SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Dessert à lèvres

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Re: Neve Cosmetics - Dessert à lèvres

Messaggioda Valè » venerdì 11 novembre, 2016 01:53

In questi giorni ho avuto modo di riprovare Strawberry Sundae, e devo dire che mi piace sempre di più!

Sarà che non è proprio un fucsia, ma piuttosto un mix tra fucsia e rosso (come ho già scritto sopra), però è proprio un bel colore, che senza risultare eccessivo ravviva davvero il mio viso mozzarelloso!

Ripeto, io non sono appassionatissima di rossetti sul fucsia, perciò può darsi che questa non sia una tonalità nuova, però come alternativa al classico rosso o al classico fucsia la sto trovando davvero carina.
Valè

Messaggioda mercoledì » martedì 15 novembre, 2016 19:18

...sono sempre piu' tentata!
Pero' devo resistere almeno finche' riusciro' a swatcharlo di persona...
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Valè » mercoledì 30 novembre, 2016 20:04

Ragazze, ho bisogno di un consiglio da chi tra voi ha le tonalità nude di questi rossetti!

Sto cercando un nude da utilizzare soprattutto quando vado di fretta e non ho tempo di stare a ritoccare sbavature o imperfezioni causate dalla mia applicazione non certo impeccabile!

Ne sto valutando tanti, di diverse marche, e tanti ne ho già scartati, per un motivo o per un altro.

Siccome coi DaL mi trovo bene sotto tanti aspetti, stavo pensando di prenderne un altro, però vorrei un parere da chi di voi già possiede e utilizza i colori più chiari tra quelli proposti, anche perchè qui non ci sono negozi dove potrei andare a provarli.
Io li ho già studiati un po', e queste sono le mie impressioni:

Panna Cotta mi sembra un po' troppo freddo sia rispetto alla mia carnagione che alla pigmentazione delle mie labbra, che sono abbastanza colorate di loro, quindi temo possa starmi male.

Crepe Suzette invece mi sembra eccessivamente chiaro, e non voglio un rossetto che faccia l'effetto correttore.

Peach Macaron mi attira, ma l'ho scartato sia perchè mi sembra poco adatto a questo periodo, sia perchè ho letto e sentito pareri un po' troppo contrastanti, visto che c'è chi lo trova un colore discreto, e chi invece lo vede eccessivamente arancione.

Quello che mi tenta di più, insomma, è Almond Cookie, che mi sembra il colore più portabile e vicino all'idea di nude che ho in testa.
Se qualcuna di voi ce l'ha, mi piacerebbe sapere se sulle labbra questa tonalità si nota, o se fa semplicemente una sorta di effetto gloss trasparente o quasi.

Insomma, se avete qualcuna tra queste tonalità fatemi sapere cosa ne pensate, perchè mi interessa davvero. Grazie grazie grazie! :fiore:
Valè

Messaggioda mercoledì » mercoledì 30 novembre, 2016 21:41

Io non ce l'ho, ma nella maggior parte delle recensioni che ho letto/ sentito dei DaL Almond Cookie viene sempre distinto dagli altri nude perche' da' piu' colore alle labbra.
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Valè » mercoledì 30 novembre, 2016 21:47

Grazie. :fiore:
Infatti era per quello che chiedevo conferma, rispetto agli altri sembrerebbe effettivamente più visibile sulle labbra.
Uff, sono proprio indecisa!! :sbong:
Valè

Messaggioda Sunflower » mercoledì 30 novembre, 2016 21:59

Io sono una fairy neutral e ho preso Panna cotta: a livello di colore è stata une delusione... mi spegne, è una sorta di nude che vira verso il marroncino, che a me sta malissimo... insomma è praticamente inutilizzabile.
Tempo fa avevo iniziato a riciclarlo come base cremosa sopra cui applicare Kiss Me di Benecos, ora che me ne hai rammentato l'esistenza dovro' riprendere a fare così, un po' mi scoccia lasciarlo lì visto che costicchia :roll:
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda Valè » mercoledì 30 novembre, 2016 22:08

Sunflower ha scritto:un po' mi scoccia lasciarlo lì visto che costicchia :roll:

Ti ringrazio! :fiore:
Anch'io vorrei evitare di prendere un colore che magari resterà inutilizzato, visto che 'sti rossetti non sono economicissimi.
Diciamo che hai confermato le mie impressioni su Panna Cotta... se spegne te che a quanto pare hai una carnagione più chiara, probabilmente renderà la sottoscritta un cadavere! Meglio scartarlo! :mrgreen:
Valè

Messaggioda Valè » giovedì 26 gennaio, 2017 02:22

E Almond Cookie fu.

Il primo consiglio che vorrei dare alle eventuali interessate all'acquisto, è questo: compratelo solo se avete labbra per nulla o pochissimo pigmentate, oppure se cercate un rossetto dall'effetto "correttore". Negli altri casi sinceramente lo sconsiglierei, infatti tornando indietro non lo acquisterei più.

Le mie labbra sono abbastanza pigmentate, e questo rossetto è più chiaro. Il colore che risulta, probabilmente proprio a causa della loro pigmentazione, è un marroncino molto chiaro e aranciato. Il "biscotto rosato" della descrizione che ne fa Neve c'è, lo vedo sul tovagliolo quando tolgo il rossetto, ma non sulle labbra.

