SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Helan - Capelvenere - Balsamo volumizzante

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Floppy » mercoledì 27 novembre, 2013 00:32

Con baobab e olio di jojoba

Immagine

Info sul prodotto
Funzione di un buon balsamo dopo-shampoo è principalmente quella di districare i capelli per evitarne lo sfarfallamento, renderli morbidi, docili al pettine e conferire volume senza appesantirli.
Per ottenere questi risultati il Balsamo Volumizzante Helan, a pH acido, si giova dell’azione integrata di vari principii attivi, quali l’estratto di Baobab, particolarmente idratante e l’olio di Jojoba dotato di una specifica attività lubrificante e ricostituente, che ne fanno un prodotto completo sotto ogni profilo, perfetto per i capelli con le punte danneggiate che si spezzano.
L’applicazione di questa autentica maschera di bellezza favorisce la coesione delle cellule del fusto e ne assicura una progressiva ristrutturazione rendendo i capelli perfettamente pettinabili e morbidi e donando luminosità, corposità e volume.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine PARFURM
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATA EXTRACT (vegetale)
Immagine ADIANTUM CAPILLUS-VENERIS LEAF EXTRACT (antiforfora)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL COCOATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Prezzo: circa 13,00 €
Dove: NaturaSì - erboristerie

Sito del produttore: Helan

Commenti personali: come si vede non è un prodotto eco-bio, e non so se sia formulato bene (non sono un'esperta) posso solo dare un giudizio sulla funzionalità. Mi avevano dato un campioncino, l'ho provato ed è stato amore :love: Il profumo è gradevole, volumizza i miei capelli "spaghetto", li lascia morbidi per giorni e districa che è una meraviglia. Serve veramente poco prodotto, quindi vi dura un bel po'... purtroppo costa un po' e in circolazione credo che stiano uscendo un bel po' di balsami più economici... ;)

Edit by STAFF
Floppy

Re: *Helan - Capelvenere - Balsamo volumizzante

Messaggioda rosengarten » mercoledì 27 novembre, 2013 10:38

Ha un bel filmante al quarto posto :roll: , se i tuoi capelli sono già disintossicati da siliconi & co., io lascerei perdere (a parte il fatto che ha un prezzo assurdo! :shock: ).
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Re: *Helan - Capelvenere - Balsamo volumizzante

Messaggioda Floppy » mercoledì 27 novembre, 2013 14:47

Ehm sui filmanti non sono informata :oops: Comunque sì, non sto utilizzando siliconi... visto il costo in rapporto ai ml, direi anch'io che non conviene comprarlo... soprattutto perchè in commercio stanno uscendo balsami "più o meno accettabili"... sono ancora pochi ma piano piano sembra che qualcosa si stia muovendo ;)
Floppy

Re: Helan - Capelvenere - Balsamo volumizzante

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 27 novembre, 2013 20:28

I siliconi sui capelli non vanno proprio perchè filmano... Ne consegue che neanche gli altri filmanti non vadano d'accordo con una chioma ecobio! ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda doretta30 » giovedì 23 aprile, 2015 15:25

ho provato un campioncino di questo balsamo: diciamo senza infamia e senza lode. Mi è durato per parecchi lavaggi, il profumo è abbastanza buono solo che l'ho trovato forte e rimane sui capelli per un pochino. Districa abbastanza, ma trovo che il potere idratante non sia molto intenso, il giorno dopo avevo le punte e le lunghezze un po' secche. Per cui, dato il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo, non lo comprerò mai, visto che comunque anche l'inci non è molto bello :|
doretta30

Messaggioda doretta30 » lunedì 20 marzo, 2017 13:26

provati altri due campioncini e confermo la mia precedente opinione, anche se stavolta l'ho trovato più idratante, tant'è che i capelli i giorni successivi rimanevano molto lisci e disciplinati, anche se è una cosa che non ho riscontrato sempre. L'effetto volumizzante a volte l'ha fatto a volte no, probabilmente perché cambiavo anche lo shampoo e i prodotti che applicavo come i cristalli liquidi e quant'altro. In ogni caso il problema non si pone perché non lo comprerò mai... per quel prezzo lì pretendo miracoli, nonché un inci immacolato!
doretta30

Torna a INCI - cosmetici