Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

In genere quando un prodotto è nickel tested lo scrivono. Comunque, nel dubbio, scrivi alla Coop ;)
Essere felici è un nostro dovere.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da frapepe »

immaginavo ;)

grazie!
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Claudietta »

Ciao ragazzuole, io l'ho comprato ma non ancora provato! Comunque, premesso che non sono studiosa di chimica e non sono un genio in questo campo...stavo appena leggendo un articolo http://www.nononsensecosmethic.org/?p=55360 dove tra l'altro è menzionato anche questo Viviverde Coop.

Volevo chiedervi...nella nota sotto l'immagine del toro c'è scritto
Inspiegabile in termini logici che venga considerato green o eco uno shampoo in contenitore di piccolo formato, di plastica non biodegradabile o con ftalati, ma che in etichetta scrive sodium coco-sulfate anziché sodium lauryl sulfate
la mia domanda è che differenza c'è tra SODIUM COCO-SULFATE e SODIUM LAURYL SULFATE?
:idea: :eh:
Illuminatemiiiii!!!!!!!! :mrgreen:
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da exitplanetdust »

Claudietta ha scritto: la mia domanda è che differenza c'è tra SODIUM COCO-SULFATE e SODIUM LAURYL SULFATE?
Praticamente nessuna, eccetto che il primo è di derivazione vegetale, il secondo di (probabile) derivazione petrolchimica.
L'immagine non è di un toro, è di una bufala.
Si riferisce al fatto che è inutile (incoerente dal punto di vista etico-ambientale) badare alla (probabile) derivazione del tensioattivo, se si inquina enormemente a causa del packaging.
Immagine
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Claudietta »

:shock: scusa per il toro O_O'

Grazie per la risposta!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da nebbia »

L'ho trovato del tutto per caso lontana da casa, bisognosa di uno shampoo e che magari fosse eco... toh!, una Coop! :lol:

Pur se diluito 1:3 fa veramente tanta schiuma, e penso che se lo usassi continuativamente la mia cute non sarebbe per nulla contenta, quindi per ora lo tengo da alternare agli altri shampoo per quando mi serve qualcosa di forte.
Il balsamo dopo sulle lunghezze è inevitabile, ma ho notato che pur lavando molto non rovina gli effetti degli impacchi pre-shampoo (ho provato con la crema all'avena Bjobj e con il classico yogurt magro + miele).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da frapepe »

io ho spesso di usarlo causa allergia all'aloe..
peccato, perchè mi lavava i capelli molto bene..
Mariangel95
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 08 marzo, 2015 14:40

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Mariangel95 »

Ho i capelli grassi e questo è stato il mio primo shampoo bio. Non mi sono trovata per niente bene. Poca schiuma, i capelli si sporcavano subito come al solito. Ho subito cambiato! Bocciato
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da moniboni83 »

Comprato oggi, vedrò come mi trovo... Considerando che il mio attuale shampoo però è lo Splend'Or al cocco credo che peggio di quello non potrà essere...
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da moniboni83 »

Lo sto usando da quasi un mese e devo dire che mi sta piacendo molto. Non ho avuto problemi di forfora o secchezza dei capelli, come è accaduto ad alcune ragazze...
mi pulisce bene i capelli, facendo comunque non tanta schiuma e me li lascia morbidi e e lucidi. Io però dopo uso sempre il balsamo...
Per la mia esperienza è un buon prodotto.
A presto :-)
Monica
ppostalpg
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 19 maggio, 2015 16:21

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da ppostalpg »

lo sto usando da qualche settimana, sembra senza infamia e senza lode, lascia i capelli puliti, però a volte mi fa venire un pò di forfora di troppo e non capisco come mai, considerando che gli ingredienti dovrebbero esser tutti ok sulla carta.... chissà da quale ingrediente dipenderà :o
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

I tensioattivi che contiene non sono dei più delicati, probabilmente è per quello :) Prova ad alternarlo con qualcosa di più leggero!
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Bia »

Sì, il sodium coco-sulfate non è tanto delicato, l'ho proprio appurato su me stessa e cerco di evitarlo.
ppostalpg
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 19 maggio, 2015 16:21

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da ppostalpg »

Shyntae ha scritto:I tensioattivi che contiene non sono dei più delicati, probabilmente è per quello :) Prova ad alternarlo con qualcosa di più leggero!
Bia ha scritto:Sì, il sodium coco-sulfate non è tanto delicato, l'ho proprio appurato su me stessa e cerco di evitarlo.
ok, allora grazie per i consigli, vedrò di seguirli perbene :)
Allie_5
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2015 13:07

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Allie_5 »

Non mi è piaciuto..i capelli erano da rilavare il giorno dopo ed ho provato ad utilizzarlo in tutte le salse..diluito puro...l'effetto era il medesimo :(
Bloccato