In sostanza, questo lipstick è certamente un nude, ma molto soft, troppo per me. Io lo metto soprattutto di giorno, quando so di dover mangiare o bere e non so se potrò ritoccarlo, per cui con questo vado sul sicuro, tanto su di me, a parte un leggero effetto lucido che col tempo sparisce, quasi non si vede!
Nel caso di scarsa pigmentazione delle labbra, invece, credo che questa tonalità funzioni decisamente meglio, anche solo come mlbb.

Per il resto, come per gli altri DaL, la durata è soddisfacente, e anche il senso d'idratazione, nonostante il freddo del periodo lo metta a dura prova.
Valè

Messaggioda mercoledì » venerdì 24 marzo, 2017 17:13

Valè ha scritto: Strawberry Sundae[...] non è proprio un fucsia, ma piuttosto un mix tra fucsia e rosso.

Un po' di tempo fa avevo ceduto e preso anche questo :oops:
In quanto amante dei colori fragolosi, temevo di avere gia' un dupe ma non l'ho, e precisamente per il motivo indicato da Vale': e' un fucsia quasi rosso, quindi diverso sia dai fucsia piu' caldi di mia 'conoscenza' (Vicky di Mulac e Blush my lips di Essence) che dai rossi rosati che di solito considero 'fragola' (Marylin di Mulac e C1 di Alva). Mi sembra anche che questo rossetto, come Cherry Pie, sia leggermente piu' scrivente e coprente degli altri DaL che ho provato :*

Ultimamente mi e' venuta un gran curiosita' di provare Cinnamon Roll. Puo' sembrare strano visto quanto e' arancione, ma mi chiedevo se in questo colore l'arancio fosse bilanciato dalla componente rosa... :roll:
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Van3ssa » venerdì 24 marzo, 2017 22:24

Secondo me Cinnamon Roll è un rosa aranciato davvero delizioso!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda mercoledì » domenica 26 marzo, 2017 13:44

Dagli swatches sembra veramente bello, ma l'arancio su di me sta malissimo quindi dovrei provare... :roll:
I am not perky
mercoledì

Messaggioda mercoledì » sabato 22 aprile, 2017 10:17

Finalmente mi e' capitato di andare in una bio-profumeria che avesse tutti i tester! Quindi ho pasticciato un po' con i colori a me ancora ignoti, e questa e' qualche impressione

Panna Cotta: sulla mia pelle dal chiaro sottotono rosa viene fuori molto beige, quindi credo farebbe il temuto effetto mortaccino
Chocolate Eclair: Una bomba! :shock: Credo sia il rossetto piu' scrivente della linea. E' molto rosso ma anche molto marroncino, per cui non so se mi starebbe bene e soprattutto mi sembra piuttosto invernale
Peach Macaron: questo mi ha piacevolmente colpito perche' me lo aspettavo proprio arancio, invece contiene una buona quantita' di rosa carne. Io non vado d'accordo coi pesca, ma per le persone dal sottotono giallo potrebbe essere molto carino e piuttosto naturale.
Cinnamon Roll: Un carinissimo rosa aranciato, con buona scrivenza. La componente aranciata mi fa un po' paura ma penso sia molto originale e grazioso
Fruit Sushi: Questo e' a mezza strada fra Cinnamon Roll e Mousse Framboise, un fucsia aranciato vivace. E' vero che e' un pochino meno coprente degli altri, ma forse con un colore cosi' vivace non e' neanche un male...
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Valè » sabato 20 maggio, 2017 01:33

Cinnamon Roll è uno dei rossetti che preferisco usare nel periodo primaverile/estivo, anche perchè il colore è molto particolare. Consiglierei, se possibile,di provarlo sulle labbra, perchè ad esempio sulle mie la componente rosa tende in realtà più al rosso, per cui viene fuori non un rosa aranciato, ma un arancio dominante con del rosso vistosamente presente... Difficile da descrivere, ma davvero bello! In negozio l'avevo provato solo sulla mano, e quando l'ho messo sulle labbra e mi sono guardata allo specchio ho visto completamente un altro colore.

mercoledì ha scritto:Fruit Sushi: Questo e' a mezza strada fra Cinnamon Roll e Mousse Framboise, un fucsia aranciato vivace. E' vero che e' un pochino meno coprente degli altri, ma forse con un colore cosi' vivace non e' neanche un male...

Questo colore mi tenta moltissimo, infatti voglio andare in negozio a provarlo. Non vorrei che però somigliasse troppo a Pink Donut, che ho già... Per caso qualcuna di voi ce li ha entrambi?

(Anche Peach Macaron mi tenta parecchio, ma non vorrei che su di me facesse un effetto simile a Almond Cookie, cioè quasi invisibile!)
Valè

Messaggioda mercoledì » sabato 20 maggio, 2017 10:10

Io ho avuto Pink Donut in prestito, e mi e' parso molto meno acceso e piu' delicato di Fruit Sushi. Diciamo che la componente non-corallo del primo e' un rosa piuttosto delicato, quella del secondo un fucsia.C'e' anche il fatto che PD ha la texture tipica dei DaL, mentre FS e' forse il piu' sheer e meno coprente insieme a Crepe Suzette (che pero' non ho mai swatchato di persona)
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Valè » domenica 21 maggio, 2017 02:39

Grazie! Quando capiterò in negozio gli darò un'altra occhiata dal vivo.
Valè

PrecedenteProssimo

Torna a INCI - cosmetici