SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Dessert à lèvres

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: Neve Cosmetics - Dessert à lèvres

Messaggioda mercoledì » lunedì 19 settembre, 2016 19:47

Grazie per la descrizione!
Io sono molto incerta sul prenderlo per il motivo opposto, sia i fucsia che i rossi rosati/amaranto mi piacciono molto e non vorrei avere un dupe...

Qualche mese fa ho preso Plum Cake. Su di me e' decisamente un berry (in mix di rosa, rosso e marroncino). Nonostante abbia il tipo di pelle pallida con cui questo rossetto dovrebbe risultare difficile da portare, lo trovo molto discreto ed elegante (del resto lo stesso e' vero di Cherry Pie e Mousse Framboise).
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Van3ssa » lunedì 19 settembre, 2016 20:49

Come siete brave a descrivere i colori :eccu:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Valè » martedì 20 settembre, 2016 00:13

Van3ssa ha scritto:Come siete brave a descrivere i colori :eccu:

:D Ahahah... ma quando mai... Ci sono tante di quelle sfumature e tonalità di ogni singolo colore che non prendo minimamente in considerazione!!

mercoledì ha scritto:Io sono molto incerta sul prenderlo per il motivo opposto, sia i fucsia che i rossi rosati/amaranto mi piacciono molto e non vorrei avere un dupe

Non so se consigliartelo allora, perchè è un bel colore, ma non è niente di nuovo... credo che in giro ci siano parecchi rossetti molto simili a questo.
Tanto per fare il paragone col pastello Orchidea, che se non sbaglio hai già, Strawberry Sundae è decisamente più fucsia, mentre Orchidea ha un colore più "rosato", diciamo così.
Valè

Messaggioda Valè » domenica 09 ottobre, 2016 01:48

Provato anche Plum Cake!

Mi ero innamorata del colore di questo rossetto, perciò avevo deciso di acquistarlo, anche se, essendo abituata a usare colori piuttosto chiari sulle labbra, non ero sicura di come mi sarebbe stato.
Nei vari swatches, quando si parla di questa tonalità si specifica anche la sua variabilità in funzione soprattutto del tono naturale delle labbra, per cui su ognuna l'effetto e il colore risulteranno diversi. Nella maggior parte dei casi, a quanto pare, il rossetto tira fuori la sua componente marrone o quella prugna, e io tra le due avrei preferito la marrone, dato che i colori violacei in genere non mi stanno bene.
Niente di tutto ciò, questo rossetto è stato una bellissima sorpresa! Su di me infatti il colore diventa uno stupendo rosso amaranto intenso con riflessi leggermente rosati... un colore pieno, elegante, vistoso ma senza essere eccessivo, quindi portabile anche di giorno.

La texture è piacevole come quella degi altri DaL che ho, e la durata è buona. Dopo qualche ora, senza mangiare o bere, su di me il colore tende un po' ad andar via sui lati delle labbra, ma mi succede anche con altri prodotti quindi non lo ritengo un problema. Se invece si beve o si mangia, va via principalmente dall'interno delle labbra.

Insomma, tonalità stupenda e acquisto azzeccato!! :love:
Dato che il prezzo non è proprio bassissimo, consiglierei a chi volesse acquistare senza sorprese questo rossetto, potendo provarlo in un negozio fisico, di metterlo proprio sulle labbra e non sul dorso della mano, ad esempio, perchè il colore potrebbe risultare molto diverso e dare un' idea sbagliata di come sarà realmente.
Ultima modifica di Valè il domenica 23 ottobre, 2016 02:43, modificato 1 volta in totale.
Valè

Messaggioda Valè » lunedì 10 ottobre, 2016 17:26

Provato anche l'ultimo dei DaL acquistati, cioè Cherry Pie, che è un rosso "classico", di quelli che stanno bene un po' con tutte le carnagioni.
Mi sarebbe piaciuto di più un rosso maggiormente intenso, però secondo me questo ha il pregio di non essere un colore né freddo né caldo, quindi, come ho scritto prima, di adattarsi bene a ogni tipo di incarnato.

