Vichy Laboratoires - Dercos - Shampoo anti forfora

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Vichy Laboratoires - Dercos - Shampoo anti forfora

Messaggio da SuperKokka »

Vichy Laboratoires - Dercos - Shampoo anti forfora
Al disolfuro di selenio

Descrizione
Riduzione della forfora già dalla prima settimana. Efficacia prolungata dopo il termine del trattamento.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-BETAINE (tensioattivo)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HYDROXYSTERARYL CETYL ETHER (opacizzante)
Immagine SELENIUM SULFIDE (antiforfora)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine ETHYL PARABEN (Conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PPG-5-CETETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SODIUM HYPOCHLORITE (ossidante)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine PARFUM

Quantità: 200 ml
Prezzo: 8,04 €

Edit by STAFF
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

:shock: 8 euro dico 8 euro per una roba così!
Oh mammina bella!
Da quel poco che ne capisco, mi sembrano tanto soldini buttati nel secchio...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Sì proprio soldi buttati... hai ragionissima... ma non sono riuscita a far ragionare mio padre, sta usando questo shampoo e quello e quello dermo calmante da mesi ormai, sono furibonda nei confronti della dermatologa che lo segue per la dermatite :x ma lui si ostina a dire che siccome glieli ha dati un medico, questi prodotti non possono far altro che migliorare il suo problema. :(
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:sbong: e io che li ho sempre usati...cosa c'era di più sicuro e affidabile di un prodotto farmaceutico??? :shock: :shock: :cry:
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Ecco è proprio questo il punto... mi ha detto la stessa frase! :|

E' frustrante affidarsi ai consigli di un medico e poi ritrovarsi a leggere questi INCI a dir poco terribili... io non so che studi si debbano fare per specializzarsi in dermatologia, non so quale livello di conoscenza degli ingredienti si debba avere :roll: quindi non mi esprimo in proposito... ma mi spaventa sapere che mio padre sta utilizzando da mesi questi prodotti veramente costosi che non hanno assolutamente migliorato il suo problema, e che si affidi ciecamente ai consigli di un professionista.
Risultato: molti soldi buttati tra visite e prodotti e cute sempre più irritata. :?
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

:shock: A me per esempio la DMDM Hyadantoin (cessore di formaldeide) ustiona il cuoio capelluto, infatti non mi posso neanche avvicinare ai Garnier!!
E' che ci si aspetta che un prodotto farmaceutico sia fatto bene, nel rispetto del sistema cutaneo, e invece guarda che roba!!! Non ho parole!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

se tuo padre non bada alle profumazioni puoi sostituirglielo quando rimane la quantità per 4/5 lavaggi... così poi quando sarà migliorato gli dirai che hai sostituito...

se no fai una scommessa...
digli che se non migliora con gli shampii eco più che con quelle schifezze farai (o non farai) una cosa a cui tiene davvero (o che proprio non vorrebbe che tu facessi e che invece fai)...
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

Buona idea Diakranis :)
Adesso mi organizzo per sostituirgli l'intero contenuto dei due flaconi con uno shampoo eco-bio delicato (visto che si lava i capelli tutti i giorni, quando capita anche più volte al giorno).
Tanto non fa caso alla profumazione... non dovrebbe accorgersene :D


Il problema è come utilizzare il vero shampoo che travaserò da un'altra parte... dovrò ingegnarmi in qualche modo (secondo voi per lavare i pavimenti potrebbe andar bene :lol: ??)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

bah.. potrebbe... se non sono superfici delicate... :-)
Bloccato