 02:04

Mi hanno regalato alcuni campioncini del primer, e li sto usando proprio in questi giorni.
Nel mio caso forse sarebbe stato meglio provarlo col caldo, dato che la mia pelle in questo periodo è tendenzialmente secca, ma siccome adesso è al 50% di sconto, se mi ci trovassi bene ne approfitterei!

Premetto che io uso il primer dopo aver applicato la mia crema viso, perchè metterlo senza sarebbe una cosa impensabile anche col caldo, si solleverebbe una marea di pellicine.
Detto ciò, questo prodotto ha una consistenza tra il cremoso e il "gelloso", è abbastanza fluido, si stende bene e non solleva pellicine, se non qualcuna (ma proprio qualcuna) nelle zone più secche. A me interessava che il primer avesse un po' di effetto opacizzante, e devo dire che lo sto notando, perchè la mia zona T, che anche col freddo tende a lucidarsi, utilizzandolo lo fa un po' meno, meno rapidamente, e anche al tatto non risulta unta.
Inoltre, altra cosa importante, questo primer sul viso non si "sente", come invece mi è capitato con altri che non mi sono piaciuti.

Insomma, sarei tentata di comprarlo, ma ho un po' di dubbi sulle sostanze filmanti/condizionanti che contiene: probabilmente non userei questo primer tutti i giorni (anche se magari col caldo potrei essere tentata di farlo), ma potrebbero comunque essere un problema? Le più esperte di voi saprebbero darmi un consiglio?

P.S. Mi piacerebbe provare anche il primer per pelli secche, ma di quello campioncini non me ne hanno dati! :mrgreen:
Ultima modifica di Valè il giovedì 02 febbraio, 2017 02:40, modificato 3 volte in totale.
Valè

Messaggioda Valè » martedì 31 gennaio, 2017 02:18

INCI AGGIORNATO:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIHEPTYL SUCCINATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MONTMORILLONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
Immagine DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE (legante / emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine NYLON-11 (viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ORYZA SATIVA POWDER (volumizzante)
Immagine PHOENIX DACTYLIFERA EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine SCLEROGLUCAN (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SUCROSE STEARATE (emulsionante)
Immagine SUCROSE DISTEARATE (emolliente/emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERIN-3 (umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER (filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Valè

Torna a INCI - cosmetici