La texture è buona come quella degli altri DaL che ho, come anche la scrivenza, che non definisco ottima solo perchè per ottenere un colore bello pieno devo fare almeno 2 passate.

Insomma, dopo aver provato tutti i DaL in mio possesso posso ritenermi soddisfatta, perchè la qualità è buona.
Se fossi in Neve Cosmetics, cercherei solo di abbassare un pochino il prezzo, per rendere questi rossetti più appetibili e non costringere le eventuali interessate ad aspettare, ad esempio, offerte e promozioni per poterne acquistare qualcuno.
Valè

Messaggioda Valè » domenica 23 ottobre, 2016 02:42

A proposito di promozioni... :woo:
Cercando altro, ho scoperto che un sito (non so se posso fargli 'pubblicità' qui :?: ) ne fa una bella sostanziosa proprio sui DaL, che passano da €11,90 a €7,73! Non ricordo di aver visto prima un prezzo così basso per questi rossetti!
Mi sembrava un peccato farmi scappare l'offerta, così ho aggiunto al mio ordine anche un colore nuovo per la mia collezione :elio: , e cioè Chocolate Eclair, che mi attirava molto, ma non avevo ancora comprato perchè non sembrava adatto a me. Dopo aver testato tonalità accese o scurette, e aver constatato che su di me non sono eccessive come credevo, ho deciso di prenderlo.
Non vedo l'ora che arrivi!! :sbav:
Valè

Messaggioda mercoledì » domenica 23 ottobre, 2016 12:02

ok, devo chiedere: che sito e'? :D

Chocolate Eclair ispira molto anche me ma ho sempre avuto paura che fosee troppo mattone/marrone, e' uno di quelli che preferirei swatchare prima di provarlo....
I am not perky
mercoledì

Messaggioda Valè » domenica 23 ottobre, 2016 23:59

@mercoledì: Biotiful. Spero di non darti un dolore, ma ho scoperto con raccapriccio che la promo è finita oggi e i rossetti sono tornati a prezzo pieno. :cry:
Indagando, ho scoperto anche perchè: oltre alle offerte sui singoli brand, da qualche tempo il sito mette anche in promozione un prodotto al giorno, e il caso ha voluto che quando ho fatto il mio ordine fosse proprio il turno dei DaL.
Mi spiace!

OT: Se però a te o a qualcuna di voi interessassero i nuovi prodotti PuroBIO, rossetti compresi, vale la pena di dare un'occhiata al sito... ci sono discreti sconti. ;)
Valè

Messaggioda rosengarten » mercoledì 26 ottobre, 2016 20:50

Mi sono fatta tentare dall'ennesimo rossetto :oops: e ho preso anch'io Plum Cake, è un colore che da subito mi aveva attirata, tra i primi usciti, e quando l'ho trovato scontato non ho resistito!
Valè ha scritto:Nella maggior parte dei casi, a quanto pare, il rossetto tira fuori la sua componente marrone o quella prugna, e io tra le due avrei preferito la marrone, dato che i colori violacei in genere non mi stanno bene.
Niente di tutto ciò, questo rossetto è stato una bellissima sorpresa! Su di me infatti il colore diventa uno stupendo rosso amaranto intenso con riflessi leggermente rosati... un colore pieno, elegante, vistoso ma senza essere eccessivo, quindi portabile anche di giorno.

Quoto in toto :love: , è un colore meraviglioso! Non ho notato riflessi rosati ma l'ho usato solo una volta e magari non ci ho fatto caso.

