SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB cream

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB cream

Messaggioda EternalSunshine » martedì 26 marzo, 2013 20:07

L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream
Crema viso SPF 15 (UVA)

Descrizione del produttore
Una formulazione innovativa e davvero unica, che con un solo gesto efficace consente di dedicare alla pelle del viso ben otto azioni cosmetiche, perfezionando e rendendo più radioso e compatto il suo aspetto. Il suo apporto idratante e antiage è reso particolarmente intenso grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico che si attiva a ben tre differenti livelli cutanei. La nuova BB Cream dell’Erbolario associa le virtù fitocosmetiche di un trattamento d’eccellenza all’efficacia di un prodotto formulato per donare alla carnagione un colorito naturalmente omogeneo e specialmente luminoso!

1.Nutre.
2.Illumina.
3.Dona un colorito omogeneo.
4.Dona azione anti-age.
5.Idrata a fondo.
6.Uniforma l'incarnato.
7.Attenua i rossori.
8.Protegge.

Può essere utilizzata come base per il trucco oppure sostituire il fondotinta (provala stendendola con la spugnetta!) per un effetto naturale, il suo colore neutro la rende adatta a tutti i tipi di pelle!

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine DIHEPTYL SUCCINATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER (filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL (vegetale)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine CALLUNA VULGARIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine HORDEUM VULGARE SEED EXTRACT (emolliente / assorbente)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine JOJOBA ESTERS (vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS OLEIFERA OIL (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID (Emulsionante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 19,00 €
Dove: negozi monomarca - erboristerie - parafarmacie

Commento
Ho un campioncino non ancora aperto. Si tratta di una new entry nella linea "Acido Ialuronico". Nonostante la mia leggera antipatia verso questa marca, di primo acchito mi pare che si siano impegnati a formulare questo prodotto senza l'impiego dei soliti ingredienti sintetici tipici delle BB cream. Per quanto mi riguarda il prezzo non è eccessivo, vista la quantità. Esiste un solo colore, che dalle recensioni online sembra essere aranciato ma sembra anche dare un bel effetto sulla pelle. Aggiornerò dopo averla provata.

Edit by STAFF
Ultima modifica di EternalSunshine il mercoledì 27 marzo, 2013 10:38, modificato 1 volta in totale.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Re: * L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB Cream

Messaggioda evitap785 » mercoledì 27 marzo, 2013 00:33

Grazie per aver postato l'inci, avevo letto qualcosa in rete ma nessuno aveva scritto gli ingredienti!

Dovrò farmi dare un campioncino perchè ho la pelle cosi chiara che di solito le tonalità universali sono troppo scure per me...
evitap785

Messaggioda EternalSunshine » mercoledì 27 marzo, 2013 10:30

Lancio un appello a L'Erbolario: visto l'impegno profuso nella realizzazione della formula, perché non fare un bel range di tonalità? Pensare che una tonalità possa adattarsi perfettamente a tutti è a dir poco ingenuo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda evitap785 » giovedì 28 marzo, 2013 01:03

Non importa nemmeno un bel range, bastano 3 tonalità... sarebbe già un gran passo avanti! :mrgreen:
evitap785

Messaggioda EternalSunshine » giovedì 28 marzo, 2013 02:33

Eh eh, ma nell'appello dovevo puntare alto! :mrgreen:
EternalSunshine

Messaggioda Topina » giovedì 28 marzo, 2013 10:26

Ieri mi sono fatta dare un campioncino in erboristeria. Appena lo provo recensisco!
Paoletta
Topina

Messaggioda vv25 » giovedì 28 marzo, 2013 22:21

sembra interessante come formulazione...mi sa che il colore per me sarà troppo scuro però!
magari passo a farmi dare un campioncino! :roll:
vv25

Messaggioda Topina » martedì 02 aprile, 2013 11:04

Come promesso eccomi qui dopo averla provata.
Se avete la pelle secca come me, prima bisogna comunque mettere un po' di crema, almeno sulle guance, perchè da sola è un po' poverina.
Come coprenza è simile al fondotita fluido della Benecos, però a differenza di questo, si stende meglio perchè non asciuga in un nano secondo e soprattutto si può ripassare sulle zone già trattate se si vuole maggiore coprenza (con il Benecos non potevo perchè ripassando sopra andavo a togliere quanto già messo).
La pecca è il colore. A parte essere un po' scuro per me, il problema maggiore è che è arancione. Lo si notà già quando lo si preleva. Forse se fossi più scura di carnagione si noterebbe di meno questo effetto aranciato... Peccato.
Non posso esprimermi sulla tenuta perchè non potevo uscire di casa così, quindi l'ho tenuto su sì e no due ore e al momento di uscire mi sono struccata.
Paoletta
Topina