Valè ha scritto:Chocolate Eclair, che mi attirava molto, ma non avevo ancora comprato perchè non sembrava adatto a me

Vedrai che bellezza! :cuore:
Ci ho anche fatto pace, con questo rossetto, che mi sembrava "troppo" per le mie labbra e non sapevo bene come smorzare: lo stendo bene (una passata è più che sufficiente, è coprentissimo!), tampono le labbra con una velina, anche due volte se necessario, e diventa un rossetto quasi indelebile anche mangiando, pur rimanendo comunque ben visibile. :)
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Valè » mercoledì 26 ottobre, 2016 23:39

@rosengarten: Grazie per i consigli sulla "stesura" di Chocolate Eclair! ;)
Mi è arrivato ieri, lo proverò quanto prima. :cuore:
Valè

Messaggioda valentinag » giovedì 27 ottobre, 2016 21:14

Non li conoscevo proprio... che "bontà" :P di sicuro ne proverò qualcuno :mrgreen: poi mi sembra di leggere recensioni positive quindi mi hanno proprio convinto :love:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
valentinag

Messaggioda Valè » venerdì 28 ottobre, 2016 00:02

valentinag ha scritto: di sicuro ne proverò qualcuno

L'abbiamo contagiata! :mrgreen: :mrgreen:
Valè

Messaggioda rosengarten » venerdì 28 ottobre, 2016 20:27

:D

L'unico difetto di questi rossetti è il prezzo un po' alto, ma basta aspettare qualche offerta, che ormai capita di frequente sui siti online. :)
rosengarten

Messaggioda Valè » domenica 30 ottobre, 2016 02:30

ruby ha scritto:Un rosso caldo, intenso, dal sottotono marrone dice Neve, io invece dico ruggine scuro.

Dopo aver provato anch'io Chocolate Eclair, posso quotare in pieno.

Appena ho passato il colore sulle labbra, è uscita fuori tutta la sua componente color ruggine intenso, per cui all'inizio quello che mi pareva un "marronazzo" mi stava quasi facendo venire la tentazione di struccarmi all'istante! :shock:
Subito dopo, però, ha iniziato a emergere il rosso, e alla fine il colore è diventato una specie di rosso granata, caldo e intenso come scrive ruby, con sottotono ruggine scuro.

Chocolate Eclair e Plum Cake formano una bellissima coppia di colori pieni, eleganti e intensi. :love:
Naturalmente la prima è una tonalità più calda, e, come per Plum Cake, consiglierei a chi può provarla in un negozio fisico di metterla direttamente sulle labbra, perchè è una di quelle che variano a seconda di chi la indossa, tirando maggiormente fuori la componente marrone o quella rossa.
Proprio per questo non so se consigliarla alle ragazze dai toni più freddi, perchè nel caso emergesse la componente marrone sarebbe un pugno in un occhio, e quella rossa a parer mio è più portabile ma comunque calda, per cui non so se potrebbe adattarsi al loro incarnato.

La scrivenza di questo rossetto è molto buona già dopo una passata, e personalmente, dopo averlo messo, tampono anch'io il colore con una velina per smorzarlo un po', altrimenti sulla mia pelle chiara si noterebbe da lontano!
Quando mangio o bevo, tende ad andarsene più che altro all'interno delle labbra, quindi è abbastanza facile da ritoccare se serve.

Volendo ancora fare il confronto con Plum Cake, che è l'altra tonalità scura della linea, come rossetto da giorno preferisco quest' ultimo.
Durante il giorno uso anche Chocolate Eclair, che però secondo me è assolutamente perfetto come rossetto da sera o da "occasione speciale".
Molto molto bella, una tonalità davvero particolare!
Valè

Messaggioda rosengarten » domenica 06 novembre, 2016 21:11

Valè ha scritto:Volendo ancora fare il confronto con Plum Cake, che è l'altra tonalità scura della linea, come rossetto da giorno preferisco quest' ultimo.
Durante il giorno uso anche Chocolate Eclair, che però secondo me è assolutamente perfetto come rossetto da sera o da "occasione speciale".

Concordo :deal: , comunque due colori splendidi!
rosengarten

PrecedenteProssimo

Torna a INCI - cosmetici