Messaggioda EternalSunshine » martedì 02 aprile, 2013 21:32

Io ho un campioncino e vista la colorazione color arancio/salmone ho usato mia mamma come cavia per testarne l'effetto sulla pelle! Ne ho applicata un po' sul naso e sulla fronte con le dita e ho subito notato che non riuscivo a lavorarla perché si asciugava alla velocità della luce. Comunque, a parte la pessima stesura forse dovuta al fatto che non sono abituata a truccare gli altri, il colore non si addiceva per nulla alla pelle di mia mamma. Ma la cosa più strana è che il giorno successivo sul suo naso sono spuntati tanti piccoli brufoletti sottopelle che lei ha subito ricondotto alla BB Cream (anche perché non fa uso di alcun tipo di cosmetico a parte lo struccante e il detergente   :roll:  ). Io le ho detto che era impossibile visto che l'aveva tenuta solo poche ore, però credo abbia ragione mia mamma.
EternalSunshine

Messaggioda Agnes » lunedì 26 agosto, 2013 18:18

Io la trovo buona invece, nonostante io sia molto chiara si stende bene e si uniforma del tutto al mio incarnato ;)
Agnes

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico - BB cream

Messaggioda pallida » lunedì 25 novembre, 2013 14:36

ho provato il campioncino ieri.
ma non mi sono trovata bene.
sul viso si era asciugata subito formando dei grumetti.
il colore è come dicevano anche le altre è leggermente arancione e durante il giorno avevo un fastidio agli occhi.

stamattina l'ho mescolata col mio k'aloe e si è stesa meglio.
ma il bruciore agli occhi rimane!
ho la pelle delicatissima e sono poche le creme che mi vadano bene,
comunque questa non la userò più.
pallida

Messaggioda doretta30 » venerdì 07 novembre, 2014 20:55

provato un campioncino e posso confermare che questa bb cream è letteralmente arancione!!! cioè, ne ho messo un goccio e ho cominciato a stenderla ma veramente è troppo aranciata, sembrava che avessi usato uno di quei pessimi autoabbronzanti... oltretutto non era uniforme nella stesura, formava dei grumetti! insomma, per quel che mi riguarda è pessima, l'ho cestinata direttamente senza nemmeno finire il campioncino :sick:
doretta30

Messaggioda trebisonda » sabato 08 novembre, 2014 11:12

Molto strano, la uso tutti i giorni sulla mia pelle chiara non resta assolutamente arancione perchè come la spalmo il colore cambia e si uniforma col viso...c'è da dire che lo scopo di questa crema non è coprire le imperfezioni ma solo uniformare l'incarnato se si soffre di couperose o rossori in genere, in pratica quello che dovrebbe fare una normale bb cream...
Comunque io mi ci sto trovando bene :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
trebisonda

Messaggioda Turchina82 » martedì 25 novembre, 2014 12:19

Prima prova di questa BB cream a rapporto.
Effettivamente è arancione, ma io (e il mio color avorio spento) non ho avuto particolarmente fastidi, si spalmava abbastanza bene e non mi ha resa una maschera. Io ci ho messo sopra anche la cipria per fissarla, e quella tenderebbe a sbiancare un po'.
A stasera per il rapporto sulla tenuta (Zona T lucida, messo il jaloè come al solito una buona mezz'oretta prima di truccarmi).
Sciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Turchina82

Messaggioda Fria » martedì 24 febbraio, 2015 10:19

Ciao a tutte. Sono appena arrivata perciò scusate se farò qualche errore o domanda stupida. Per quanto riguarda questa BB Cream ho provato il campioncino, ma primo sono d'accordo nell'affermare che il colore è davvero poco carino, poi la mia pelle ha cominciato a pizzicare, ho dovuto subito toglierla.
Che tipo di BB mi consigliate?
Grazie. ;)
Fria

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici